Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: Sindacati e destinazioni 163 corso

  1. #1

    Predefinito Sindacati e destinazioni 163 corso

    Innanzitutto Buon Giorno, vorrei dei chiarimenti, il DAP aveva previsto un piano vacanze organiche con possibili destinazioni per il 163 corso, con riserva di sentirsi con le Organizzazioni Sindacali, all'incontro che è seguito i sindacati hanno chiesto (non tutti ma in buona parte):

    1)di dar seguito prima alla mobilità ordinaria;
    2)Nel frattempo mandare i neo agenti tutti in missione senza onere di servizio (a gratis...);
    3)Finita la mobilità ordinaria inviare gli agenti nelle sedi dove grazie alla mobilità si è creato spazio (quindi, tutti da Bologna in su).

    Con questa proposta si crea una non proprio bellissima prospettiva, ci vedremo costretti a un clima di incertezza, per poi magari essere mandati in missione ma senza prendere il pagamento della stessa, non è proprio un buon modo di incominciare.

    Mi pongo e vi pongo delle Domande, ma i sindacati a quell'incontro hanno fatto i nostri interessi e rappresentato noi?
    Con che faccia qualche sindacalista potrà avvicinarsi a noi una volta mandati a destinazione?

    Cosa possiamo fare per chiedere all'amministrazione di non tener conto del parere delle Organizzazioni Sindacali che a nostro avviso è lesivo dei nostri diritti? che ne dite di redigere un documento provo a farlo e postarlo già domani, da diffondere al DAP, per conoscenza al ministro, alle OO.SS. e ai media?

  2. #2

    Predefinito

    Premesso che siete liberissimi di costituirvi in comitati o aggregazioni similari al fine di sostenere le vostre ragioni, posso dirti che è prassi consolidata che prima di assegnare il personale neo assunto alla sede di destinazione si proceda a mobilità ordinaria per il personale già in servizio in quanto hanno maturato già un numero di anni tali che gli consente di chiedere il trasferimento. Funziona così in tutte le amministrazioni dello stato e non solo nelle FF.OO. e personalmente lo ritengo anche giusto in quanto se un dipendente ha cominciato a lavorare 10 anni fa a Milano ed ha come legittima aspirazione quella di tornarsene a al sud in quanto originario di quelle parti, il fatti di avere anni di servizio pregressi lo colloca in posizione più alta nella graduatoria di trasferimento. Quindi non vedo dov'è il problema?
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #3

    Predefinito

    Il problema è la mancata indennità di missione, il problema è che non si avrà una destinazione certa fino al 2012 molto probabilmente, l'amministrazione aveva già previsto un piano di assegnazioni, che a mio avviso sembrava coerente ed equo, forse sarebbe un bene applicarlo e poi successivamente dar spazio alla mobilità ordinaria, non farlo significherebbe per noi restare nell'incertezza e nel buio più totale, indipendentemente al fatto che la destinazione possa essere Genova o Catanzaro quello di cui necessitiamo per avere un buon inizio e quindi per approcciarci in modo sereno a questo lavoro che di sicuro non è fra i più semplici è quello di avere sicurezza da subito.

    Se ci dovranno per forza di cosa essere missioni, non vedo perché non debbano essere pagate...

    Noi in questo momento siamo l'anello più debole della catena, non vedo perché il peso dei problemi dell'amministrazione debba essere scaricato tutto su di noi.

    In una situazione simile l'unica cosa che può darci quantomeno un minimo di sicurezza è l'applicazione della proposta del D.A.P. non credo tolga niente a nessuno, è vero l'amministrazione si è dimostrata inefficiente, ma non vedo perchè e per quale motivo i sindacati che dovrebbero rappresentare anche noi chiedano che tutto il peso di questa inefficienza sia completamente e totalmente scaricato su di noi, quantomeno proviamo a dividerci il peso come si farebbe in una buona famiglia, non credete?

  4. #4

    Predefinito

    Continuate pure serenamente la discussione ma attenzione al rispetto del regolamento che vieta di trascendere nelle discussioni politiche nonchè di fare pubblicità politica o sindacale di qualsiasi tipo!

    Detto ciò...ti do ragione sul fatto che siete l'anello debole della catena ed avete tutto il diritto di far valere le vostre ragioni anche se non è detto che le otteniate questo era il senso del discorso. Per quanto riguarda i sindacati è vero "dovrebbero" tutelare tutti i lavoratori ma è anche vero che fanno scelte di tipo "politico", tu dal canto tuo puoi valutare la loro attività decidendo di iscriverti ad un sindacato o a un altro oppure a nessuno. Non c'è alcun obbligo.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #5
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azarot Visualizza Messaggio
    Innanzitutto Buon Giorno, vorrei dei chiarimenti, il DAP aveva previsto un piano vacanze organiche con possibili destinazioni per il 163 corso, con riserva di sentirsi con le Organizzazioni Sindacali, all'incontro che è seguito i sindacati hanno chiesto (non tutti ma in buona parte):

    1)di dar seguito prima alla mobilità ordinaria;
    2)Nel frattempo mandare i neo agenti tutti in missione senza onere di servizio (a gratis...);
    3)Finita la mobilità ordinaria inviare gli agenti nelle sedi dove grazie alla mobilità si è creato spazio (quindi, tutti da Bologna in su).

    Con questa proposta si crea una non proprio bellissima prospettiva, ci vedremo costretti a un clima di incertezza, per poi magari essere mandati in missione ma senza prendere il pagamento della stessa, non è proprio un buon modo di incominciare.

    Mi pongo e vi pongo delle Domande, ma i sindacati a quell'incontro hanno fatto i nostri interessi e rappresentato noi?
    Con che faccia qualche sindacalista potrà avvicinarsi a noi una volta mandati a destinazione?

    Cosa possiamo fare per chiedere all'amministrazione di non tener conto del parere delle Organizzazioni Sindacali che a nostro avviso è lesivo dei nostri diritti? che ne dite di redigere un documento provo a farlo e postarlo già domani, da diffondere al DAP, per conoscenza al ministro, alle OO.SS. e ai media?
    ma ringrazia il cielo che hai un posto fisso e che non dovrai preoccuparti più per la crisi del lavoro secondo me è più che giusto che gli anziani abbiano il trasferimento e guarda che non ti devono pagare la missione anche perchè non è una sede fissa quella che ti verra assegnata comunque se la mandi la lettera al dap e al sindacato quelli ti ridono in faccia ma con questa aria rivoluzionaria quanto pensi di durare...

  6. #6
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Io avevo letto qualcuno che in un altro thread stappava (in senso metaforico) 4 o 5 bottiglie di spumante per festeggiare le destinazioni.
    Non ho scritto nulla per non far la parte di chi vuol rovinare la festa, però non ditemi che credevate veramente che con 6 mesi di scuola un siciliano potesse andare in sicilia , un pugliese in puglia , un campano in campania, un calabrese in calabria e via dicendo...

    A parte calci in **** e benefici di legge (legge 104) il 90% sarà assegnato in sedi del nord , giustamente aggiungo, dato che i colleghi che hanno un maggior punteggio per scendere non sono vittime sacrificali da offrire alla cupidigia di chi vuole il piatto pronto.

    La vera beffa è che dovevate in principio essere a destinazione già per settembre e fra una cosa e l'altra arriverete un mesee mezzo dopo , se non due addirittura


    p.s.

    In ogni caso secondo te il sindacato fa l'interesse di 37- 39 mila persone in servizio o di 600 nuovi arrivati che ancora hanno le scarpe nuove?
    Ultima modifica di adeinos; 29-09-11 alle 07: 56

  7. #7

    Predefinito

    Adeinos ti do ragione, ma scarpe nuove a parte, il sindacato in " teoria" dovrebbe fare l'interesse di tutti..!

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Benvenuti nella Polizia Penitenziaria, non centinaia ma migliaia di colleghi vi aspettano per sperare di tornarsene a casa dopo anni anzi decine di anni che stanno lontano da casa, lontano dai loro affetti e questo toccherà anche a Voi amici miei, ma come ha scritto un collega precedentemente ringraziate Cristo che vi hanno arruolato, noi apperatenti lo abbiamo già fatto perchè 600 nuovi agenti vuole dire che dal Nord scenderenno un pò di rinforzi al Sud e senza offesa ragazzi è giusto che chi ha già dato incominci a godere un pochino, l'unico consiglio che posso darvi è il seguente, se siete sposati portatevi la moglie dove avete la sede, affittatevi una bella casetta e tirate su fam. se non lo siete divertitevi, i soldi non vi mancheranno, se siete fidanzati sposatevi e fate come i primi, la pillola Amministrazione Penitenziaria andrà giù un pò meglio, comunque dobbiamo tutti insieme fare pressione per far arruolare le persone che mancano perchè se vengono arruolate nuove leve allora potrete sperare di tornarvene a casa, mediamente ora i trasferimenti (dipende dalla sede) vengono fatti dopo 6/9 anni, io ho avuto una botta e dopo circa 4 anni sono sceso (97), i miei amici che hanno perso il treno hanno impiegato quello che ho detto.
    Non vi offendete ma è giusto così da, destinazione dei nuovi da Firenze in Su, poi per le missioni o soldi avete ragione, se uno lavora deve essere pagato, se diversamente........rivolgetevi ai sindacati... è il loro lavoro. In Bocca al Lupo COLLEGHI.

  9. #9
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    L'interesse di tutti è operare trasferimenti in base ad una graduatoria , mandare a casa gente arruolata da 6 mesi credo sia il solo interesse del corso attuale.

    La mobilità c'è stata anche ai miei tempi ma non ho scritto nulla nè mi son stupito di niente, è normale che se c'è gente che attende da 10 anni, non arrivo io col mio bel faccino e saluto tutti con la manina da casa.

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ragazzi resta inteso che se ci fosse la possibilità di accontentare tutti io ne sarei felicissimo, purtroppo non è così.

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •