Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: 129° Corso Allievi Carabinieri - Roma

  1. #1
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito 129° Corso Allievi Carabinieri - Roma

    Apro questa discussione per tutti noi allievi che dal 27 cominceremo la naja brutalis in quel di Roma ed auguri a tutti i neo allievi carabinieri
    Ultima modifica di IL BRIGADIERE; 22-09-11 alle 09: 48

  2. #2

    Predefinito 129° corso scuola allievi Carabinieri di Roma

    ragazzi apro questa discussione per tutti coloro che sono destinati alla scuola allievi di roma

    facciamo una raccolta di info e suggerimenti , intanto posto qua sotto una lista approssimativa delle cose utili da portare aggiungete voi altre cose se mancano alla mia lista grazie .

    roba da portare
    • Rasoio , schiuma da barba , dopo barba
    • Spazzolino da denti + dentifricio
    • Carta igienica
    • Shampoo + bagnoschiuma + deodorante
    • Ciabatte per doccia
    • Accappatoio + asciugamano
    • Asciugacapelli
    • Maglie intime + intimo + calzini
    • 2 ricambi civili
    • Tuta + completini ginnici + scarpe da ginnastica
    • Cromatina nera + spazzola per anfibi
    • medicine varie (oki ,tachipirina , aspirina) + cerotti

    documenti da portare
    • allegato L
    • copia del foglio matricolare (per chi è ancora in servizio)
    • certificato delle vaccinazioni fatte sia da bambino (reperibile al A.S.L) sia da militare (copia del libretto rosso)
    • attestato che dichiara il gruppo sanguigno piu il fattore RH
    • copia del codice IBAN (reperibile in banca)


    siete liberi di aggiungere suggerimenti e consigli
    per ki sa e pregato di postare anche info utili sulla struttura , mensa , bar , lavatrici e bancomat all interno della caserma

    GRAZIE !!!!!
    Ultima modifica di filipao; 22-09-11 alle 16: 52

  3. #3

    Predefinito

    grande..:-)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    perché la tuta ginnica? Tanto ci danno la loro!

  4. #4
    Sergente L'avatar di Dominic
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrjaguaro Visualizza Messaggio
    grande..:-)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    perché la tuta ginnica? Tanto ci danno la loro!
    la tuta no...però qualche pantaloncino io lo porto al seguito =)
    Chi di speranza campa...disperato muore!!![SIZE="3"] IDONEOOOO!! ..Roma..Roma..Roma....

  5. #5

    Predefinito

    Vi consiglio di portare anche degli integratori multivitaminici
    Per le lavatrici la scuola non ne è fornita, dovrete andare fuori la caserma, ma contate che il primo mese difficilmente vi daranno anche la semplice libera uscita.

  6. #6
    Sergente L'avatar di Dominic
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladycombact Visualizza Messaggio
    Vi consiglio di portare anche degli integratori multivitaminici
    Per le lavatrici la scuola non ne è fornita, dovrete andare fuori la caserma, ma contate che il primo mese difficilmente vi daranno anche la semplice libera uscita.
    e che facciamo il lavaggio a mano??? O_o
    Chi di speranza campa...disperato muore!!![SIZE="3"] IDONEOOOO!! ..Roma..Roma..Roma....

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dominic Visualizza Messaggio
    e che facciamo il lavaggio a mano??? O_o
    fuori la caserma ci sono le lavanderie, sarete a Roma non so se mi spiego

  8. #8

    Predefinito

    Ladycombat devo contraddirti .. la lavanderia all'interno c'è.. riporto qualche mail che mi ha mandato una mia amica una settimana fà,stava finendo il corso a ROMA PROPRIO IN questi giorni e poi è partita per Velletri per fare il corso da maresciallo..

    "no per le pulizie c'è la ditta..a noi il pc non l'hanno fatto usare fino ad aprile di quest'anno pero mi dicevano i tenenti che dal vostro corso non si studiera piu sui libriu ma su cd..comunque boh vedi tu non so se consigliarti di portarlo..poi a noi per un mese e mezzo ovvero fnche tutte le divise non erano pronte e uscite dal sarto non ci hanno fatto mettere il naso fuori quindi fai scorte di tutto quello che ti serve ma piu di tutti cerotti e cicatrene per le vesciche mi racco questa forse è la cosa piu impo!POI il tailleur sarebbe vero se facessero uscire in civile ma siccome si esce sempre in divisa non serve ..almeno noi siamo usciti solo una volta in civile quando c'erano state le sommosse a roma e siamo usciti come capitava heheh la lavanderia c'è e ci mette una settimana a lavare la roba e lo fa gratis per l'inizio va bene ora noi andiamo tutti dal pakistano fuori dalla caserma hehehe gliela lasci alle 19 e per le 21 è pronta e te la mette pure in boirsa non so altro nn mi viene in mente ahh non so per noi per due mesi non abbiamo messo piede nemmeno alle macchinette etutte sentivamo la mancanbza di roba da mangiare quindi qlc scorta il al posto tuo me le porterei tipo cioccolata viste le innumerevoli ore di corsa e di marcia se c'è altro chiedi poi vedi le cose mi vengono in mente mano mano "

    "
    Allora in macchina i primi tempo non conviene assolutamente andare perche costa parecchio parceggiare e il primo mese addirtt non sie sce dalla caserma..io la macch l ho portata da febbraio..purtroppo la fatica e' tanta sopratutto la sfiga e' se capiti a roma perche altrove e' più tranquillo...armadi sono spaziosi di roba civile da vestire non ti serve niente cosi hai ancora più spazio..guarda io so solo chem sn esauita e non vedo veramente "l' ora che finisca..pero alla fine era il mio sogno come penso lo sia per te quindi bisgona tenere duro mi racco"

    "



    si...perche il nostro corso che è stato sperimentale ha fatto un pò schifo hehe o per lo meno dicono di essersi resi conto che è piu impo il tirocinio..per gli armadi purtropoo fanno ispezione ti dico che all'inizio era difficle nascondere anche me zzo biscotto. poi oh ti ripeto dipende sempre dalla scuola in cui capiti...e il pc sara veramente diffic usarlo..persino il cellulare era impossibile..scaduti i 5 minuti al giorno che ti davano neanche in bagno era possibile perche i tenenti donne passavano puntualmente a controllare!!!adesso ovviamente è diverso..non sn piu 5 mnuti ma mezz'ora e al bagno riesci tranquillamente a fregarli la giornata inizia con la sveglia alle 6.30 alle 7 colazione 7.40 ti inquadri (ed è la parte piu pallosssa) e aspetti l'alza delle 8.
    poi lezioni lezioni e lezioniiiiii -.- pausa di un'ora a pranzo.
    1730 fine lezioni e per un bel po c'è stato studio obbligatorio fino alle 22 poi doccia di mezz'ora e contrappello interminabile..sopratutto i primi mesi te lo tirano avanti fino a mezzanotte.
    ma la parte piu brutta è il sonno che si fa sentire e tu il letto nn lo puoi sfiorare neanche cn un dito (e questo succede tutt'ora adesso) finche non ti mandano a letto e mai prima delle 23.
    mi dispiace dirti tutte ste cose negative ma purtroppo è stato un anno di m..e non mi va di dirti e tutto relax quando poi non cosi..almeno psicologiacamente arrivi preparata hehehe"

    .

  9. #9
    Sergente L'avatar di Dominic
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladycombact Visualizza Messaggio
    fuori la caserma ci sono le lavanderie, sarete a Roma non so se mi spiego
    e i primi 40gg che non possiamo uscire che faccio??? lascio la roba usata in armadietto?????????????????????????..............

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Ste V. Visualizza Messaggio
    Ladycombat devo contraddirti .. la lavanderia all'interno c'è.. riporto qualche mail che mi ha mandato una mia amica una settimana fà,stava finendo il corso a ROMA PROPRIO IN questi giorni e poi è partita per Velletri per fare il corso da maresciallo..

    "no per le pulizie c'è la ditta..a noi il pc non l'hanno fatto usare fino ad aprile di quest'anno pero mi dicevano i tenenti che dal vostro corso non si studiera piu sui libriu ma su cd..comunque boh vedi tu non so se consigliarti di portarlo..poi a noi per un mese e mezzo ovvero fnche tutte le divise non erano pronte e uscite dal sarto non ci hanno fatto mettere il naso fuori quindi fai scorte di tutto quello che ti serve ma piu di tutti cerotti e cicatrene per le vesciche mi racco questa forse è la cosa piu impo!POI il tailleur sarebbe vero se facessero uscire in civile ma siccome si esce sempre in divisa non serve ..almeno noi siamo usciti solo una volta in civile quando c'erano state le sommosse a roma e siamo usciti come capitava heheh la lavanderia c'è e ci mette una settimana a lavare la roba e lo fa gratis per l'inizio va bene ora noi andiamo tutti dal pakistano fuori dalla caserma hehehe gliela lasci alle 19 e per le 21 è pronta e te la mette pure in boirsa non so altro nn mi viene in mente ahh non so per noi per due mesi non abbiamo messo piede nemmeno alle macchinette etutte sentivamo la mancanbza di roba da mangiare quindi qlc scorta il al posto tuo me le porterei tipo cioccolata viste le innumerevoli ore di corsa e di marcia se c'è altro chiedi poi vedi le cose mi vengono in mente mano mano "

    "
    Allora in macchina i primi tempo non conviene assolutamente andare perche costa parecchio parceggiare e il primo mese addirtt non sie sce dalla caserma..io la macch l ho portata da febbraio..purtroppo la fatica e' tanta sopratutto la sfiga e' se capiti a roma perche altrove e' più tranquillo...armadi sono spaziosi di roba civile da vestire non ti serve niente cosi hai ancora più spazio..guarda io so solo chem sn esauita e non vedo veramente "l' ora che finisca..pero alla fine era il mio sogno come penso lo sia per te quindi bisgona tenere duro mi racco"

    "



    si...perche il nostro corso che è stato sperimentale ha fatto un pò schifo hehe o per lo meno dicono di essersi resi conto che è piu impo il tirocinio..per gli armadi purtropoo fanno ispezione ti dico che all'inizio era difficle nascondere anche me zzo biscotto. poi oh ti ripeto dipende sempre dalla scuola in cui capiti...e il pc sara veramente diffic usarlo..persino il cellulare era impossibile..scaduti i 5 minuti al giorno che ti davano neanche in bagno era possibile perche i tenenti donne passavano puntualmente a controllare!!!adesso ovviamente è diverso..non sn piu 5 mnuti ma mezz'ora e al bagno riesci tranquillamente a fregarli la giornata inizia con la sveglia alle 6.30 alle 7 colazione 7.40 ti inquadri (ed è la parte piu pallosssa) e aspetti l'alza delle 8.
    poi lezioni lezioni e lezioniiiiii -.- pausa di un'ora a pranzo.
    1730 fine lezioni e per un bel po c'è stato studio obbligatorio fino alle 22 poi doccia di mezz'ora e contrappello interminabile..sopratutto i primi mesi te lo tirano avanti fino a mezzanotte.
    ma la parte piu brutta è il sonno che si fa sentire e tu il letto nn lo puoi sfiorare neanche cn un dito (e questo succede tutt'ora adesso) finche non ti mandano a letto e mai prima delle 23.
    mi dispiace dirti tutte ste cose negative ma purtroppo è stato un anno di m..e non mi va di dirti e tutto relax quando poi non cosi..almeno psicologiacamente arrivi preparata hehehe"

    .
    ah mi sembrava strano....almeno qualcosa all'interno doveva esserci!!!

    PS: faccio finta di non aver letto le altre cose............................. xD
    Ultima modifica di Dominic; 22-09-11 alle 18: 55
    Chi di speranza campa...disperato muore!!![SIZE="3"] IDONEOOOO!! ..Roma..Roma..Roma....

  10. #10

    Predefinito

    Io ho fatto la spesa... :-D

    INTEGRATORI: GINSENG,GINKO,FEGATO DI MERLUZZO,POLASE,barrette varie,gomme,caramelle,poket coffeee :-D
    Tutto per l'igiene personale (bagnoschiuma,shampoo,dentifricio,deo.. ecc ) tutto doppio visto che non si può usicre
    Medicine di ogni genere più compeed,cerotti,garze,cicatrene,acqua ossigenata ecc..
    Cif multiuso per l'armadio
    solette in silicone per gli anfibi
    crema più spazzola per pulire
    un piccolo detersivo per la biancheria
    per i capelli : elastici,retine,ferretti,lacca,crema (per noi raagzze ovviamente)
    Phon
    Biancheria in quantità
    asciugamani ,accappatoio..
    E chi ne ha più ne metta.. Poi comunque ognuno sà di cosa ha bisogno.. l'alrmadietto è la nostra casa in miniatura ;-)

    Il pc non credo di portarlo per adesso.. mi sono attrezzata con internet sul telefonino.. :-D

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ovviamente poi tutti i documenti che richiedono,più carat d'identità,codice fiscale e Iban!

    Ah la mia amica mi ha detto anche di portare qualche block notes e penna..

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •