Pagina 14 di 350 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #131
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraDifesa Visualizza Messaggio
    Moderatore Pollon, ascolta poco fa ho chiesto un informazione, nessuno m ha risposto, mi spiegheresti meglio come funziona gli accertamenti quello prima del tema cioè gli analisi, e quello dopo del tema che non ho afferrato bene il concetto, Please
    quelli che verranno effettuatedurante le visite mediche sono dei disegni e un questionari di 500 domande circa mmpi ed uno amnestetico, mentre successivamente saranno delle serie numeriche e logica

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Freccia ma hai mai partecipato a un concorso? No perchè la suddivisione che hai fatto non corrisponde al vero. Pur essendoci in percentuale maggiore le domande di storia geografia ed educazione civica, non potrà mai essere che di attualità trovi una sola domanda. Metti una media di 10 a domanda.
    Magari saranno più verosimilmente così:
    -12 Ed.Civica
    -12 Storia
    -12 Geografia
    -10 Attualità
    -10 Informatica
    -10 Lingua straniera
    -10 Matematica
    - 8 Logica
    - 8 Italiano
    - 8 Scienze
    mi dispiace contraddirti ma non è così attualità non esce quasi mai, italiano e scienze non escono così tante, in maggior numero sono ed. civica, storia e geo, 10 sicure di lingua straniera e per il resto le percentuali cambiano

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #132
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rialex Visualizza Messaggio
    posso sapere cosa avevi e quanto era grande? XD
    Guarda, è un problema particolare quello dei tatto perchè c'era gente che passava anche con tattoo visibili quindi non conta la grandezza o la posizione del disegno in sè ma la grandezza della tua conoscenza all'interno dell'arma.

  3. #133
    Soldato L'avatar di spskonan
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Freccia ma hai mai partecipato a un concorso? No perchè la suddivisione che hai fatto non corrisponde al vero. Pur essendoci in percentuale maggiore le domande di storia geografia ed educazione civica, non potrà mai essere che di attualità trovi una sola domanda. Metti una media di 10 a domanda.
    Magari saranno più verosimilmente così:
    -12 Ed.Civica
    -12 Storia
    -12 Geografia
    -10 Attualità
    -10 Informatica
    -10 Lingua straniera
    -10 Matematica
    - 8 Logica
    - 8 Italiano
    - 8 Scienze
    ovviamente chi non indicherà nella domanda la prova facoltativa di lingue, al posto delle 10 domande d'inglese che domande avrà? le altre con percentuale maggiore?
    “Nec Recisa Recedit”...Aspirante Allievo Maresciallo GdF - Nulla è impossibile. Se va bene, è meraviglioso..se va male, è esperienza.

  4. #134
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spskonan Visualizza Messaggio
    ovviamente chi non indicherà nella domanda la prova facoltativa di lingue, al posto delle 10 domande d'inglese che domande avrà? le altre con percentuale maggiore?
    no quelle di lingua bisogna farle se non inglese ci sono francese, tedesco e spagnolo

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #135
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spskonan Visualizza Messaggio
    ovviamente chi non indicherà nella domanda la prova facoltativa di lingue, al posto delle 10 domande d'inglese che domande avrà? le altre con percentuale maggiore?
    Le domande di inglese nelle preselettive sono standard per tutti e sono 10 quindi le avrà anche chi non indicherà la prova di lingua straniera che è collocata temporalmente dopo la prova orale davanti alla commissione e quindi come ultima prova.

  6. #136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicovr Visualizza Messaggio
    Guarda, è un problema particolare quello dei tatto perchè c'era gente che passava anche con tattoo visibili quindi non conta la grandezza o la posizione del disegno in sè ma la grandezza della tua conoscenza all'interno dell'arma.
    BEH.. sarebbe la cosa più sensata in teoria... più che altro non vorrei ritrovarmi escluso dopo aver superato preselezione prove fisiche ecc... per il tatoo... prendo un coltello e me lo levo sul momento

  7. #137
    Sergente L'avatar di dacia
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    agrigento
    Messaggi
    344

    Predefinito

    cosa intendi per grandezza di conoscenza?comunque io sono la prova che scartano solo per i tatuaggi.:-(
    tranquillo e in quel momento il coltello lo vorresti tirare a qualcun altro......dipede dove ce l hai...per le femmine e' diverso...ma tanto esistono gli avvocati per il ricorso!!
    Ultima modifica di dacia; 19-09-11 alle 16: 26

  8. #138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dacia Visualizza Messaggio
    cosa intendi per grandezza di conoscenza?comunque io sono la prova che scartano solo per i tatuaggi.:-(
    tranquillo e in quel momento il coltello lo vorresti tirare a qualcun altro......dipede dove ce l hai...per le femmine e' diverso...ma tanto esistono gli avvocati per il ricorso!!
    rosa dei venti al polpaccio ...

  9. #139
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freccia85 Visualizza Messaggio
    quelle più numerose dovrebbero essere civica,storia,geografia, poi ci sono 10 di lingua straniera.
    7/8 domande di logica
    3/4 di matematica
    2/3 di grammatica
    attualità massimo 1 domanda
    scienze 4/5 domande
    informatica 6/7 domande
    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    quelli che verranno effettuatedurante le visite mediche sono dei disegni e un questionari di 500 domande circa mmpi ed uno amnestetico, mentre successivamente saranno delle serie numeriche e logica



    mi dispiace contraddirti ma non è così attualità non esce quasi mai, italiano e scienze non escono così tante, in maggior numero sono ed. civica, storia e geo, 10 sicure di lingua straniera e per il resto le percentuali cambiano
    Guarda Pollon io ti sto dicendo la mia esperienza, relativa al 17°. Mi ricordo che a me uscirono almeno 5-6 domande di attualità.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da freccia85 Visualizza Messaggio
    quelle più numerose dovrebbero essere civica,storia,geografia, poi ci sono 10 di lingua straniera.
    7/8 domande di logica
    3/4 di matematica
    2/3 di grammatica
    attualità massimo 1 domanda
    scienze 4/5 domande
    informatica 6/7 domande
    Citazione Originariamente Scritto da spskonan Visualizza Messaggio
    ovviamente chi non indicherà nella domanda la prova facoltativa di lingue, al posto delle 10 domande d'inglese che domande avrà? le altre con percentuale maggiore?
    La preferenza della domanda si riferisce alla prova orale facoltativa. Per quanto riguarda la preselezione ogni candidato esprimerà la preferenza prima di iniziare il test.
    Memento Audere Semper

  10. #140
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rialex Visualizza Messaggio
    rosa dei venti al polpaccio ...
    Citazione Originariamente Scritto da dacia Visualizza Messaggio
    allora se i sei maschio passi...se sei femmina no...questo e' sicuro...
    mi dispiace ma non è così, loro per i tatuaggi si rifanno a delle direttive interne, non voglio risultare antipatica e perdonatemi per quello che sto per dire, nessuno è nato con il tatuaggio siamo stati noi a farlo ognuno con la propria consapevolezza quindi è inutile sindacare sulle direttive e sulle scelte che compie l' Amministrazione a riguardo, e non è assolutamento il tuo sesso a pregiudicare l'idoneità o meno

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 14 di 350 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •