Pagina 18 di 105 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1043

Discussione: Riforme e futuro del CM CRI

  1. #171
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Consiglio a tutti di leggere l'intera relazione che svela, in ordine cronologico, gli eventi poco noti e pubblicizzati del periodo antecedente l'attuale commissariamento e fornisce una visione d'insieme ma molto dettagliata delle ragioni dell'attuale situazione.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  2. #172
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  3. #173
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Mmmmmmmmmm: ho letto delle brutte parole dette da brutte persone.....

  4. #174
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    Mmmmmmmmmm: ho letto delle brutte parole dette da brutte persone.....
    Non è bello leggere termini come "soppressione".... non è bello scoprire, dopo tanto tempo dedicato ai Vulnerabili, di essere parte di qualche cosa che "non garantisce quei requisiti di neutralità e indipendenza richiamati più volte a livello internazionale".

    Oh, se qualcuno legge, faccia presente a coloro che stanno disinvoltamente discutendo della nostra "soppressione" che quelle due "cose" che loro chiamano neutralità e indipendenza per noi sono due dei nostri Principi ispiratori e noi le chiamiamo Neutralità e Indipendenza. Facciano attenzione che forse stiamo parlando di cose diverse....
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  5. #175
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Cito testualmente: "prevedendo altresì che in tempi brevi si possa procedere alla soppressione del corpo militare" ma questi signori hanno idea del semplice fatto che in Italia, storicamente la prima componente della CRI è stato il Corpo Militare? E, per quanto riguarda le IIVV, come si vuole procedere dal momento che non se ne fa cenno alcuno? A mio modesto avviso, la materia è stata trattata con notevole confusione, e senza i necessari approfondimenti per non dire con superficialità. Conosco però i "tempi brevi" dei nostri legislatori, se pensiamo che l'inno nazionale è stato "provvisorio" per cinquant'anni credo che passerà diverso tempo.
    Ultima modifica di Donis; 13-01-12 alle 21: 01
    Secondo Reparto EI-ACISMOM

  6. #176

    Predefinito

    ma cosa vuoi che sappiano, sono i soliti poveri sinistrossi d'altri tempi, repressi dalla vita e vuoti culturalmente che appena sentono la parola militare si infervorano in nome di principi campati in aria; questi non sanno niente della Croce Rossa e menchè meno del corpo militare! I pareri che sono espressi non tengono in minima considerazione dell'operato del corpo e quindi sono da ritenere solamente delle superficialità. Non voglio sfociare nel politico perchè da ambo le parti ci sono persone valide al contrario di chi ha espresso queste parole

  7. #177
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Sarebbe il caso che la gente che prende parte a queste commissioni venisse informata dell'opinione della base dei volontari militari della CRI e del fatto che l'indipendenza o meno della Croce Rossa Italiana non passa attraverso la presenza o meno di un Corpo Militare ma dal fatto che lo Stato eroga 200 milioni di euro alla CRI (e, a casa mia, si dice che chi paga è padrone).

    Si vuole una CRI indipendente? Allora sia la CRI pronta a rinunciare agli oltre 200 milioni di euro all'anno che lo Stato italiano a vario titolo le eroga e la si finisca di additare il Corpo Militare come pietra dello scandalo!

    Diversamente mi pare del tutto evidente che si tratta solo di uno specchietto per le allodole...

    Sono sinceramente dalla parte dei Colleghi in servizio continuativo ma, da tempo, ritengo e dico loro che accettare supinamente ogni diminuzione, ora nei confronti di questa categoria ora di un'altra, significa solo indebolire progressivamente tutto l'apparato con la conseguenza che poi nessuno si salverà (è il classico "divide et impera"...).

    Mi auguro che ora (che si parla apertamente di "soppressione" del Corpo Militare e di trasferimenti per tutti) sia chiaro e lampante a tutti (anche alle "anime semplici", agli "strateghi", agli "attendisti", agli "equilibristi", a quelli che sperano sempre che sia qualcun altro che tiri via le castagne dal fuoco, a coloro che egoisticamente pensano "io, speriamo che me la cavo") che nessuno si può sentire salvo solo perché oggi è toccato a qualcun altro e che una volta messi in moto certi meccanismi poi tutti vengono stritolati.

    Lo dico, ripeto, da semplice volontario del Corpo Militare CRI.
    Ultima modifica di VDG; 13-01-12 alle 23: 48
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #178
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Condivido al 1000% quanto detto da VDG. E aggiungo, sapendo che occhiuti e silenti lettori seguono questo forum: i termini con i quali alcuni membri della XII Commissione hanno apprezzato la lealtà del CM agli Ideali di Croce Rossa sono meritevoli di un intervento formale dei nostri Vertici? A parte la scarsa sensibilità del termine "soppressione", si ritiene di poter accettare passivamente che al personale del CM, in congedo ed in servizio, vengano ascritte "eventuali violazioni dei principi di indipendenza e di neutralità, conseguenti alla presenza in Italia, unico paese nel mondo, di un corpo militare"?
    Siamo in tanti a trovare estremamente offensive dette dichiarazioni e siamo addolorati come persone di Croce Rossa e come militari.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  9. #179
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Condivido al 1000% quanto detto da VDG. E aggiungo, sapendo che occhiuti e silenti lettori seguono questo forum: i termini con i quali alcuni membri della XII Commissione hanno apprezzato la lealtà del CM agli Ideali di Croce Rossa sono meritevoli di un intervento formale dei nostri Vertici? A parte la scarsa sensibilità del termine "soppressione", si ritiene di poter accettare passivamente che al personale del CM, in congedo ed in servizio, vengano ascritte "eventuali violazioni dei principi di indipendenza e di neutralità, conseguenti alla presenza in Italia, unico paese nel mondo, di un corpo militare"?
    Siamo in tanti a trovare estremamente offensive dette dichiarazioni e siamo addolorati come persone di Croce Rossa e come militari.
    Effettivamente, sarebbe più che dovuta (oltre che opportuna), una VIBRATA e CIRCOSTANZIATA nota di protesta !
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #180
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    avete letto la relazione del Gen. Lupini alla comissione difesa?....
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

Pagina 18 di 105 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •