Pagina 52 di 105 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1043

Discussione: Riforme e futuro del CM CRI

  1. #511
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ottimo intervento, concordo!

    Speriamo che serva davvero a qualcosa.

    Continua l'amarezza nel constatare di continuo che il nemico del CMCRI è ovviamente la CRI stessa (putroppo). Alla faccia dei tanto sbandierati "sette principi"...

  2. #512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pik Visualizza Messaggio
    Sono convinto anche io che a breve diverremo solo soci dell'Associazione CRI e non più Militari dell'Ente CRI attuale.

    Le cose saranno decisamente diverse in futuro.

    Di sicuro questa mossa è il preludio alla perdita delle stellette e dell'uniforme e nel volgere di poco tempo tutti i soci di CRI (indi compresi anche noi) avremo in dotazione la sola tuta rossa dell'Associazione.
    mai e poi mai mettero la "CASACCA ROSSA" la mia vegetata la brucero' come loro hanno bruciato noi

  3. #513
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hanse Visualizza Messaggio
    mai e poi mai mettero la "CASACCA ROSSA" la mia vegetata la brucero' come loro hanno bruciato noi
    hanse, anche io la penso come te e come credo molti dei militari del Corpo

    la mia constatazione deriva, purtroppo, da coloro che ho già visto indossare la tuta rossa s(con purtroppo anche l'apposizione sulla stessa di grado militare, simboli del Corpo e basco militare...) piuttosto che l'uniforme. Questo è accaduto perchè in troppi si sono piegati a questo sorpruso (non saprei definirlo altrimenti) pur di fare qualcosa.

    Lampante la direttiva per operare a favore dei terremotati in Emilia ed in Lombardia, in tuta rossa o niente.

    Scusatemi, ho preferito niente e mi è costa davvero tanto perchè l'Emilia è la mia terra.
    Ho preferito dare una mano senza divisa, visto che non mi hanno fatto vestire la mia uniforme.

  4. #514

    Predefinito

    Buona sera, assolutamente vietato apportare gradi militari sulla divisa rossa! E poi ragazzi.. soprattutto dire cose tipo bruciare la vegetata. Siamo assoggettati all'ordinamento militare come i colleghi dell'esercito e non solo e quindi come scritto sullo stesso se dopo 2 anni di rafferma non ti sei contento ti puoi congedare. Al di sopra di tutto c'è il tricolore!

  5. #515
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito Comitato nazionale di tutela e riforma del corpo militare cri.

    Costituito il Comitato, vi invito ad iscrivervi.

    Si sono gia costituite le rappresentanze regionali di Piemonte e Valle d'Aosta, Liguria, Sardegna, Friuli, Lazio, Campania, Puglia.

    Chi fosse interessato a divenire socio, mi scriva in PM che provvedo ad inviargli il modulo di adesione.
    Ultima modifica di Domenico; 21-07-12 alle 23: 11

  6. #516
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelovp Visualizza Messaggio
    Buona sera, assolutamente vietato apportare gradi militari sulla divisa rossa! E poi ragazzi.. soprattutto dire cose tipo bruciare la vegetata. Siamo assoggettati all'ordinamento militare come i colleghi dell'esercito e non solo e quindi come scritto sullo stesso se dopo 2 anni di rafferma non ti sei contento ti puoi congedare. Al di sopra di tutto c'è il tricolore!
    Ma con chi credi di stare a parlare???? Qua nessuno si sognerebbe mai di bruciare la propria uniforme, nè di fare la figura dell'imbecille disonorando i gradi e le mostrine militari indossandole su una tuta civile di dubbio gusto e colore, che croce rossa o meno, non si addice a chi è militare, e soprattutto a chi lo è stato anche prima di entrare in cri, ed ancora di più a chi l'Ufficiale lo ha fatto come servizio prima ancora di essere nominato in cri. Queste categorie di persone alla propria uniforme tengono talmente tanto che sono pronte a sacrificarla pur di non di vederla insozzata e disonorata dalla volontà ignobile di un commisario brocca qualsiasi. Quindi se non capisci il linguaggio allegorico e simbolico, rileggi i pensieri degli altri colleghi secondo questo nuovo metro di giudizio.
    Circa gli obblighi militari, volevo dirti che non è cosi semplice congedarsi dal Corpo, visto che il Corpo è tale (in congedo) per definizione. La realtà è che chiunque decida di non fare più parte del Corpo deve dimettersi, adoperandosi in tutte le procedure burocratiche, anche piuttosto lunghe, che intervengono dal giorno della richiesta fino al termine del procedimento. Puoi non rinnovare la rafferma o non partecipare mai, ma questo non vuol dire decadere dai ruoli - e dagli obblighi - ci vuole ben altro, per tornare indietro rispetto ad un arruolamento volontario (ancora di più quando corredato da una nomina per DPR)...cosi per curiosità....chi ti ha dato i rudimenti del diritto militare??? sia esso disciplinare, penale, amministrativo...vorrei farci due chiacchere per capire cosa vi abbia trasmesso!
    Sul tricolore.....ripeto...lascia perdere i tuooi richiami. Siamo noi che il tricolore lo abbiamo nel petto fin dall'adolescenza, altro che.
    Prova a richiamare pionieri e vds che non si schierano all'alzabandiera poichè insistono sul carattere internazionale della croce rossa e blaterano ca§§ate spropositate sul principio di indipendenza...urlando contro di noi tutto l'odio di bile che hanno in corpo, accusandoci di essere solo parate e celebtrazioni......vai da loro a fare questi richiami, e ci avrai di lato a te a darti man forte....
    Ultima modifica di Law; 22-07-12 alle 16: 26

  7. #517
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    Ma con chi credi di stare a parlare???? Qua nessuno si sognerebbe mai di bruciare la propria uniforme, nè di fare la figura dell'imbecille disonorando i gradi e le mostrine militari indossandole su una tuta civile di dubbio gusto e colore, che croce rossa o meno, non si addice a chi è militare, e soprattutto a chi lo è stato anche prima di entrare in cri, ed ancora di più a chi l'Ufficiale lo ha fatto come servizio prima ancora di essere nominato in cri. Queste categorie di persone alla propria uniforme tengono talmente tanto che sono pronte a sacrificarla pur di non di vederla insozzata e disonorata dalla volontà ignobile di un commisario brocca qualsiasi. Quindi se non capisci il linguaggio allegorico e simbolico, rileggi i pensieri degli altri colleghi secondo questo nuovo metro di giudizio.
    Circa gli obblighi militari, volevo dirti che non è cosi semplice congedarsi dal Corpo, visto che il Corpo è tale (in congedo) per definizione. La realtà è che chiunque decida di non fare più parte del Corpo deve dimettersi, adoperandosi in tutte le procedure burocratiche, anche piuttosto lunghe, che intervengono dal giorno della richiesta fino al termine del procedimento. Puoi non rinnovare la rafferma o non partecipare mai, ma questo non vuol dire decadere dai ruoli - e dagli obblighi - ci vuole ben altro, per tornare indietro rispetto ad un arruolamento volontario (ancora di più quando corredato da una nomina per DPR)...cosi per curiosità....chi ti ha dato i rudimenti del diritto militare??? sia esso disciplinare, penale, amministrativo...vorrei farci due chiacchere per capire cosa vi abbia trasmesso!
    Sul tricolore.....ripeto...lascia perdere i tuooi richiami. Siamo noi che il tricolore lo abbiamo nel petto fin dall'adolescenza, altro che.
    Prova a richiamare pionieri e vds che non si schierano all'alzabandiera poichè insistono sul carattere internazionale della croce rossa e blaterano ca§§ate spropositate sul principio di indipendenza...urlando contro di noi tutto l'odio di bile che hanno in corpo, accusandoci di essere solo parate e celebtrazioni......vai da loro a fare questi richiami, e ci avrai di lato a te a darti man forte....
    E no. Ti devo contraddire.
    Ho personalmente visto foto di gente con la tuta rossa (messa per far compiacere il commissario di turno) ma con i gradi da ufficiale.
    Una di queste foto, la conservo ancora.
    Chissà, forse per darsi arie e importanza....
    Della serie, sono compiacente con il mio commissario e quindi, servilmente indosso la tutina rossa, ma non scordatevi che ho dignità da ufficiale?
    Evidentemente è gentarella.
    Come si può definire chi non ha il coraggio delle proprie scelte e sceglie di vivere a metà tra due mondi cercando di coglierne gli onòri ma defilandosi dagli òneri?
    Ultima modifica di VDG; 23-07-12 alle 22: 01
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #518
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Già VDG, dici bene.

    Anche io ho due foto da parte, una di un maggiore con tuta rossa e grado bene in vista sul petto e l'altra di un colonnello (in piazza durante una cerimonia) in tuta rossa, grado pettorale e basco con fregio da Ufficiale Commissario.

    Roba da farsi cadere le braccia... come si fa, dico io, a confondere l'uniforme con la divisa?

  9. #519
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    si, scusatemi entrambi. Avete ragione, anche io ho visto quelle foto, uno di loro era il maggiore B. (grande estimatore del commissario)e l'altro era un ten siciliano che teneva a far vedere grado e brevetti anche sulla tuta opsa!! Io volevo solo dare ua sveglia a chi pensa che qualcuno di noi possa pensare di bruciare l'uniforme per semplice ripicca.....in realtà la brucerei solo di fronte a qualcuno che volesse disonorarla. Meglio farne cenere al vento che lasciare che qualcun se ne possa prendere gioco.

  10. #520
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Law, chiaramente la frase di bruciare l'uniforme credo sia da intendersi in modo provocatorio.

    Chiunque se la sia sudata, non credo che la brucerà con tanta leggerezza.

    Solo chi non comprende sino in fondo i valori e le tradizioni contenute in essa, la scimmiotta e la deride con comportamenti al limite del grottesco... Di loro non mi sono mai interessato, sino a che non sono venuti a rompermi le xxx come hanno fatto l'ultimo Commissario in questi anni.

    Secondo voi, è corretto gestire il decoro e l'uso dell'Uniforme a suon di Ordinanze Commissariali (civili) ?
    Ma dai, non prendiamoci in giro, eppure in CMCRI è così.
    Come è assurdo l'uso della patch bianco/rossa pettorale sulla mimetica quando il regolamento militare al quale dovremmo uniformarci indica a chiare lettere che tutti gli attributi sull'uniforme vegetata devono essere solo a bassa visibilità (e invece noi ci siamo inventati pure il tondone sulla schiena... e ho visto schiere di solerti "militari" correre ad indossarlo con felicità e foto a proffusione sul web...).
    Io non l'ho indossato il discone e ho accantonato temporaneamente l'uniforme, per poi rivestirla quando è stato giustamente soppresso perchè contro una normativa superiore...
    E "bravo" Commissario... Altri soldi buttati, i nostri.

Pagina 52 di 105 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •