Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 330

Discussione: Cosa ne pensate dei VOLONTARI in FERMA QUADRIENNALE parcheggiati nelle FFAA?

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da k3ko Visualizza Messaggio
    evidentemente servono piu manovali all'interno delle caserme ... che personale addestrato e specializzato a proteggere e tutelare il citadino !! che spreco ... che perdita ... che vergogna !!
    E, ma dico io, assumete direttamente dall'EI, dalla MM, dall'AM, perché passare dalle altre amministrazioni e addirittura cambiando i ministeri?
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #12
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    come esistono i misteri della fede .... pure noi abbiamo i nostri !!! :-)

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Dipedesse da me la eliminerei sudeuta stante e sindacalmente ci stiamo battendo per questo.
    E' assurdo mandare persone a fare 4 anni di militare obbligato.
    Ci arrivano poi belli e scoppiati.

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Dipedesse da me la eliminerei sudeuta stante e sindacalmente ci stiamo battendo per questo.
    E' assurdo mandare persone a fare 4 anni di militare obbligato.
    Ci arrivano poi belli e scoppiati.
    Infatti Franco so che l'UGL sta combattendo per far rientrare i superstiti del concorso 907AAAA.
    Non so se anche il SAP sta facendo qualcosa.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    E' un sistema che va contro ogni più elementare forma di buon senso. L'ho sempre pensato e ne sarò sempre convinto.

    Se oggi ai Carabinieri servono 1000 allievi, si faccia un concorso per 1000 posti. Cosa dovrebbe rappresentarmi un concorso per 1500 posti, di cui 500 entrano FORSE tra 4 anni?
    Se poi ci si accorge che effettivamente ne servivano 500 in più, non ci vuole niente a bandire un nuovo concorso per altri 500 posti.
    Carabinieri e forse di polizia varie hanno il grande vantaggio di non dover bandire concorsi prestabiliti come il VFP1 e VFP4 dell'Esercito, quindi in teoria avrebbero la flessibilità per poter reclutare in base alle effettive esigenze del momento.
    Invece no, ci ritroviamo con centinaia di potenziali futuri allievi che presumibilmente serviranno tra quattro anni. Allora perchè non bandire direttamente un ulteriore concorso tra quattro anni, se e quando si presenterà l'esigenza di personale?

    La situazione è paradossale anche per altri motivi:

    - Può capitare che un aspirante Carabiniere sia costretto a farsi quattro anni di Esercito senza averne il minimo interesse. Magari dall'altra parte un aspirante VFP4 Esercito risulta idoneo fuori graduatoria e resta a casa.
    - L'aspirante CC molto probabilmente non ha nessuna motivazione a far bene nell'Esercito, perchè non è la carriera che gli interessa. Sa che non dovrà fare il concorso VSP, quindi può permettersi di mandare certificati, farsi punire e in generale farsi quattro anni "a scrocco". Non mi sento neanche di biasimarlo, dato che non è la carriera che ha scelto. Quella che presumibilmente dovrebbe essere un'esperienza formativa e utile per la futura carriera diventa un'inutile e dispendiosa perdita di tempo.
    - Al contrario, qualcuno potrebbe rendersi conto che l'Esercito effettivamente gli piace. Magari nei quattro anni vorrebbe cominciare a fare qualche progetto, ma non può, dato che non ha idea di dove sarà spedito al termine della ferma quadriennale.
    Non solo non è possibile cambiare idea in quei quattro anni, ma non è neanche prevista la rafferma.
    Quindi, come nel caso dei VFP4 1^ 2007 EI per CC, ci si ritrova costretti a mandare a casa gente con magari 6-7 anni di servizio, in attesa di una non ben definita chiamata. In questo caso sono stati congedati a marzo e, se non sbaglio, hanno appena iniziato il corso. E nel frattempo? E' passata la bellezza di cinque mesi senza lavorare.


    Si tratta in sintesi di un sistema controproducente e privo di qualsiasi fondamento logico.

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    5 mesi senza lavorare.
    E gente sposata, con 1 o 2 figli a carico.
    Concordo punto per punto quello che hai scritto Shizu.
    Se uno vuole rimanere in EI, MM o AM fa di tutto per rimanerci, perchè dopo 4 anni vuole passare in SPE.
    E in questi 4 anni cercherà di incrementare il suo punteggio nel migliore dei modi.
    Un VFP4/CC/GDF/POLIZIA non serve a niente all'amministrazione per cui lavora, se non a portare avanti la baracca.
    Dai possibilità a chi veramente vuole rimanere in EI,MM o AM e non a chi purtroppo ci sta forzatamente.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Infatti Franco so che l'UGL sta combattendo per far rientrare i superstiti del concorso 907AAAA.
    Non so se anche il SAP sta facendo qualcosa.
    Tutti i Sindacati, Siulp e Sap in testa che sono quelli maggioritari.

  8. #18

    Predefinito Continuiamo il "calvario" verso la divisa blu...

    Entro nel merito in quanto anch’io faccio parte dei 900 ragazzi che attendono il transito nella polizia di stato. La situazione, per quanto ci riguarda, è molto critica: sono passati già quasi 4 anni da quando ho vinto il concorso e lo stesso “Francodue” sa quanto ci siamo dannati per vincerlo. Questo forum si trasformava in una chat senza freni per il forte entusiasmo il che ci costava ripetuti “Ban”. Adesso continuiamo la frustrante attesa all’ interno di un mondo che non è nostro e che oltre a quelle mille euro non ci da nulla anzi. Le frustrazioni, umiliazioni e il rischio di farsi male aumentano ogni giorno, fino ad arrivare, a volte, al disprezzo per quel giorno in cui siamo stati dichiarati “idonei vincitori”. Ma continuiamo ad andare avanti e tutto questo con la speranza d’indossare quella divisa blu che, ormai da anni, vediamo come un utopia e che forse non arriverà mai… Per un pelo non ho mollato tutto ma, lo giurò, la motivazione ormai e quasi del tutto esaurita e spesso, alla vista di una volante, mi vien voglia di girare la faccia dall’ altra parte come se c’è l’avessi con loro, come se mi sentissi tradito o ferito oppure semplicemente per invidia…
    Abbiamo quasi 30 anni (alcuni anche di più) e come tanti giovani, che cercano di trovare un stabilità professionale ed economica, siamo qui per essere trattati come dei reietti o come incapaci, trattamento che qualche mente contorta e Najona scambia con il concetto di “gavetta”, considerata naturale per il mondo militare e perfino necessaria prima di entrare in una forza di polizia. Non ci sono parole… tutto questo si: è paradossale ma, tuttavia, credo che dobbiamo ritenerci fortunati perché noi siamo vincitori, abbiamo vinto è questo è il premio… almeno per i prossimi due anni…


    polizei se vuoi puoi anche presentarti nella sezione dedicata.
    Ultima modifica di Elite; 02-10-11 alle 23: 13
    Se credi negl' IDEALI nei VALORI e nei SOGNI... be... svegliati Scemo che sei in ITALIA !!!

  9. #19
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Un modo semplice e pratico per sperperare il denaro dei contribuenti, inasprire gli animi di chi ha superato il concorso demotivandoli e danneggiare le Amministrazioni che contano tra le loro fila del personale che lavora male o peggio che non lavora per niente.
    Non c'è che dire...ottima trovata.
    Eppure come detto già da altri utenti il modo di semplificare il tutto rendendolo chiaro e lineare ci sarebbe e non sarebbe neanche difficile da attuare.

  10. #20

    Predefinito

    Anche io sono uno di quelli che ha partecipato al concorso aa.ff. gdf e mi ritrovo a farmi 4 anni nella m.m. con molta fatica e molto demotivato in quanto quello non e' cio' a cui ho aspirato.Inoltre non so nemmeno fra 4 anni cosa possa succedere e so avro' la fortuna di transitare nel corpo per il quale ho partecipato ed ho vinto il concorso.La polizia ha i sindacati che si stanno interessando ed adoperando per farli rientrare nel corpo,mentre noi non abbiamo nessuno che possa peronare la ns.causa.
    Alla fine mi do una risposta:siamo in Italia!
    Ultima modifica di Rocca il maresciallo; 03-10-11 alle 00: 31

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •