Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: 129° Corso Allievi Carabinieri - Fossano (CN)

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito 129° Corso Allievi Carabinieri - Fossano (CN)

    Fossano il 28/09/2011

    ragà usiamo questa discussione per fare una lista sulle cose da portare
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  2. #2

    Predefinito

    Fossano 29/09 da Caserta
    Io la prima cosa che porterò so le suolette di gel da mettere sia negli anfibi che nelle scarpette..... So comodissime

  3. #3
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Io 28 Settembre a Fossano da Ischia.
    Le suolette già le ho preparate Personalmente porto poca roba civile tanto da come hanno detto per i primi tempi non usciremo. A parte tanto intimo, calzini neri, magliette nere, schiuma da barba e lamette in quantità... Insomma l'indispensabile per vivere almeno il primo mese. Ho appena telefonato in caserma e mi hanno detto che non è possibile pernottare la sera prima, quindi se partiamo il giorno precedente alla convocazione dobbiamo dormire fuori.
    PS: Dieg0-87 hai la cartella MP piena.
    Ultima modifica di Jokero; 22-09-11 alle 11: 51

  4. #4

    Predefinito

    Ragà scusate una curiosità......
    Ci avete fatto caso sui forum che per fossano siamo in pochi..?? Boh....?!?!?!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Qualcuno sa se è vero che possiamo caricare i cellulari solo in bagno..... Mi pare strano e stupido...!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ?????

  5. #5
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho saputo così... In effetti la caserma è vecchia, potrebbe essere possibile che ci sono le prese solo in bagno. Un pò come la caserma di Foligno se qualcuno di voi ha fatto il concorso VFP4 per l'Esercito.

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Eccomi.
    Da roma per fossano, presentazione il 27/09.
    A proposito di cose da portare: per bandoliera e scarpe/anfibi immagino vi portiate il lucido da casa. Nero giusto?


    Io spero solo di non morirci di freddo dentro la caserma... è l'unica cosa di Fossano che mi fa un po storcere... in piu sentire che è vecchiotta come struttura non rassicura.

  7. #7

    Predefinito

    Anche io sono a Fossano, ma devo presentarmi il 27
    A livello di roba da portare, ho preparato parecchia roba effettivamente...
    Vedrò di scremare un po' e normalizzare la valigia

    Qualcuno ha info utili su come sono le camerate o gli armadi?
    A presto

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Zeff Visualizza Messaggio

    A proposito di cose da portare: per bandoliera e scarpe/anfibi immagino vi portiate il lucido da casa. Nero giusto?


    Io spero solo di non morirci di freddo dentro la caserma... è l'unica cosa di Fossano che mi fa un po storcere... in piu sentire che è vecchiotta come struttura non rassicura.
    Ottima osservazione! Il Sidol per metalli!
    Per il freddo mi sa che ci conviene abituarci sin da subito, dato che se nevica ci toccherà spalare

  8. #8
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Io penso che il lucido per anfibi ce lo forniscono in vestizione, magari il sidol per i metalli è meglio portarlo noi ma non ne sono convinto. Da qualche parte nelle discussioni dei vecchi corsi (mi pare il 127°) dicevano che gli armadi sono belli grandi a due ante, i letti hanno lo scrittoio e sotto c'è la scarpiera e il baule.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jokero Visualizza Messaggio
    Io 28 Settembre a Fossano da Ischia.
    Le suolette già le ho preparate Personalmente porto poca roba civile tanto da come hanno detto per i primi tempi non usciremo. A parte tanto intimo, calzini neri, magliette nere, schiuma da barba e lamette in quantità... Insomma l'indispensabile per vivere almeno il primo mese. Ho appena telefonato in caserma e mi hanno detto che non è possibile pernottare la sera prima, quindi se partiamo il giorno precedente alla convocazione dobbiamo dormire fuori.
    PS: Dieg0-87 hai la cartella MP piena.
    Le suolette me ne ero proprio dimenticato :S comunque stamattina anch'io ho provato a chiamare e mi hanno confermato che non è possibile alloggiare la sera prima.....non abbiamo inziato ancora il corso e già stiamo a fà la botta
    si scusami ora la svuoto la cartella dei mp
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  10. #10
    Jokero
    Guest

    Predefinito

    Non dimenticate una fotocopia della carta d'identità fronte-retro e del codice fiscale.
    Il codice fiscale serve per l'accredito insieme al codice IBAN del conto, mentre la carta l'identità non ricordo con precisione a cosa serve ma mi sembra che ho letto da qualche parte di portarla...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •