Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 330

Discussione: Cosa ne pensate dei VOLONTARI in FERMA QUADRIENNALE parcheggiati nelle FFAA?

  1. #301
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non tanto collega.
    Già dal prossimo anno.
    Calcola i 4 anni delle seconde aliquote degli ultimi concorsi.

  2. #302
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    [.....] Mi voglio soffermare sul punto 4 comma B e cioè riferito a coloro che sono dichiarati vincitori di concorso, collocati in graduatoria utile, ma che purtroppo debbano essere “parcheggiati in attesa di stagionamento” nelle Forze Armate (Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Marina Militare) e svolgere la ferma quadriennale nelle stesse e che soltanto alla fine dei quattro anni transiteranno nella FFPP/FFAA che hanno scelto.
    Io ci aggiungerei anche un “forse”, perché in 4 anni tutto può succedere.
    E’ vero,si, appena avrai il grado di “allievo finanziere”, “allievo carabiniere”, “allievo agente” non sei in servizio permanente e devi aspettare pure in quel caso quattro anni, ma la cosa è completamente diversa, c’è tutto un altro spirito, indossi la divisa che sempre hai voluto indossare, sei in un altro mondo e soprattutto sai che l’amministrazione per cui lavori ha investito su di te.
    Indossare la divisa dell’Esercito Italiano, Aeronautica Militare, Marina Militare per quattro anni, ritornando a fare qualcosa che ormai avevi abbandonato, non è piacevole, ma ci si accontenta, basti pensare ai tanti ragazzi dichiarati non idonei e che purtroppo il loro sogno non lo coroneranno mai, basti pensare agli idonei non vincitori, ma questo è un discorso di impegno. [....]
    ovviamente questo vale solo per i carabinieri e non per la polizia di stato..
    ci tenevo a precisarlo visto che ne ho discusso dall'altra parte
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #303
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vale per tutti.

  4. #304
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Vale per tutti.
    come vale per tutti? cioè se io entro in pds, sono effettivo per 4 anni e poi a tempo indeterminato? non si è subito a tempo indeterminato?
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  5. #305
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Leggevo una lettera di Di Paola che comunque rassicura la formalizzazione dei VFP4 interforze, tramite lo stralcio del decreto riguardante il riassetto del personale della Difesa.
    Trovate il testo a questo link: http://www.assinfonet.it/public/uplo...2012192353.pdf

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    come vale per tutti? cioè se io entro in pds, sono effettivo per 4 anni e poi a tempo indeterminato? non si è subito a tempo indeterminato?
    Assolutamente no.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #306
    Vasquez
    Guest

    Predefinito VFP4 Interforze

    Buonasera a tutti.Sono un vfp4 per successivo transito nel corpo della Guardia di Finanza,ho iniziato questa discussione in quanto ho saputo che c'è una proposta in Parlamento che riguarda me e tutti quelli che per realizzare il loro sogno stanno prestando servizio nelle Forze Armate.La proposta in questione è di "degradare" tutti gli "interforze" al grado di vfp1 così da spendere di meno e risparmiare risorse..Vi chiedo se sapete qualcosa a riguardo e se foste d'accordo.

  7. #307
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Qualsiasi proposta c'era in parlamento, ammesso che c'era, è decaduta
    con lo scoglimento delle Camere.

  8. #308
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    si questo è vero Franco..ma magari verrà trascritta nella nuova agenda..io spero di no perchè sarebbe davvero un trauma e una cosa assurda..

  9. #309
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    si questo è vero Franco..ma magari verrà trascritta nella nuova agenda..io spero di no perchè sarebbe davvero un trauma e una cosa assurda..
    be potrebbe come non potrebbe essere uno dei primi problemi del nuovo governo per ora state sereni, il problema và affrontato quando si presenta e non prima
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  10. #310
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    be potrebbe come non potrebbe essere uno dei primi problemi del nuovo governo per ora state sereni, il problema và affrontato quando si presenta e non prima
    io spero di no davvero..già il vfp4 interforze è una perdita di tempo assurda,farla da vfp1 sarebbe tragico xD

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •