Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 330

Discussione: Cosa ne pensate dei VOLONTARI in FERMA QUADRIENNALE parcheggiati nelle FFAA?

  1. #311
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Infatti non c'è da preoccuparsi, ogni cambio di governo può avere diversi argomenti da affrontare che considera più urgenti dei vfp interforze
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  2. #312
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Vasquez scusa l'ignoranza, cosa cambia in concreto tra passarlo da VFP1 o da VFP4? che differenza c'è?

  3. #313
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Vasquez scusa l'ignoranza, cosa cambia in concreto tra passarlo da VFP1 o da VFP4? che differenza c'è?
    da Vfp4 prendi quasi 100 euro in più in busta paga,hai diritto ai recuperi compensativi (gli straordinari o ti vengono pagati o messi a recupero ore),puoi uscire alle 16.30 al posto delle 17,30 durante la settimana,il venerdì esci alle 12 anzichè le 13,hai 26 ordinarie annuali al posto delle 24 dei vfp1 e ovviamente sei visto diversamente dai superiori

  4. #314
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Capisco la preoccupazione allora Grazie mille!

  5. #315
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Capisco la preoccupazione allora Grazie mille!
    eheh c'è un abisso

  6. #316

    Predefinito

    Beh..non ritengo giusta questa legge, quello è sicuro..ma una cosa voglio dirla.

    io personalmente ancora devo decidere se cercare di rimanere nell'esercito o entrare in polizia..sono molto attratto da entrambe le cose..ma se un giorno dovessi far domanda per la ps, risultare idoneo ed essere inserito come vfp4 nell'ei in attesa di fare la scuola di polizia..mi reputere fortunato a dire il vero...capisco il discorso dell'età, con il quale sono più che daccordo..uno finisce il vfp4 a 31 anni e ci rimane fregato..capisco anche che uno fa il vfp1 solo con l'obiettivo di entrare nella ps...e si ritrova a fare il militare altri 4 anni..quando magari non l'importa minimamente..gli viene chiesto quindi di fare un ulteriore sacrificio..non da poco..

    ma è anche vero, che secondo me..è meglio così, che rimanere 4 anni in attesa, a casa, a fare il magazziniere o il benzinaio..anche perchè si dice che con 1 anno di EI si cresca molto...con altri 4 anni, secondo me uno esce da li che è diventato uno con le palle d'acciaio e pronto a diventare un poliziotto di tutto rispetto, che sa veramente cos'è la disciplina...
    perciò non dico sia giusto..ma neanche così terribile..ovviamente ognuno ha il suo punto di vista e ci sono casi e casi...

    ripeto..se succedesse a me..non mi dispererei tanto...basta che dopo questi 4 anni non mi lascino in mezzo alla strada...allora li si che rimarrei profondamente deluso ed amareggiato..

  7. #317
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si può usvire con le palle d'acciaio ma anche "senza palle".
    I colleghi mi dicono chedopo 4 anni arrivano tutti "scoppiati".
    Si sentono a vent'anni già dei grandi veterani e per fargli fare qualcosa
    bisogna sudare sette camicie.
    Io personalmente ho sempre ritenuto che un Poliziotto deve nascere tale sin dalle origini.

  8. #318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Si può usvire con le palle d'acciaio ma anche "senza palle".
    I colleghi mi dicono chedopo 4 anni arrivano tutti "scoppiati".
    Si sentono a vent'anni già dei grandi veterani e per fargli fare qualcosa
    bisogna sudare sette camicie.
    Io personalmente ho sempre ritenuto che un Poliziotto deve nascere tale sin dalle origini.
    Beh..non posso assolutamente mettere in dubbio ciò che dicono i tuoi colleghi! anzi, ci credo pienamente.
    però secondo me è anche individuale la questione..uno può anche montarsi la testa, e non avere tanta voglia di fare, non essendo quindi riconoscente dell'opportunità che gli è stata data..come un altro potrebbe essere totalmente l'opposto..essere umile, non sentirsi rambo perchè ex vfp4, e fare ciò per cui ha prestato giuramento al meglio delle sue capacità..purtroppo non tutti la pensano allo stesso modo forse..o c'è da prendere in considerazione anche l'eventualità che la gente possa cambiare mentalmente..a causa di diverse motivazioni o cause che si possono presentare durante il corso della loro esperienza..chi sa..forse un giorno sarò uno di quelli..anche se ne dubito fortemente, perchè ciò che sento dentro lo so solo io..

  9. #319
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Toglici pure la parola "forse può cambiare mentalmente".
    Un ragazzo a venti anni è facilmente influenzabile.
    Io preferisco che chi debba fare il Poliziotto sia formato e addestrato sin dall'inizio da noi.
    E così la pensano le organizzazioni sindacali che rappresentano la stragande maggioranza
    dei poliziotti, che da tempo si battono per togliere completamente questa seconda aliquota.

  10. #320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Toglici pure la parola "forse può cambiare mentalmente".
    Un ragazzo a venti anni è facilmente influenzabile.
    Io preferisco che chi debba fare il Poliziotto sia formato e addestrato sin dall'inizio da noi.
    E così la pensano le organizzazioni sindacali che rappresentano la stragande maggioranza
    dei poliziotti, che da tempo si battono per togliere completamente questa seconda aliquota.
    beh, magari ci riuscissero allora! perchè ripeto, con quello che ho detto non intendo affatto che io sia daccordo con ciò che fanno..anche perchè se uno fa domanda in Polizia, e risulta idoneo..sai..si aspetterebbe di usare la divisa da Poliziotto..e non una mimetica..però sempre meglio che stare in attesa, parcheggiato invece che nelle FFAA su un divano a far nulla...insomma, cerco di mettermi un po nei panni di chi sio trova in una situazione tale..ma non dico sia giusto ne producente!

    poi mi affido a ciò che dice chi nell'ambito ci sta..

Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •