Pagina 11 di 350 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi/e. Secondo voi, a detta del bando, visto che le prove fisiche inizieranno presumibilmente dal 30/11, si svolgeranno in tutto il mese di dicembre o potrebbe accadere che continuino anche a gennaio? Un mese in + fa sempre comodo... speriamo di farcela.
    Pure io vorrei saperlo! altro che se farebbe comodo un mese in più. E' cmq vero che di solito la prova preselettiva slitta sempre di una settimana almeno. Se ricordo bene successe anche al 17°..

  2. #102
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kove Visualizza Messaggio
    scusate la domanda un po' banale ma che mi confonde un po'! ma questo " 2° corso triennale allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri" e' diverso dal "18° corso biennale allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri" che uscira' prossimamente???? che differenza passa tra il corso biennale quello triennale????
    Il concorso è uno solo ed è questo, non usciranno altri. La differenza sta nel fatto che se vincerai il concorso prima ti facevi due anni di corso, invece adesso te ne fai tre.
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  3. #103
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigmac Visualizza Messaggio
    Il concorso è uno solo ed è questo, non usciranno altri. La differenza sta nel fatto che se vincerai il concorso prima ti facevi due anni di corso, invece adesso te ne fai tre.
    si però ho letto sul bando che in ogni caso dopo 2 anni di corso vieni nominato maresciallo

  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Visualizza Messaggio
    si però ho letto sul bando che in ogni caso dopo 2 anni di corso vieni nominato maresciallo
    Il terzo anno è una sorta di tirocinio da quello che si è potuto evincere.

  5. #105
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anchiara Visualizza Messaggio
    anche a me servirebbe un mesetto in più!!voi che dite??
    te valentina1991 come ti stai preparando per le fisiche??
    Penso che comunque 3 mesi, se fatti bene, siano sufficienti. Cosa dite?

    Io sto andando in palestra e a correre all'aperto. Ora devo decidere quante volte andare in palestra e a correre... il mio allenatore mi ha detto di fare due volte la corsa e due volte la palestra... speriamo che basti. Vorrei essere sicura di allenare bene il fiato e soprattutto i vari muscoli per le trazioni e piegamenti.
    *CC*

  6. #106
    Soldato L'avatar di warrantAndrea
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rho (Mi)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Scusate, stavo provando a capire la media finale come verà calcolata, ovviamente i quiz non danno punteggio, quindi se ho letto bene sul bando si farà una media di:
    prove fisiche, prova scritta, prova orale, prova di lingua (facoltativa) e titoli di merito giusto?

    Per la media, i voti in trentesimi verranno trasormati in centesimi oppure sommati così come sono?
    Almeno per capire come muoversi con i punteggi. Grazie.

  7. #107
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warrantAndrea Visualizza Messaggio
    Scusate, stavo provando a capire la media finale come verà calcolata, ovviamente i quiz non danno punteggio, quindi se ho letto bene sul bando si farà una media di:
    prove fisiche, prova scritta, prova orale, prova di lingua (facoltativa) e titoli di merito giusto?

    Per la media, i voti in trentesimi verranno trasormati in centesimi oppure sommati così come sono?
    Almeno per capire come muoversi con i punteggi. Grazie.
    I voti per orale e tema saranno espressi in trentesimi, si sommano i due voti delle due prove per esempio 20 piu 20 e si diviide per due, alla fine si aggiunge la votazione delle fisiche più altre evnuali titoli.

  8. #108
    Caporale L'avatar di overlod
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ragazzi so che e presto pero mi sono sempre chiesto...piu o meno quanto dev essere la media finale per rientrare tra i primi 490?
    Aspirante Allievo Maresciallo CC

  9. #109
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Io sono esente dal servizio militare; alla domanda bisogna mettere a quale centro documentale si è ascritti. Io cosa devo mettere? Devo lasciare vuoto?

  10. #110

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo fare una domanda riguardo alla prova facoltativa di lingua straniera. Le risposte errate di tale prova andranno ad intaccare il punteggio totale raggiunto fino a quel momento o si prenderanno in considerazione solo le risposte positive? come funziona?

Pagina 11 di 350 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •