Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111

Discussione: 117 - Servizio di pubblica utilità

  1. #31
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Succede che la responsabilità personale è soggettiva, per cui al figlio inquadrato nell' E.I. non succede proprio niente. Potrebbe però avere dei problemi in futuro per l' accesso in GdF, ma penso che sia prioritario denunciare il soggetto che usa violenza ai propri familiari, senza pensare tanto al futuro. I problemi si affrontano uno per volta...
    Rammenta che le violenze in famiglia danneggiano tutti, sia chi riceve le percosse che gli altri componenti del nucleo familiare che ricevono comunque un danno psicologico non indifferente, per cui se sei a conoscenza di un fatto di tale gravità ti consiglio di denunciare tutto al posto di Polizia più vicino a te.

  2. #32

    Predefinito

    Buongiorno, in questo periodo sono alle prese con l'acquisto di una prima casa. Il rogito sarà effettuato, spero, a breve. Il costruttore, in maniera esplicita, mi ha chiesto 40 mila euro in "nero". Dice lui, che così ci si guadagna anche un pò tutti e due. Premesso che non ne ho intenzione, anzi, sono a informarmi proprio per questo, vorrei senglare questo comportamento alla GDF. Il siddetto soggetto ha anche ammesso candidamente che lo ha sempre fatto e che il fatto di dichiarare una cifra integrale potrebbe metterlo in difficoltà poichè le altre unità immobiliare sarebbero fuori "scala". Arrivo alla domanda, se segnalo/denuncio, scatteranno i controlli a questo ignobile soggetto? Potrò comunque rimanere anonimo per il segnalato nel corso degli eventuali controlli? Grazie

  3. #33
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Buongiorno a Lei. Ciò che intende fare è quello che ogni buon cittadino dovrebbe fare. Se legge il primo post di questo thread troverà il reindirizzamento al sito Istituzionale della GdF dove troverà tutte le indicazioni per segnalare il soggetto in questione. Quando sarà contattato dai Militari competenti per territorio le saranno fornite tutte le informazioni utili anche per quanto riguarda il suo anonimato.
    Detto questo, Le rammento che sarebbe gradita una presentazione in quanto nuovo iscritto nella sezione dedicata che trova in home page.
    Buona giornata.

  4. #34

    Predefinito

    Gentili finanzieri,
    gradirei sapere come è possibile distinguere una ricevuta fiscale da una semplice "ricevuta" che non ha valore fiscale (per gli scontrini è semplice, basta trovare il logotipo MF...).

    Poi un'altra domanda: perchè non viene abolita la ricevuta fiscale? a cosa serve??? potrebbe essere tranquillamente sostituita da scontrini fiscali e fatture...
    grazie.

  5. #35
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noevasione Visualizza Messaggio
    Gentili finanzieri,
    gradirei sapere come è possibile distinguere una ricevuta fiscale da una semplice "ricevuta" che non ha valore fiscale (per gli scontrini è semplice, basta trovare il logotipo MF...).

    Poi un'altra domanda: perchè non viene abolita la ricevuta fiscale? a cosa serve??? potrebbe essere tranquillamente sostituita da scontrini fiscali e fatture...
    grazie.
    http://www.gdf.it/GdF/it/Servizi_per...066592569.html

  6. #36

    Predefinito

    Grazie, però sul Vs. sito c'è scritto:

    La ricevuta fiscale, invece, deve contenere:
    -dati identificativi dell'esercente (denominazione, ditta o ragione sociale o cognome e nome);
    -quantità, natura e qualità dei beni o servizi;
    -ammontare dei corrispettivi dovuti comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto.
    secondo questa definizione è ricevuta fiscale anche un foglio qualsiasi contenente questi dati... anche uno scontrino non fiscale

  7. #37
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Lo scontrino fiscale è prodotto con un tipo di carta particolare. La ricevuta fiscale invece possono anche dartela su di un foglio diverso dal solito come accade in alcune occasioni. L' importante è che contenga tutti i dati richiesti.

  8. #38

    Predefinito

    Buonasera a tutti, volevo chiedervi un paio di cose che riguardano l'ingresso nelle discoteche, è legale che all'ingresso dp aver pagato nn rilascino nessuna ricevuta fiscale? Anche per quanto riguarda le consumazioni che si acquistano? E poi la questione dei buttafuori che decidono chi fare entrare e chi no? Voglio dire trovano scuse stupide tipo "non sei in lista" ma se la serata è aperta a tutti ed io ho i soldi per pagarmi l'ingresso, come può un buttafuori non farmi entrare? Per poi nn parlare della prepotenza dei buttafuori.... Vabbè poi iniziamo un dibattito esageratamente lungo! Per ora mi bastano solo queste informazioni... Ps: sono un vfp4/Gdf quindi saró uno di voi spero quanto prima!

  9. #39
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Per l' ingresso non mi esprimo, devo verificare;
    Per le consumazioni è obbligatorio da parte del gestore il rilascio dello scontrino fiscale;
    Per il discorso "selezione" occorre prima identificare la denominazione del locale. Se è un club, possono accedervi solo i soci muniti della relativa tessera, mentre se è (come penso che sia) un locale aperto al pubblico (la cui definizione è: Luogo aperto al pubblico = è quello dove l’accesso è possibile solo dopo l’espletamento di particolari formalità es.: pagamento biglietto, esibizione invito, ecc.), il gestore dell' attività può comunque stabilire delle condizioni per l' accesso che devono comunque essere fatte presenti agli avventori. Con ciò voglio dire che il comportamento di coloro i quali in gergo vengono definiti "buttafuori" non è regolamentare, in quanto selezionano a loro gusto e piacimento e secondo "presunte" regole.
    In ogni caso, ti sconsiglio vivamente di metterti a discutere o litigare con questi personaggi, cerca semmai di risolvere bonariamente e se proprio ti impunti allora contatta le FF.PP.
    Comunque, ti ricordo che postare abbreviando i termini non è consentito per cui evita.

  10. #40
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    @carlog

    Ho visto l'immagine dei francobolli. A mio parere sono solo otto i francobolli e otto ne devi pagare. C'è anche scritto in calce. Personalmente se un addetto delle poste mi dicesse che sono 12 farei notare che non è così. Non vorrei pensare che qualche addetto arrotondi così...
    Ultima modifica di altairV; 30-11-11 alle 20: 49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •