Pagina 30 di 350 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #291
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enriquecaspiage Visualizza Messaggio
    salve ragazzi una domanda essendo io che sono iscritto al 5 anno di giurisprudenza e mi mancano 9 esami per laurearmi, ma gli esami che ho gia dato ( se caso vuole io vincessi questo concorso) li dovrei rifare o esiste una remota possibilita che vengono accreditati lo stesso??? non so se mi sono spiegato bene!! ( non mi prendete in giro gia so che è una domanda stupida ma non si sa mai) grazie in anticipo per la risposta!!!
    come ci ha spiegato la Tenente durante le 3 settimane da militare purtroppo anche se tu fossi già laureato in giurisprudenza dovresti rifare comunque tutti gli esami e quindi non vengono neanche accreditati quelli che hai fatto...
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  2. #292
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enriquecaspiage Visualizza Messaggio
    salve ragazzi una domanda essendo io che sono iscritto al 5 anno di giurisprudenza e mi mancano 9 esami per laurearmi, ma gli esami che ho gia dato ( se caso vuole io vincessi questo concorso) li dovrei rifare o esiste una remota possibilita che vengono accreditati lo stesso??? non so se mi sono spiegato bene!! ( non mi prendete in giro gia so che è una domanda stupida ma non si sa mai) grazie in anticipo per la risposta!!!
    Purtroppo no Enrique! Poichè al momento della chiusura del bando (17/10) non credo riuscirai a laurearti, due sono le strade: continui gli studi ti laurei e se rientri hai una laurea magistrale che potrai utilizzare per concorrere al RS. Altrimenti sempre continuando se dovessi rientrare ma non ancora termini il percorso, ti conviene congelare la tua carriera universitaria e riprendere a fine corso nei CC, questo per non vanificare i 5 anni di studio.
    Memento Audere Semper

  3. #293
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FederikLB Visualizza Messaggio
    Mah secondo me con 70/75 sei apposto. Sembra che per questo concorso non si arriverà alle 30000 domande perchè molti ragazzi si sono spaventati leggendo che il corso sarà triennale e per questo molti hanno lasciato perdere.
    Io l'anno scorso quando andai alla preselezioni per Ufficiali conobbi molti ragazzi (sono molto estroverso da buon romano ) e tanti non sapevano della banca dati, altri erano venuti per saltare un'interrogazione a scuola e altri erano lì tanto per provarci. Quelli che studiano veramente per i quiz dalla banca dati fornita non sono tantissimi.

    Dall'altro lato però devo ammettere che alcune domande della BD del 17° sono talmente banali che mi chiedo chi non possa sapere la risposta e questa è un'arma a doppio taglio.

    Per questo concorso caro Luketto è inutile farsi calcoli, come se dice a Roma Tocca da studià!!!
    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    io concordo con Federik, 80 mi sembra une media troppo alta molto difficile da raggiungere se non con un assiduo studio e con una prontezza mentale elevata (oltre alla memorizzazione bisogna lavorare anche sulla metodologia, dovete rispondere a 100 domande in 60 minuti, poco più di 30 secondi a domanda! bisogna avere i nervi saldi)..mi ricordo che l'anno scorso presi 51, una decina le "bruciai" perchè, dalla fretta, ho scritto la risposta nella casella sbagliata! (sbagliarne uno vuole dire sbagliarne 2). Poi secondo me la BD con le risposte non farà aumentare il livello, infatti con una BD senza risposte sei costretto a cercartele e ti rimangono in testa..se ci sono le risposte si rischia di leggere superficialmente la domanda arrivando all'esame non ricordandosi quasi nulla

    poi ovviamente tutti noi che studiamo puntiamo alto, è ovvio ma non tanti studieranno (per via dell'università, lavoro etc..) tanto da raggiungere quel punteggio
    Citazione Originariamente Scritto da WOL Visualizza Messaggio
    Concordo con te la media potrebbe alzarsi di qualche punto,chiedendo a chi ha partecipato al 17° la media per passare alle fase successiva era 66.
    No no raga è chiaro che il punteggio utile sarà presumibilmente sotto l'80!!! Io facevo un discorso di tranquillità soprattutto per me che dovrei essere al primo giorno. Cioè la sera quando escono i risultati vedendo 80 sarei certo al 99,99% di andare alle fisiche. Qualora vedessi 70, con la situazione attuale non sarei così sicuro..
    Memento Audere Semper

  4. #294

    Predefinito

    Ragazzi scusate, ho cercato invano l'allegato B dove sono presenti tutti gli argomenti del tema e della prova orale.. qualcuno di voi sa dirmi dove lo posso trovare?!?
    Sicuro di una vostra presa visione vi ringrazio anticipatamente.

  5. #295
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Darioscri
    Ragazzi scusate, ho cercato invano l'allegato B dove sono presenti tutti gli argomenti del tema e della prova orale.. qualcuno di voi sa dirmi dove lo posso trovare?!?
    Sicuro di una vostra presa visione vi ringrazio anticipatamente.
    L'allegato B lo trovi sul sito dei carabinieri,sul 2° triennale.

  6. #296
    Caporale L'avatar di markolino
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Capoterra, CA
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ragazzi compilando la domanda on line, mi chiede a cosa appartengo...ad esempio centro documentale o capitaneria di porto....io essendo civile non devo inserire niente??!! fatemi sapere urgentemente, grazie mille!!
    VFP1/11 123° Rav Chieti!!!! Destinazione-Sardegna

  7. #297
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultimoros Visualizza Messaggio
    sei sicura che non si debba inserire? io ho inserito il distretto militare della mia città perchè per i candidati di sesso maschile occorre inserire questo campo....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    quando ti risponderanno puoi farmi sapere cosa ti hanno detto? grazie...
    Può anche non inserire nulla invece. Anch'io ho fatto così e l'URP mi ha detto che non influisce e non ci sono problemi. Così hanno fatto anche alcuni utenti del forum negli scorsi concorsi ed hanno partecipato regolarmente. Ma inserendolo, viceversa, non sbagli comunque.

  8. #298
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calgago Visualizza Messaggio
    ho cliccato invia mezxz ora fa...ancora sta inviando...possibile?
    Purtroppo il sito è sovraccarico di persone che stanno tentando di inviare la domanda,un consiglio come detto in precedenza o aspettate qualche giorno in modo da far defluire il grosso o tentare verso tarda notte da mezzanotte in poi più o meno.

  9. #299
    Sergente L'avatar di f.B
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno si sta esercitando sui quesiti di sbarramento?
    BISOGNA SOGNARE PER POTER VOLARE...

  10. #300

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da f.B Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno si sta esercitando sui quesiti di sbarramento?
    lunedì dovrebbe uscire la banca dati..in attesa potresti esercitarti su quella passata...non comprare libri per i quiz sono inutili basta studiare dalla banca dati
    un giorno ci riuscirò --- INV 17° ISB --- VFP4 EI

Pagina 30 di 350 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •