Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Corpo degli Ingegneri dell' Esercito

  1. #11

    Predefinito

    Porto su nuovamente questa discussione, visto che la mia domanda e' inerente.

    Io ho una laurea triennale in Ing.Biomedica, che non e' richiesta per i concorsi a nomina diretta (nemmeno con magistrale).
    Mi chiedevo se esistesse il ruolo dell'Ingegnere Biomedio all'interno dell'esercito, e se quindi, tale laurea, potesse essermi in qualche modo utile nell'ambito delle Forze Armate, anche integrata con laurea magistrale eventualmente.
    "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (Friedrich Nietzsche)

  2. #12
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Attualmente non ce ne sono...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #13

    Predefinito

    Capisco, peccato. Confido che in futuro prenderanno in considerazione anche questa relativamente nuova figura ingegneristica.
    Penso piu' che altro ad applicazioni quali equipaggiamenti di sicurezza, apparecchiature biomedicali per campi mobili o altro. Pochi giorni fa e' stato brevettato nella mia universita' un modello di esoscheletro per il trasporto di carichi pesanti ahaha, faccio un po' di propaganda

    Edit (dall'articolo)

    "«Robocop» non è più fantascienza. Il primo esoscheletro italiano, che per le sue caratteristiche tecniche può essere considerato il più complesso sistema robotico indossabile al mondo, è ora diventato realtà grazie al dispositivo sviluppato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Può essere applicato sia in ambito militare (il progetto è stato finanziato dal ministero della Difesa) ma anche per complesse operazioni di protezione civile. Si tratta di uno strumento cibernetico che riesce a potenziare le capacità fisiche, amplificando fino a 20 volte la forza di chi lo indossa, come una muscolatura artificiale"

    http://iltirreno.gelocal.it/foto-e-v...simi-1.3247708
    Ultima modifica di Lexie; 06-03-12 alle 11: 03
    "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (Friedrich Nietzsche)

  4. #14
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Delle nuove invenzioni spesso si dice: "questa roba non avrà mai successo", come per la TV. Nel 99% dei casi però è vero, anche se quello che passa alla storia è l'1%. Però è interessante. Io penso che prima o poi verranno costruite della macchine tipo "terminator".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •