Pagina 2 di 350 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraDifesa Visualizza Messaggio
    Ragazzi per favore, qualcuno mi sa spiegare come funziona il sistema di punteggio per ogni prova e quello totale?
    il punteggio che effettuerai ai quiz ti servirà solo per accedere alle prove successive quindi non avrà nessun valore ai fini della graduatoria. Per quanto riguarda il punteggio delle prove fisiche verrà dato 0,5 ad ogni prova che supererai per un totale di 2 punti, per le prove obbligatorie corsa e piegamenti riceverai lo 0,5 solo se riuscirai ad ottenere l'incremento, mentre per salto in alto e trazioni (prove facoltative) riceverai 0,5 ad ogni superamento.
    Per il tema il voto è da 18 a 30, idem per la prova orale. Per la graduatoria finale la media verrà composta dal voto del tema più quello dell'orale diviso due al quale verrà poi sommato il punteggio delle fisiche e l'eventuale punteggio della prova facoltativa di lingue, più altri punteggi eventuali punteggi...

    spero di essere stata chiara

    Citazione Originariamente Scritto da FraDifesa Visualizza Messaggio
    Si, sei stata chiarissima però potresti per favore spiegare meglio come funziano le prove fiscihe, il minimo esercizio richesto, e altro per favore?
    ecco a te la vecchia discussione del 17° in prima pagina troverai tutte le info, per altro c'è il bando e tutte le altre vecchie discussioni, basta spulciare le prime pagine di ogni discussione pre trovare tutte le info che vi servono

    http://www.militariforum.it/forum/sh...ione-ufficiale



    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da toscana Visualizza Messaggio
    Volevo fare una domanda: ma se io sono vfp1 ancora in servizio, il concorso da allievo maresciallo lo posso fare perchè è pubblico, ma devo comunque indicare che sono militare nella domanda? Non è che alla fine facendo questo non posso fare quello da agente semplice?
    Ultima domanda: se voi siete vfp1 in servizio, fate il concorso da civili o da militari
    allora chiariamo una cosa, solo per i concorsi nelle carriere inziali (allievo agenti, allievo cc e via discorrendo) ne puoi scegliere uno, mentre per altri concorsi come Marescialli e Accademia ne puoi fare quanti ne vuoi contemporanemente senza creare alcun tipo di problema, e ovviamente non ci sono problemi se nello stesso anno fai maresciallo e allievo agente
    ovviamente nela domanda dovrai inserire che sei militare e parteciperai come vfp1 in quanto se sulla domanda scriveresti che sei civile staresti dicendo il falso, quindi nell'apposita casella della domanda dovrai inserire che vfp1 e tutte le relative info che il sistema ti chiederà
    Ultima modifica di GIULIUS; 14-11-11 alle 18: 08 Motivo: POST CONSECUTIVI

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ragazzi sapete per caso se di questi 490 posti disponibili una percentuale è riservata alle donne? grazie a chi mi risponderà...pongo questa domanda perchè sul bando non ho trovato niente, ma magari qualcuno di voi mi sa dare una risposta...

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overlod Visualizza Messaggio
    ragazzi vi riposto la domanda che ho fatto in precedenza soltanto perche ho il pc pieno zeppo di problemi e non sono sicuro che sia stata inviata correttamente XD ragazzi help XD nella domanda ad un certo punto chiede la visita di leva con esito..... e se il candidato ha fatto piu visite con esiti diversi? Uno non puo mettere direttamente NON AVER effettuato la visita di leva? potrei avere dei problemi?
    Ti confondi con le visite vfp1 che NON sono la visita di leva, sospesa nel 2004 con l'introduzione del vfp1. Poiché tu immagino non sia classe 1985 (l'ultima ad aver effettuato la visita di leva) probabilmente non sei stato mai chiamato a visita. Quelle del p1 sono un'altra cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da italianelcuore Visualizza Messaggio
    ragazzi sapete per caso se di questi 490 posti disponibili una percentuale è riservata alle donne? grazie a chi mi risponderà...pongo questa domanda perchè sul bando non ho trovato niente, ma magari qualcuno di voi mi sa dare una risposta...
    Nessun posto riservato. In seguito alle modifiche legislative di qualche anno fa no esiste più la suddivisione percentuale uomini - donne, tutti concorrono ugualmente per i 490 posti a concorso.
    Ultima modifica di GIULIUS; 14-11-11 alle 18: 08 Motivo: POST CONSECUTIVI
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  4. #14
    Tenente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Puglia,Italia
    Messaggi
    397

    Predefinito

    A titolo informativo :
    anche se non devo usufruire dell'innalzamento dell'età,devo dichiarare di essere in servizio quale vfp1 (anche se da soli 3 mesi)?
    ‎Vince solo chi è convinto di poterlo fare [Virgilio]

  5. #15
    Caporale L'avatar di FraDifesa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Moderatore Pollon, ho visto che dopo i 2 anni si consegue alla nomina di marescialle, il 3°cosa prevede?

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    il 3° anno si procede con il programma avendo già i gradi di maresciallo, insomma sei maresciallo ma non sei laureato,

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    [B]cliccando a questo lnk potrete creare un gruppo per risolutori così come avvenne per il 17° ISB
    http://www.militariforum.it/forum/group.phpsi può creare un gruppo ad invito in modo tale che solo coloro che vengono inviatai possono accedere alle info, se volete ve lo creo

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Studia le regole di grammatica i verbi e quant'altro dai libri di scuola

  9. #19
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Per quanto riguarda il tipo di scuola frequentata, bisogna inserire chiaramente la propria scegliendola dal menù a tendina. Qualora nessuna tipologia rispecchiasse il vostro istituto bisogna mettere la prima opzione, ovvero corso di studi che permette l'iscrizione all'università. Dai ragazzi su!! EH!!
    Memento Audere Semper

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    sono d'accordo con luketto..secondo voi? vi permetterebbero di presentare domanda qualora non aveste un diploma che consenta l'iscrizione all'università?

Pagina 2 di 350 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •