Pagina 203 di 350 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253303 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #2021
    Sergente L'avatar di FederikLB
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hide Visualizza Messaggio
    Oh si figuri, sarò pronto ad offrirle un caffè nel caso ci incrociassimo



    Tornando o-t, la cosa che mi sa tanto di variabile X è questa faccenda di inglese, mi chiedo se veramente sarà un marcia in più per i predisposti o se alla fine la semplicita di cui ho tanto udito in giro la rendera una materia cuscinetto per tutti.

    Per il resto c'è tanto da studiare perchè nessuno regalerà nulla a nessuno, i tempi amici miei si fanno tempestosi e per uno stipendio fisso c'è chi sarebbe pronto a studiare anche 25 ore al giorno...
    Mah io più che di stipendio fisso parlerei di passione e amore per la patria.

    Di stipendi fissi se uno vuole ne trova a decine. Ovviamente nessuno ti regalerà niente. Io prima di essere assunto presso l'azienda per cui lavoro feci lo stage 9 ore al giorno per 6 mesi a 300€ al mese

    Se diventassi Maresciallo avrei il doppio, se non il triplo delle responsabilità ma con lo stipendio quasi dimezzato.. Salvo rare eccezioni, spero che la maggior parte faccia questo concorso per passione e fedeltà piuttosto che per lo stipendio
    " Puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di vivere e superarli "

  2. #2022
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FederikLB Visualizza Messaggio
    Come dice Bigmac è inutile sparare numeri
    Arrivare ad un punteggio utile per entrare pari a 75 vuol dire che 30000 persone si sono adoperate per studiare 2-3 ore al giorno. In fin dei conti c'è gente che verrà a far i quiz tanto per marinare la scuola o peggio per poter uscire con la ragazza a Roma

    L'anno scorso anche per il 193° AAUU c'era la banca dati fornita di risposte e, seppur più facile, per entrare bastò 53.

    Invece di fare calcoli e sperare nel voto minimo studiate, miglioratevi ogni giorno e signori sono convinto che a Novembre ci vedremo alle fisiche. Ricordatevi che nessuno vi regala niente. Sacrifici e Sudore, e tutto verrà da se!
    Bravo Fede, molte persone scambiano questo concorso con quello per allievi carabinieri, lì il quiz è tutto! Quindi è ovvio che i concorrenti diano il 1000x1000 nei quiz, ma per quanto riguarda il nostro concorso, si può ottenere il massimo risultato ma con il minimo sindacale , molti ragazzi lo sanno e quindi si punta a non ammazzarsi di studio in questa prova, ma semplicemente a studiare qualcosa per ottenere un punteggio dignitoso che permetta di superare la prova, inoltre ci sono migliaia di ragazzi che provano giusto per provare....quindi ragazzi pochi allarmismi e studiate (studiamo)
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  3. #2023
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FederikLB Visualizza Messaggio
    Mah io più che di stipendio fisso parlerei di passione e amore per la patria.

    Di stipendi fissi se uno vuole ne trova a decine. Ovviamente nessuno ti regalerà niente. Io prima di essere assunto presso l'azienda per cui lavoro feci lo stage 9 ore al giorno per 6 mesi a 300€ al mese

    Se diventassi Maresciallo avrei il doppio, se non il triplo delle responsabilità ma con lo stipendio quasi dimezzato.. Salvo rare eccezioni, spero che la maggior parte faccia questo concorso per passione e fedeltà piuttosto che per lo stipendio
    Siamo pochi a pensarla così Fede purtroppo! :/
    Memento Audere Semper

  4. #2024

    Predefinito

    Molto pochi a dire il vero... Per quanto mi riguarda è un sogno che ho sempre tenuto nel cassetto: è giunto il momento di tirarlo fuori ed impegnarsi al massimo =) Non vi nascondo che sto studiando un sacco, indipendentemente dalla media. Il consiglio che voglio darvi è quello di non farvi calcoli: come molti altri hanno detto prima di me studiate! Una volta arrivato il giorno del concorso date il meglio di voi stessi! Nessuno vi assicura di entrare con un punteggio minimo certo, ma perchè non essere ottimisti e mirare al top? =D Con questo piccolo intervento vi saluto e torno al mio dovere ^^ La mia data di convocazione è prevista per il giorno 16 ed ho ormai terminato la banca dati: non mi resta che ripetere di continuo e sperare che non dimentichi niente!

  5. #2025
    Sergente L'avatar di AndreaBP
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ragazzi, comunque non è la media ma il punteggio utile per rientrare nei primi 2000 posti. La media è una cosa che non centra una favazza!
    A brusa suta'l susa

  6. #2026

    Predefinito

    si infatti è il punteggio che conta...ma sapete l'ultimo punteggio che permetteva di rientrare in graduatoria nello scorso concorso per marescialli???
    a me manca ancora geografia da studiare...c'è qualche truccheto per alcune domande come nelle altre materie???

  7. #2027

    Predefinito

    Ragazzi rinnovo la mia domanda: qualcuno potrebbe fare qualche esempio concreto di quali saranno le domande di inglese (o almeno come erano negli altri concorsi)?

    Grazie mille

  8. #2028

    Predefinito

    per le domande di inglese ho cercato nelle bnche dati dei concorsi scaduti, ma niente...dove possiamo trovarle??

  9. #2029

    Predefinito

    Cercate nella banca dati 193o AAUU Cc

  10. #2030

    Predefinito

    Punteggio preselettive 1 corso triennale(17esimo) min 66.La banca dati era senza risposte e passavano i primi 2300.

Pagina 203 di 350 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253303 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •