Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: CONOSCERE IL CORPO - GDF cambia look, dal 28/02/2011 uniforme grigio antracite

  1. #21
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnDrePk Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta Elite,infatti mi sembrava proprio quella l'unica differenza..ma quindi i Marescialli durante il loro servizio sono sempre armati? anche quando sono in caserma per il normale lavoro d'ufficio?Scusate per le domade forse OT..ma la curiosità ha preso in sopravvento
    Forse è meglio cambiare discorso...

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    Forse è meglio cambiare discorso...
    Perdonami ELITE ma non sono d'accordo: il fatto che tutto il personale (Agenti/Agenti pentenziari/Agenti forestali/Carabinieri/Finanzieri e Vigili Urbanii se previsto) delle forze di polizia debba OBBLIGATORIAMENTE girare armato non mi pare un'informazione riservata. Come puoi vedere anche sul sito della GdF TUTTI coloro che indossano un'uniforme per servizi esterni (ordinaria, nautica, tuta da sci) hanno la pendola con la 84 o la estrazione rapida con la 92.
    Gli ufficiali (ma qui ti parlo esclusivamente di PdS e CC in quanto ho la certezza assoluta) non hanno alcuna buffetteria visibile ma logicamente hanno la loro pistola in porto occulto sotto la giacca come precedentemente hai detto.

    Fuori servizio invece il discorso cambia, il tutto va a discrezionalità della persona mentre all'interno delle installazioni militari, normalmente, si gira disarmati tranne che per il piantone o per il personale di vigilanza in caso di Legione o altro.

    Non c'è niente da perdonare.... il resto l'ha specificato l' Admin
    Ultima modifica di Elite; 05-03-11 alle 09: 15

  3. #23
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,257

    Predefinito

    Magari non si riferiva al fatto che l'informazione era riservata, ma semplicemente Off-Topic , visto che il titolo è " Guardia di Finanza: cambia look, dal 28/02/2011 uniforme grigio scuro" Comunque grazie Max per le corrette precisazioni. Non usciamo troppo dal tema però
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

  4. #24
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    beh sono belle entrambe direi, cmq mi piace la nuova dai!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #25
    Caporale L'avatar di AnDrePk
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Per tornare in topic un'altra curiosità..anche le divise degli Allievi Marescialli sono cambiate nel colore oppure restano uguali a prima? intendo sia la drop (se si chiama così ) che la storica..grazie per le informazioni
    M.O. 83° CORSO "MONTE SPERONE II" - RESPICE FINEM

  6. #26
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    A me piacciono entrambe, sia qualla vecchia che quella nuova (viaggiando spessissimo l'ho subito notata in aeroporto!).
    Trovo positiva la differenziazione rispetto al Corpo Forestale.

    E' vero che i nuovi automezzi con i colori di istituto saranno tutti grigi?

    Non solo la livrea grigia è molto bella, ma non ho mai capito l'utilità pratica di utilizzare due colorazioni, una delle quali simile a quella dei carabinieri.

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cittadino Visualizza Messaggio
    E' vero che i nuovi automezzi con i colori di istituto saranno tutti grigi?

    Non solo la livrea grigia è molto bella, ma non ho mai capito l'utilità pratica di utilizzare due colorazioni, una delle quali simile a quella dei carabinieri.
    Si...è vero e pian piano la livrea simile a quella dei Colleghi andrà a scomparire.
    Con questo fine O.T. Grazie...

  8. #28

    Predefinito

    A livello estetico mi piace molto quella invernale, purtroppo non posso dire la stessa cosa di quella estiva che mi sa tanto di vigile urbano; sarei rimasto sulla stessa tonalità per entrambe le divise come succedeva per la divisa precedente

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnDrePk Visualizza Messaggio
    Per tornare in topic un'altra curiosità..anche le divise degli Allievi Marescialli sono cambiate nel colore oppure restano uguali a prima? intendo sia la drop (se si chiama così ) che la storica..grazie per le informazioni
    Le divise storiche non sono state modificate. Rimangono identiche sia per gli allievi marescialli che per gli allievi ufficiali. Per quanto riguarda le drop, l'attuale secondo anno nè è tuttora sprovvisto, figuriamoci il primo, mentre gli ispettori allievi del terzo anno girano ancora con la vecchia drop in quanto neanche loro sono stati interamente dotati della nuova divisa.
    Ultima modifica di mdm; 15-03-11 alle 15: 35

  10. #30
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CcGisTuscania Visualizza Messaggio
    A livello estetico mi piace molto quella invernale, purtroppo non posso dire la stessa cosa di quella estiva che mi sa tanto di vigile urbano
    Assomigliare a un vigggggile urrbano? Oh signur....sia mai!!! Vade retro!!! E che siamo mmmpazziti...???????
    Frecciatina a parte (i Mod già stanno preparando le armi laser per disintegrarmi...) a me la nuova versione delle divise, esteticamente per lo meno piace molto.......sopratutto quella estiva!!!............
    Ultima modifica di Blushield; 19-03-11 alle 15: 31
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •