Pagina 3 di 350 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Ma a cosa serve il codice di sicurezza quando viene inviata la domanda?
    Tra quanto dovrebbe arrivare la ricevuta attestante la partecipazione della domanda

  2. #22

    Predefinito

    non vorrei dare informazioni non vere ed essere sanzionata per questo, ma mia mamma ha chiamato sta mattina l'urp a udine e le hanno detto che anche i maturandi possono fare questo concorso! io per sicurezza lunedì chiamo Roma e vediamo cosa mi dicono...qualcuno sa informazioni certe a riguardo?
    Ultima modifica di Martal; 17-09-11 alle 17: 17

  3. #23
    Caporale L'avatar di Iceman87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Cmq dalle preliminari ne passano " solo" 2000 di concorrenti rispetto al 17°.. questo lo vedo di buon occhio almeno non ci saranno quei tagli enormi che hanno fatto sia al tema che al perito selettore durante il 17°..
    aspirante allievo maresciallo Carabinieri

  4. #24
    Soldato L'avatar di warrantAndrea
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rho (Mi)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman87 Visualizza Messaggio
    Cmq dalle preliminari ne passano " solo" 2000 di concorrenti rispetto al 17°.. questo lo vedo di buon occhio almeno non ci saranno quei tagli enormi che hanno fatto sia al tema che al perito selettore durante il 17°..
    Io ne avrei fatti passare ancora di meno, visto che il punteggio dei quiz non vale niente dopo (cosa strana per me, venendo dal concorso EI dove ti sommavano tutto, anche il voto dei quiz), premiare un attimo chi studia sarebbe più giusto. Ma come hai accennato prima ci saranno tagli anche quest'anno al tema, all'orale e al perito.

  5. #25
    Caporale L'avatar di Iceman87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warrantAndrea Visualizza Messaggio
    Io ne avrei fatti passare ancora di meno, visto che il punteggio dei quiz non vale niente dopo (cosa strana per me, venendo dal concorso EI dove ti sommavano tutto, anche il voto dei quiz), premiare un attimo chi studia sarebbe più giusto. Ma come hai accennato prima ci saranno tagli anche quest'anno al tema, all'orale e al perito.
    si infatti ma saranno tagli "diciamo" più normali.. al 17° fecero passare tante persone dopo il tema e furono costretti poi a tagliare alla grande per ridimensionare il numero dei concorrenti.. una cosa che sinceramente ho trovato poco giusta..
    aspirante allievo maresciallo Carabinieri

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Ragazzi una domanda sulle prove fisiche, visto il dubbio che mi è sorto leggendo l'allegato: ma se decido di fare le prove facoltative e non le supero ho una sottrazione di punteggio oppure non ho perso niente? E' importante saperlo per vedere come prepararsi.

  7. #27
    Caporale L'avatar di Iceman87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRonaldo Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda sulle prove fisiche, visto il dubbio che mi è sorto leggendo l'allegato: ma se decido di fare le prove facoltative e non le supero ho una sottrazione di punteggio oppure non ho perso niente? E' importante saperlo per vedere come prepararsi.
    no tranquillo non succede niente se non superi quelle facoltative.. non ti viene decurtato nessun punto..
    aspirante allievo maresciallo Carabinieri

  8. #28

    Predefinito

    ho visto che nella domanda chiede la posizione militare attuale e la forza armata presso cui si fa servizio..io sono un vfp1 dell'esercito ma a quanto ho capito non cambia nulla rispetto ad un civile a livello di partecipazione al concorso vero? ho letto il bando ma non ho trovato la risposta alla mia domanda

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Leggete il bando. Leggete il bando. Leggete il bando. E' la bibbia di ogni concorso. Cerchiamo di non intasare la discussione con domande a cui troviamo tranquillamente risposta leggendo il bando con attenzione.
    Ereggo questo post alla verità assoluta , c'è tutto nel bando, comunque ragazzi leggete anche i messaggi precedenti per quanto riguarda la banca dati, non si può ogni 2-3 messaggi scrivere se ci saranno oppure no le risposte esatte. Molto probabilmente ci saranno, ma non ne abbiamo la certezza assoluta. Questa certezza ce la dara solo ed esclusivamente la banca dati quando uscirà, nel frattempo correte, fate flessioni, trazioni, salto in alto che guadagnerete tempo sulle fisiche!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Gabris Visualizza Messaggio
    ho visto che nella domanda chiede la posizione militare attuale e la forza armata presso cui si fa servizio..io sono un vfp1 dell'esercito ma a quanto ho capito non cambia nulla rispetto ad un civile a livello di partecipazione al concorso vero? ho letto il bando ma non ho trovato la risposta alla mia domanda
    Avrai 0,4 di punteggio incrementale a fine concorso se risulterai idoneo a tutte le prove

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da CRonaldo Visualizza Messaggio
    Sul bando dice che la prova preliminare avrà luogo a partire dal 26 ottobre e che la banca dati sarà pubblicata 30 giorni prima dello svolgimento della prova. Questo vuol dire che la banca dati sarà disponibile dal 26 di settembre?
    E inoltre, nel frattempo si può studiare sulla banca dati del 193° per AU che ha già le risposte? Oppure dove si può cominciare a studiare?
    Sì, verosimilmente sarà pubblicata intorno al 25-26 di settembre, se vuoi puoi incominciare a studiare sulla banca dati per il 193 AU, anche se secondo me è meglio quella del 17 isb ma....... per me sarebbe meglio ancora che ti prepari fisicamente e pensi allo studio quando uscirà la banca dati
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  10. #30

    Predefinito

    E' possibile modificare la domanda inviata?Alla sezione del diploma,non trovando il mio indirizzo,ho scritto direttamente il tipo e la domanda è stata accettata,ma ora ho paura che possa essere scartata per quell'imperfezione..

Pagina 3 di 350 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •