Pagina 136 di 350 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #1351
    Maresciallo L'avatar di nyon84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    813

    Predefinito

    nel concorso allievi carabinieri la media è stata 73 per i primi 5000 (banca dati con risposte)
    credo che anche qui sarà più o meno così...se non più alta :/

  2. #1352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abcSo Visualizza Messaggio
    Sul sito dei carabinieri nella sessione di questo concorso, sotto le "norme tecniche per lo svolgimento del concorso" nella documentazione delle prove di efficienza fisica c'è scritto quanto segue:
    "Per i concorrenti di sesso femminile dovrà essere verificato il possesso del referto attestante l'esito di test di gravidanza (mediante analisi su sangue o urine) effettuato presso struttura sanitaria pubblica, anche militare, o privata accreditata con il Servizio sanitario nazionale entro i cinque giorni precedenti la data di svolgimento delle prove di efficienza fisica. La mancata presentazione del certificato di idoneità ad attività sportiva e del test di gravidanza o l’esibizione di documentazione non ritenuta valida determinerà la non ammissione a sostenere le prove di efficienza fisica e l’esclusione dal concorso ai sensi dell’art. 9, comma 2 lettera b), del bando" . Scusate l'ignoranza (non ho mai fatto concorsi pubblici fin'ora), devo fornire io questi due esami a loro?! quindi vuol dire che 5 giorni prima delle mie prove fisiche dovrò fare analiosi del sangue per accertarmi di non essere incinta e farmi fare dal mio medico il certificato di idoneità fisica,giusto?!
    Grazie :-)
    il certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica lo puoi fare quando vuoi, dura un anno!gli esami del sangue per la gravidanza devi fare 5 giorni prima delle prove fisiche.

  3. #1353
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    ragazzi ma di storia quante domande sono io per facilitare la memorizzazione sto usando la vecchia banca dati e mi sono accorto alla fine che le domande sono 768 o ne ho salto una io ma non crdo perche corrisondevano tutte o hanno saltato qualche numero come per geo

  4. #1354

    Predefinito

    la bd per allievi carabinieri è molto più facile!

  5. #1355

    Predefinito

    ciao ragazzi sono nuovo del forum...sto facendo il concorso da civile. spero di essere tra i 2000 che supereranno i quiz ma la vedo dura. a tal proposito volevo chiedervi ma per ogni risposta sbagliata si toglie punteggio? quindi meglio non rispondere se non si è sicuri???? inoltre che punteggi finali si tengono in considerazione per stilare la lista dei 2000 ammessi? cioè su 100 quante domande piu o meno si devono indovinare? io sto studiando dal libro ma mi alleno pure a fare la simulazione dei quiz on line...grazie mille a chi mi risponderà

  6. #1356
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da efebo Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo del forum...sto facendo il concorso da civile. spero di essere tra i 2000 che supereranno i quiz ma la vedo dura. a tal proposito volevo chiedervi ma per ogni risposta sbagliata si toglie punteggio? quindi meglio non rispondere se non si è sicuri???? inoltre che punteggi finali si tengono in considerazione per stilare la lista dei 2000 ammessi? cioè su 100 quante domande piu o meno si devono indovinare? io sto studiando dal libro ma mi alleno pure a fare la simulazione dei quiz on line...grazie mille a chi mi risponderà
    innanzitutto, visto che sei nuovo del forum presentati nell'apposita sezione...

    poi per quanto riguarda la prova preliminare sul sito dell'Arma nella pagina relativa al concorso, in fondo a destra hanno aggiunto le "Norme tecniche per lo svolgimento del concorso" dove vi sono 4 file pdf che spiegano tutte le norme che si utilizzeranno durante le varie prove, tra cui anche quella preliminare....

    studi dal libro???? spero che tu intenda la banca dati (sempre presente sulla pagina del concorso) da cui poi verranno estratte le 90 domande della prova preliminare...
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  7. #1357

    Predefinito

    scusate provvedo subito alla presentazione...si il libro è uno di quelli che preparano al concorso...ma studio anche dalla banca dati

  8. #1358
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Efebo, ascolta me, metti da parte il libro e dedicati alla banca dati. Per la prova preliminare non ti serve altro.
    Dopodichè: se prepari bene la banca dati non devi temere la prova preliminare. Se ti prepari un minimo per le prove fisiche puoi prendere anche 2 punti di incremento tranquillamente. Se sei sano non avrai nessun problema alle visite.
    Qui finisce la parte facile.
    Il tema solitamente è dove c'è la scrematura più grande dopo la preliminare. Dei 1750/1800 che passano fisiche e mediche si rimarrà in circa 800.
    Dopodichè l'orale e le psico attitudinali.
    Inutile dire che fra tema, orale e psicoattitudinali l'esito non dipende unicamente da te...Anzi, se sei credente, accendi un cero alla madonna.

  9. #1359
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da funkymix Visualizza Messaggio
    la bd per allievi carabinieri è molto più facile!
    Citazione Originariamente Scritto da nyon84 Visualizza Messaggio
    nel concorso allievi carabinieri la media è stata 73 per i primi 5000 (banca dati con risposte)
    credo che anche qui sarà più o meno così...se non più alta :/
    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Ragazzi, 80 non voleva certo essere una previsione. Ma solamente un modo per enfatizzare il quasi sicuro aumento di punteggio che ci troveremo a fronteggiare. Negli altri due concorsi che ho fatto abbiamo sempre dovuto trovare le risposte da noi. E in un certo senso metterti lì a cercare la risposta ti aiutava nel contempo a memorizzarla. Indi per cui, solamente il tempo ci dirà se e di quanto questo punteggio aumenterà. Ma il vantaggio è presente per tutti. Quindi, in proporzione, l'impegno correlato alla possibilità di passare alla fase successiva, rimarrà il medesimo.
    Raga l'unico metro di misura che all'incirca ci può far capire su quale punteggio si attesterà la preselettiva, è il numero di partecipanti. E' relativo il fatto di avere o meno una banca dati con risposte (vedasi concorso per AU o per AC). Più persone partecipano più c'è il rischio di avere un punteggio alto (considerando sempre tutte le variabili come la preparazione generale, ecc...). Un altro elemento importante è il numero delle persone che potrà accedere alla successiva fase. In questo caso essendoci 2000 posti, 300 in meno dello scorso anno, il punteggio credo già di per se che si alzi di qualche punto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da funkymix Visualizza Messaggio
    la bd per allievi carabinieri è molto più facile!
    Citazione Originariamente Scritto da nyon84 Visualizza Messaggio
    nel concorso allievi carabinieri la media è stata 73 per i primi 5000 (banca dati con risposte)
    credo che anche qui sarà più o meno così...se non più alta :/
    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Efebo, ascolta me, metti da parte il libro e dedicati alla banca dati. Per la prova preliminare non ti serve altro.
    Dopodichè: se prepari bene la banca dati non devi temere la prova preliminare. Se ti prepari un minimo per le prove fisiche puoi prendere anche 2 punti di incremento tranquillamente. Se sei sano non avrai nessun problema alle visite.
    Qui finisce la parte facile.
    Il tema solitamente è dove c'è la scrematura più grande dopo la preliminare. Dei 1750/1800 che passano fisiche e mediche si rimarrà in circa 800.
    Dopodichè l'orale e le psico attitudinali.
    Inutile dire che fra tema, orale e psicoattitudinali l'esito non dipende unicamente da te...Anzi, se sei credente, accendi un cero alla madonna.
    ...Mark, al tema dubito scartino 1000 persone essendoci ancora due fasi del concorso e 490 posti disponibili.
    Memento Audere Semper

  10. #1360
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    ragazzi scusate un informazione visto che mi trovo meglio studiando dlla banca dati vecchia e visto che non riesco a visualizzare la prima parte dell file di scineze di questa nuova , volevo chiedervi se la parte di matematica finisce con la 753 e da li fino alla fine in pratica 853 sono domande di scienze?? o ci sono domande nella parte precedente che non riesco ad aprire del file che scarico dal sito dei cc

Pagina 136 di 350 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •