Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111

Discussione: 117 - Servizio di pubblica utilità

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermesgdf Visualizza Messaggio
    lo scontrino fiscale deve essere emesso, su questo non c'è ombra di dubbio e lui non si può giustificare in questo ambito
    Ok, forse mi ero spiegato male, io alla GdF volevo segnalare il fatto che non emette lo scontrino fiscale come abitudine, non volevo segnalare il mio caso specifico, visto che in quel caso lo scontrino (anche se dopo mia richiesta) è stato emesso.

    Una domanda: ma se segnalo alla GdF poi loro verificheranno per esempio mandando due giovani finazieri in borghese a comprare qualcosa? (o meglio, la GdF ha l'abitudine di fare queste "operazioni" in questo genere di segnalazioni?)

  2. #12
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Sei padrone ed anzi sei da elogiare se segnali un fatto simile. Comunque, in merito alle modalità di intervento dei Militari del Corpo non penso sia il caso di specificare. Ti basti sapere che adotteranno le misure necessarie per appurare ciò che segnali.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Sei padrone ed anzi sei da elogiare se segnali un fatto simile. Comunque, in merito alle modalità di intervento dei Militari del Corpo non penso sia il caso di specificare. Ti basti sapere che adotteranno le misure necessarie per appurare ciò che segnali.
    Va bene. Se faccio una segnalazione al 117 dovrò dare il mio nome. Ma nel caso dovessero fare le verifiche e appurare l'irregolarità riguardante lo scontrino, il mio nome comparirà su qualche documento o a quel punto è come se i finanzieri avessero fatto quel controllo di loro iniziativa?

  4. #14
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Il suo nome comunque non figurerà.

  5. #15

    Predefinito

    Ok, grazie per le risposte e grazie mille per il lavoro che fate tutti i giorni.

    Di nulla...
    Ultima modifica di Elite; 17-09-11 alle 18: 27

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Purtroppo quanto segnalato da NOEVASIONE accade dappertutto e in forme diverse..
    Ne vogliamo parlare di quando si va nei pub o in altri posti e ci portatno a tavola il conto con la dicitura "PRE CONTO" o "Scontrino Non fiscale" ???
    Sembra una lotta senza fine...basterebbero multe esemplari e vedi come il commerciante di turno, pure per una caramella, si affretta a produrre lo scontrino fiscale...

    Io non mollo..a tutti quanti quelli che davanti a me fanno i furbi, in un modo o nell'altro. la segnalazione alla finanza arriverà puntuale...

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Il tuo comportamento è esemplare non si può uscire da un locale con uno scontrino non fiscale

  8. #18
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Utilissima sezione e vedo che tiene banco una questione che qui nel padovano anche io ho osservato, a suo tempo anni fa ti lasciavano in mano un simil scontrino che altro non era che il pezzo di carta con i calcoli fatti mediante calcolatrici a rotoli, ora invece con l'avvento di palmari e gestionali per esercizi commerciali ti viene rilasciato una sorte di "scontrino" di dimensioni doppie dove viene elencato le consumazioni ed il totale con tanto di intestazione del locale (senza P iva o ragione sociale completa) insomma un falso scontrino, queste macchinette stanno prendendo sempre più piede...
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Fate presente tutte queste problematiche alla gdf più vicina a voi, se non uscite dal locale con uno scontrino regolare non si può tacere

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    D'accordo, seguirò il consiglio.
    Non appena ci saranno aggiornamenti sarà mia cura postarli.
    Grazie per il supporto.
    Ragazzi....
    ho saputo che il probabile "evasore", chiamiamolo così, trattasi di medico di famiglia...e "parlando" così del più e del meno, mi dicevano che i genitori hanno (o avevano) un sacco di terreni...
    che fare???
    Tanto se non è lui, avrei un altro NOME da fare...anzi..2 nomi...Marito e Moglie (dentista lui, oculista lei)....vi lascio immaginare cosa NON hanno...

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •