Pagina 5 di 105 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1043

Discussione: Riforme e futuro del CM CRI

  1. #41
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    Quoto il_vecchio
    Siamo in due a quotare "il vecchio".
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #42
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  3. #43
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Si, è interessante la parte che riguarda il passaggio al Ministero Difesa dei militari in servizio continuativo (v. parte alta di pag.15).

    E il personale militare in congedo?

    Mi auguro che anche noi si passi sotto mamma Difesa....

    Insomma, io non ci sto a perdere lo status militare e voi ?
    Ultima modifica di VDG; 29-06-11 alle 10: 42
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #44
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Mi auguro che anche noi si passi sotto mamma Difesa....

    Insomma, io non ci sto a perdere lo status militare e voi ?
    Domanda, perchè? noi siamo corpo militare croce rossa, non corpo militare e basta.... (o almeno io sono entrato solo perchè siamo un ente cri...).

    Comunque è una bella domanda, mi piacerebbe sapere in anticipo se il corpo militare verrà eliminato.... quantomeno per evitare di andare a comprare la divisa appena riceverò la nomina...

  5. #45
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raven Visualizza Messaggio
    Domanda, perchè? noi siamo corpo militare croce rossa, non corpo militare e basta.... (o almeno io sono entrato solo perchè siamo un ente cri...).

    Comunque è una bella domanda, mi piacerebbe sapere in anticipo se il corpo militare verrà eliminato.... quantomeno per evitare di andare a comprare la divisa appena riceverò la nomina...
    Caro Raven, consentimi, c'è ben più della tua nuova divisa in ballo.

    La questione è che (forse) ogn'uno di noi dovrà finalmente fare una scelta di coerenza con la propria coscienza.

    Ricordo a me stesso prima che a tutti, che essere militari non vuol dire essere antitetici coi principi CRI.

    Io continuerò non a "fare" il militare ma ad essere militare, rispettando il mio codice etico (che comprende come sotto insieme i principi CRI) ma in primis il giuramento che ho fatto di difendere lo Stato e le Istituzioni (giuramento che ho fatto ben prima di entrare nel CM CRI).

    Non posso, quindi, abiurare questo mio patrimonio culturale e nessuno, nemmeno la CRI, mi potrà mai far rinnegare la difesa della Patria in favore di principi su cui saremmo daccordo se tutti effettivamente in CRI li perseguissero.

    Posso essere io l'anomalia piuttosto di chi sta in CRI non come puro volontario (così come vorrebbe Ginevra e come si chiede di essere a tutti noi) ma come super pagato e, nonostante ciò, si permette il lusso di ergersi a portabandiera dei principi CRI.

    Da che pulpito viene la predica!

    Scusate ma non riesco a seguire chi predica bene e razzola così spavaldamente male, chi architetta di privatizzare la CRI ma non il Comitato Centrale, chi vuole dismettere il Corpo Militare ma non rinunciare ai fondi che lo Stato gli eroga, chi vuole una CRI fatta da soli volontari "senza assegno" ma ogni anno percepisce compensi di decine e decine di migliaia di euro (alla faccia di chi è volontario ma anche disoccupato).

    Quanti stridenti contrasti!

    Infine, non posso non rivolgere un pensiero a quei circa 350 militari richiamati che da gennaio 2012 saranno a spasso con le loro famiglie. Dopo anni di precariato nell'Ente pubblico CRI, a 50 anni, invece di essere stabilizzati, saranno buttati per strada con mogli e figli. Inutile dire che questa riforma si sta attuando anche sulla loro pelle.

    No, io non mi sento di concorrere a fare il loro carnefice quando vedo lo spreco e l'ipocrisia che c'è a certi livelli in CRI.

    Non potrò, quindi, pensare di passare civile accettando questi compromessi perchè, a differenza di chi vuole succhiare latte da due tette o di chi fa del camaleontismo la propria etica professionale in CRI, io la mattina voglio guardarmi allo specchio e vedere l'immagine di un uomo coerente con le proprie scelte.

    Ma, come detto, parlo per me.
    Ultima modifica di VDG; 29-06-11 alle 21: 33
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #46

    Predefinito

    Ci stanno preparando una bella tomba. Se non ora, presto! L'articolo su Vita è assolutamente chiaro; la volontà del ministro Fazio è chiara.

  7. #47
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito IL CM CRI chiude?!

    Torno da una manifestazione della CRI militare: a margine, durante un vino d'onore, con alcuni colleghi si è discusso del reiterato tentativo di chiudere il Corpo Militare.

    Sembra che solo la strenua difesa dell'excommissario, ora deputato pdl, Maurizio Scelli e l'intervento del Ministero della Difesa abbia scongiurato lo scioglimento.

    Ma per quanto?

    Si dice che l'avvocato Rocca fosse già pronto a brindare.

    Qualcuno pensa di lasciare per il CM SMOM.

  8. #48
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Torno da una manifestazione della CRI militare: a margine, durante un vino d'onore, con alcuni colleghi si è discusso del reiterato tentativo di chiudere il Corpo Militare.

    Sembra che solo la strenua difesa dell'excommissario, ora deputato pdl, Maurizio Scelli e l'intervento del Ministero della Difesa abbia scongiurato lo scioglimento.

    Ma per quanto?

    Si dice che l'avvocato Rocca fosse già pronto a brindare.

    Qualcuno pensa di lasciare per il CM SMOM.
    Certamente, in caso di chiusura del Corpo Militare, nessuno può pensare che non vi sarà un'imponente emorragia di arruolati verso lo SMOM....
    Bisognerebbe ricordare a chi di dovere, che le persone non sono disposte a lasciarsi scivolare addosso qualunque cosa.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #49

    Predefinito

    Bah.. L'allarme "scioglimento del Corpo" è stato dato tante di quelle volte negli anni.. e poi tutto è finito in una bolla di sapone..
    Io aspetterei a fasciarmi la testa: quando ci sarà "nero su bianco" la norma di scioglimento, si vedrà il da farsi, e penso se ne avrà tutto il tempo, giacchè non potrà essere un evento di un giorno.
    Del resto non si può eliminare facilmente un Corpo che gestisce un numero così grande di uomini, mezzi e infrastrutture, che ha sempre fornito e fornisce tuttora supporto alle FFAA, con ben precise e difficilmente reperibili altrove professionalità, specialmente medico-sanitarie e nbc-sanitarie, e che si occupa della quasi totalità della logistica CRI nelle emergenze nazionali..
    Inter Arma Caritas !

  10. #50
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRI_Miles Visualizza Messaggio
    Bah.. L'allarme "scioglimento del Corpo" è stato dato tante di quelle volte negli anni.. e poi tutto è finito in una bolla di sapone..
    Io aspetterei a fasciarmi la testa: quando ci sarà "nero su bianco" la norma di scioglimento, si vedrà il da farsi, e penso se ne avrà tutto il tempo, giacchè non potrà essere un evento di un giorno.
    Del resto non si può eliminare facilmente un Corpo che gestisce un numero così grande di uomini, mezzi e infrastrutture, che ha sempre fornito e fornisce tuttora supporto alle FFAA, con ben precise e difficilmente reperibili altrove professionalità, specialmente medico-sanitarie e nbc-sanitarie, e che si occupa della quasi totalità della logistica CRI nelle emergenze nazionali..
    Concordo!

    E, se mai avvenisse, ripeto che sarebbe una perdita solo per la CRI.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 5 di 105 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •