Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: CONOSCERE IL CORPO - GDF cambia look, dal 28/02/2011 uniforme grigio antracite

  1. #11
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito Guardia di Finanza: cambia look, dal 28/02/2011 uniforme grigio scuro

    Ehm,precisazione.
    Su quella invernale rimango del mio parere,mi piace di più,ma...
    ..ma quella estiva non l'avevo ancora vista...quel colore cosi chiaro della camicia stona,meglio quella vecchia,senza dubbio.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  2. #12
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Il colore mi piace di più.
    Sinceramente non mi piace il colore della camicia, troppo chiara, che con l'estiva spezza troppo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #13
    Caporale L'avatar di Cash
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Salve ragazzi, non c' e' una sezione dove si parla del servizio in borghese della guardia di finanza?I finanzieri che lavorano sempre in borghese chi sono,che ruolo rivestono, se portano la pistola ecc...Grazie.

    Cash hai già postato una domanda uguale in un' altra discussione. Ciò è vietato dal regolamento del Forum, quindi evita...e se ancora non l' avessi fatto ti invito a prendere visione del predetto regolamento

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ok solo che ho sbagliato la sezione nel primo post!Sorry!
    Ultima modifica di Elite; 28-02-11 alle 16: 33

  4. #14

    Predefinito

    Bhe, per quanto riguarda il colore ognuno ha i suoi gusti, però penso che il colore più scuro "renda meno visibile lo sporco". Io preferisco le nuove, quelle vecchie ricordano un pò le uniformi della wehrmacht.

  5. #15

    Predefinito

    Bhè la colorazione pare più bella dai per quanto riguarda tessuti et simili non ho nessuna esperienza Il soprabito invernale in che occasioni viene usato?

  6. #16
    Caporale L'avatar di AnDrePk
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Ciao a tutti ho una curiosità..che differenza c'è tra la divisa invernale dell'ufficiale http://www.gdf.it/Organizzazione/Chi...313692763.html e quella dell'ispettore http://www.gdf.it/Organizzazione/Chi...13692787.html? A me sembrano identiche l'unica differenza sta nella cintura che viene messa sopra la giacca (anche se non ne comprendo il motivo.. ) o sbaglio? Grazie per le risposte. P.s. Spero un giorno di avere l'onore di indossare queste bellissime uniformi,a mio avviso ancora meglio delle precedenti;ora anche la divisa differenzia il corpo della GdF da quello delle Guardie Forestali
    M.O. 83° CORSO "MONTE SPERONE II" - RESPICE FINEM

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnDrePk Visualizza Messaggio
    A me sembrano identiche l'unica differenza sta nella cintura che viene messa sopra la giacca (anche se non ne comprendo il motivo.. ) o sbaglio?
    La fascia sulla tesa (scusa ma non ricordo come si chiama ) e la cintura. Quest' ultima perchè gli Ispettori devono portare l' arma per come vedi nell' immagine, mentre gli Ufficiali la portano sotto la giacca.

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Qui a Milano tutte le pattuglie A.T.P.I. sono in giro con la tuta di servizio, comincio a credere che la nuova uniforme invernale sia davvero poco pratica.

  9. #19
    Caporale L'avatar di AnDrePk
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    La fascia sulla tesa (scusa ma non ricordo come si chiama ) e la cintura. Quest' ultima perchè gli Ispettori devono portare l' arma per come vedi nell' immagine, mentre gli Ufficiali la portano sotto la giacca.
    Grazie mille per la risposta Elite,infatti mi sembrava proprio quella l'unica differenza..ma quindi i Marescialli durante il loro servizio sono sempre armati? anche quando sono in caserma per il normale lavoro d'ufficio?Scusate per le domade forse OT..ma la curiosità ha preso in sopravvento
    M.O. 83° CORSO "MONTE SPERONE II" - RESPICE FINEM

  10. #20
    Caporale L'avatar di Leo_85
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    144

    Predefinito

    [QUOTE=Phoenix;1248815]Concordo. Io la uso molto più spesso, ma a livello generale preferivo quella che mi sono tolto oggi pomeriggio per l'ultima volta, sia come tessuto che come design, della nuova è bella solo la colorazione. Infatti avrei cambiato solo quello. Quelle spalline non le posso vedere Poi ho solo quella estiva per ora ( o come la chiamano "4 stagioni") molto leggera ... dovrò imbottirmi sotto
    onestamente nemmeno il colore mi piace cmq confermo che è freddissima

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •