Pagina 24 di 350 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #231

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi,
    oggi sono venuta a conoscenza di questo nuovo concorso;mi è stato però impossibile compilare la domanda on line perchè o non mi apre la pagina o se la apre non mi spuntano i campi da compilare, ne tanto meno mi fa scaricare il bando in quanto mi dice file pdf danneggiato.Che devo fare?!?Leggo qui che possono farlo solo i diplomati del 2011 ma io che mi sono diplomata nel 2004 allora non posso???
    Aiutatemi!

  2. #232
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seryds Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi,
    oggi sono venuta a conoscenza di questo nuovo concorso;mi è stato però impossibile compilare la domanda on line perchè o non mi apre la pagina o se la apre non mi spuntano i campi da compilare, ne tanto meno mi fa scaricare il bando in quanto mi dice file pdf danneggiato.Che devo fare?!?Leggo qui che possono farlo solo i diplomati del 2011 ma io che mi sono diplomata nel 2004 allora non posso???
    Aiutatemi!
    la possibilità di partecipare al concorso dipende dalla tua età non dall'anno di diploma,
    sono ammessi alla partecipazione al concorso i cittadini che "abbiano compiuto il diciassettisimo anno di età e non superato il ventiseiesimo, cioè siano nati nel periodo compreso tra il 17 ottobre 1994 ed il 17 ottobre 1985, estremi inclusi, ed abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale se minorenni. Per coloro che abbiano già prestato servizio militare per una durata non inferiore alla ferma obbligatoria il limite massimo di età è elevato a 28 anni; costoro, cioè, devono essere nati nel periodo compreso tra il 16 ottobre 1985 ed il 17 ottobre 1983, estremi inclusi." (art 2, c1 lett. B)"
    Ultima modifica di bemboz; 20-09-11 alle 22: 01

  3. #233
    Caporale L'avatar di Iceman87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Vorrei rivolgere un piccolo invito a tutti i ragazzi interessati al concorso.. se la banca dati verrà fornita senza risposte vi pregherei di non iniziare con il domandare di continuo la risposta esatta mettendo questa stessa in rete pubblicamente.. in modo tale da non avvantaggiare i concorrenti che leggono il forum senza essere neanche iscritti. Esiste una discussione apposita perciò usatela e fatevi furbi ragazzi.. ricordo ancora di un ragazzo al 16° che aveva mezza banca dati fatta grazie al forum senza essersi nemmeno iscritto riuscendo anche nel passare le preliminari e detto onestamente l'ho trovato un gesto poco educato
    aspirante allievo maresciallo Carabinieri

  4. #234

    Predefinito

    Io sapevo che era possibile farlo entro i 30 anni....
    x quanto riguarda le discussioni sulla banca dati dove sara possibile farla?

  5. #235
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seryds Visualizza Messaggio
    Io sapevo che era possibile farlo entro i 30 anni....
    x quanto riguarda le discussioni sulla banca dati dove sara possibile farla?
    hai la possibilità di farlo sino ai 28 anni se hai fatto il vfp1, mi sa che confondi con il concorso per ispettore o commissario (entrambi 32 anni)

  6. #236
    Sergente L'avatar di dacia
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    agrigento
    Messaggi
    344

    Predefinito

    ciao ragazzi,voi pensate che le ragazze faranno le prove fisiche entro dicembre?

  7. #237
    Caporale L'avatar di Iceman87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dacia Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,voi pensate che le ragazze faranno le prove fisiche entro dicembre?
    secondo me voi ragazze partite verso gennaio.. considera che a dicembre ci sono le feste e poi il sabato e la domenica al cnsr non si lavora
    aspirante allievo maresciallo Carabinieri

  8. #238

    Predefinito

    Veramente nel bando c'è scritto cosi "3) non abbiano superato il 30° anno di eta', cioe' siano nati il 17 ottobre 1981, compreso"

  9. #239
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seryds Visualizza Messaggio
    Veramente nel bando c'è scritto cosi "3) non abbiano superato il 30° anno di eta', cioe' siano nati il 17 ottobre 1981, compreso"
    non hai specificato che sei un CC! pensavo fossi un civile,
    la lettera "A" (quindi la deroga ai 30 anni) è riferita ai soli CC

    Bando di concorso
    " 1. Possono partecipare al concorso:
    a) i militari dell’Arma dei carabinieri appartenenti al ruolo dei sovrintendenti ed a quello degli appuntati e carabinieri, nonchè gli allievi carabinieri che alla data di scadenza dei termini per la presentazione delle domande:
    - 1 (...)
    - 2 (...)
    - 3 non abbiano superato il 30° anno di età, cioè siano nati il 17 ottobre 1981, compreso;
    ...
    b) i cittadini italiani che alla data di scadenza dei termini per la presentazione delle domande:
    1) abbiano compiuto il diciassettisimo anno di età e non superato il ventiseiesimo, cioè siano
    nati nel periodo compreso tra il 17 ottobre 1994 ed il 17 ottobre 1985, estremi inclusi, ed
    abbiano il consenso dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale se minorenni. Per
    coloro che abbiano già prestato servizio militare per una durata non inferiore alla ferma
    obbligatoria il limite massimo di età è elevato a 28 anni; costoro, cioè, devono essere nati
    nel periodo compreso tra il 16 ottobre 1985 ed il 17 ottobre 1983, estremi inclusi,
    qualunque sia stato il grado rivestito.
    "
    Ultima modifica di bemboz; 20-09-11 alle 22: 49

  10. #240

    Predefinito Info

    Ciao a tutti, ho visto che il sito dei carabinieri non funziona benissimo in questi giorni (sarà per le molte visite visto il nuovo concorso) ma comunque non riesco a capire un requisito... E' da tanto che aspetto questo bando ed ora non capisco il requisito riguardo l'eta':
    "non superato il ventiseiesimo anno"... io sono nato il 14-12-1985, ho ancora 25 anni ma perche' il perido compreso e' dal 17 ottobre 1994 e 17 ottobre 1985?!? Tutti i nati di novembre e dicembre?????????????? Senza contare la restante parte di ottobre!
    Io queste cose non le capisco, vorrei sapere se mi sbaglio o se realmente non posso partecipare al concorso!
    Sarebbe assurdo anche poiche' i nati dal 1Gennaio 1985 al 17Ottobre 1985 sono più grandi di me!!!
    Grazie

Pagina 24 di 350 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •