Pagina 104 di 105 PrimaPrima ... 45494102103104105 UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1043

Discussione: Riforme e futuro del CM CRI

  1. #1031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    io continuo a capirci sempre meno
    tra i ranghi c'è chi sa tutto ed il contrario di tutto
    io so solo che un tempo era una componente forte del soccorso militare e si addestrava con i migliori reparti ora invece...

    nippol tutto è relativo!

    tu cosa cerchi in CRI?
    uniformi, tesserini, medaglie, corpi elitari?

    Ed allora è tutto vero! ed è pure vero il contrario di tutto! perchè le sensibilità in gioco si lasciano condurre a speranze e a false speranze in un turbinio di furori piu o meno eroici di nietzscheana memoria.

    Lasciati pregare: la CRI (ed il suo corpo speciale) sono stati sconciati! i suoi dipendenti cancellati dai ruoli (e riammessi nel ruolo unico a domanda)
    questa è la solenne lezione! che ha confermato la Corte Costituzionale.

    Forse ti sembrerà contraddittorio, ma mantenere gli stessi livelli di finanziamento (dopo aver cacciato i dipendenti come appestati) è una beffa o prelude ad un altro giro, una altra corsa (una nuova valanga di assunzioni)?

    Credimi non voglio farti venire il mal di testa! ma avrò il diritto di essere un po inc@zzato?

    Quanto poi "si addestrava con i migliori reparti" il caro indimenticabile, vero ed unico Ispettore Superiore A.M.F. mi ripeteva: "anche come giannizzeri appresso sempre alla Sanita Militare."

  2. #1032

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caporle Visualizza Messaggio
    nippol tutto è relativo!

    tu cosa cerchi in CRI?
    uniformi, tesserini, medaglie, corpi elitari?

    Ed allora è tutto vero! ed è pure vero il contrario di tutto! perchè le sensibilità in gioco si lasciano condurre a speranze e a false speranze in un turbinio di furori piu o meno eroici di nietzscheana memoria.

    Lasciati pregare: la CRI (ed il suo corpo speciale) sono stati sconciati! i suoi dipendenti cancellati dai ruoli (e riammessi nel ruolo unico a domanda)
    questa è la solenne lezione! che ha confermato la Corte Costituzionale.

    Forse ti sembrerà contraddittorio, ma mantenere gli stessi livelli di finanziamento (dopo aver cacciato i dipendenti come appestati) è una beffa o prelude ad un altro giro, una altra corsa (una nuova valanga di assunzioni)?

    Credimi non voglio farti venire il mal di testa! ma avrò il diritto di essere un po inc@zzato?

    Quanto poi "si addestrava con i migliori reparti" il caro indimenticabile, vero ed unico Ispettore Superiore A.M.F. mi ripeteva: "anche come giannizzeri appresso sempre alla Sanita Militare."
    Comprendo lo sfogo di chi è legato alla CRI.

    Tuttavia, non comprendo tutta questa carne al fuoco. Tenterò di addurre argomenti e risposte per punti:

    1) io credo che nessuno, qui, desideri fortemente appartenere ad un Corpo militare ausiliario delle forze armate per brama di tesserini, uniformi, medaglie e altre vanità. Personalmente - e credo di essere in buona compagnia - mi sono avvicinato ai corpi perché vorrei dare il mio contributo alla patria, perché vorrei essere cittadino al 100% e perché non posso più tentare, per limiti di età, di arruolarmi con VFP1.

    2) abbiamo compreso che del CMV CRI rimane solamente la gloria passata. Il problema, adesso, è quello di fare i conti con la storia e, direi io, con la concorrenza: domandiamoci perché, per esempio, il corpo militare EI-ACISMOM, sebbene bloccato totalmente dal 2017 in quanto al reclutamento, resiste e sopravvive senza scandali o altro.

    3) chiaramente, può anche trattarsi tutto di una strategia di pulizia del personale. Il problema, anche qui, è il solito: se per dare un colpo di spugna alla lavagna, anziché prendere una spugna imbevuta di acqua e detergente, cambio direttamente la lavagna gettando via quella utilizzata... beh... vediamo tutti dove sta il problema... e, domando io, ce ne meravigliamo ancora?


    Detto questo, io sono del parere che CRI non possa continuare, dopo tutti i colpi ricevuti, seguendo la medesima organizzazione. Un corpo militare è una cosa seria, non può essere dato in mano ad un ente privato, nonostante trasparenti accordi con il ministero della difesa!
    Quindi, se così stanno le cose, ben venga l'estinzione del CM CRI: si eviterà che diventi una farsa...

  3. #1033

    Predefinito

    Io credo che il punto sia proprio questo, non essendo più un corpo militare determinate cose non possiamo più aspettarcele
    Concordo con Blasonario quando dice cosi organizzato non può andare avanti perché di fatto un'organizzazione non c'è

  4. #1034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    Io credo che il punto sia proprio questo, non essendo più un corpo militare determinate cose non possiamo più aspettarcele
    Concordo con Blasonario quando dice cosi organizzato non può andare avanti perché di fatto un'organizzazione non c'è
    Il problema, secondo me, sta proprio qui: nella discordanza tra la denominazione e la realtà dei fatti. Mi spiego meglio: non si tratta più di un autentico corpo militare, tuttavia assume la denominazione di Corpo Militare Volontario. Tutto ciò mi confonde... se qualcuno, volontario, potesse illuminarci...

  5. #1035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasonario Visualizza Messaggio
    Il problema, secondo me, sta proprio qui: nella discordanza tra la denominazione e la realtà dei fatti. Mi spiego meglio: non si tratta più di un autentico corpo militare, tuttavia assume la denominazione di Corpo Militare Volontario. Tutto ciò mi confonde... se qualcuno, volontario, potesse illuminarci...
    In che senso non c'è organizzazione?di che stiamo parlando?attualmente il cmv Cri è molto attivo, almeno qua al 1° centro di mobilitazione...non sono ancora arruolato in nessuno dei due corpi ausiliari, ma chiedendo info a personale di entrambi sono molto attivi

  6. #1036

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    In che senso non c'è organizzazione?di che stiamo parlando?attualmente il cmv Cri è molto attivo, almeno qua al 1° centro di mobilitazione...non sono ancora arruolato in nessuno dei due corpi ausiliari, ma chiedendo info a personale di entrambi sono molto attivi
    Certamente sono molto attivi. Il problema che si discuteva è un altro: l'effettiva integrazione del corpo militare nelle FFAA. Da quando la CRI è divenuta ente privato, la condizione dei volontari del corpo militare è caduta in un limbo.

  7. #1037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasonario Visualizza Messaggio
    Certamente sono molto attivi. Il problema che si discuteva è un altro: l'effettiva integrazione del corpo militare nelle FFAA. Da quando la CRI è divenuta ente privato, la condizione dei volontari del corpo militare è caduta in un limbo.
    Effettivamente è così!
    Destinato a cosa? In quali attività? Gestito da chi?

  8. #1038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    Effettivamente è così!
    Destinato a cosa? In quali attività? Gestito da chi?
    Intanto, possiamo consolarci con il fatto che il CM CRI era presente questa mattina alla parata militare...

    mi è sfuggito, invece, il CM-ACISMOM... possibile che non sia riuscito ad accorgermi che c'era? Oppure non era presente???

  9. #1039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasonario Visualizza Messaggio
    Intanto, possiamo consolarci con il fatto che il CM CRI era presente questa mattina alla parata militare...

    mi è sfuggito, invece, il CM-ACISMOM... possibile che non sia riuscito ad accorgermi che c'era? Oppure non era presente???
    Il CM Acismom era subito dopo il CMV Cri

  10. #1040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Il CM Acismom era subito dopo il CMV Cri
    Ah, mi sono allontanato dal televisore proprio nel momento meno opportuno. Ho dato per scontato che non ci fosse, dal momento che sul programma 2019 della parata offerto dal sito della difesa c'era solamente segnato il CMV CRI.

Pagina 104 di 105 PrimaPrima ... 45494102103104105 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •