Pagina 13 di 350 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #121
    Soldato L'avatar di antonioadrano
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    prov.catania
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve a tutti,vorrei porre una domanda e vorrei che mi rispondesse solo chi è sicuro al 100%.....la mia domanda è.....Vorrei fare la domanda per allievo maresciallo,e meglio che aspetto e mi iscrivo da allievo cc 2011 e se è cosi porta punteggi????o la faccio da "civile" e non cambia nulla???...Grazie in anticipo

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioadrano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,vorrei porre una domanda e vorrei che mi rispondesse solo chi è sicuro al 100%.....la mia domanda è.....Vorrei fare la domanda per allievo maresciallo,e meglio che aspetto e mi iscrivo da allievo cc avento vinto il concorso 2011 e se faccio cosi porta punteggi????o la faccio da "civile" e non cambia nulla???...Grazie in anticipo
    non cambia nulla..lo ha detto anche l'urp.

  3. #123
    Soldato L'avatar di spskonan
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89

    Predefinito

    ...ma la "documentazione da produrre" (Articolo 8 del bando), riguarda tutte le analisi a carico nostro tra le quali 'certificato di idoneità ad attività sportiva per l'atletica leggera.., anti HAV, anti HBs, anti HBc, ecc'...mi domando: una volta e se superati i preselettivi si accede alle prove di efficienza fisica e accertamenti sanitari per la verifica dell'idoneità psico-fisica!
    1) in questa occasione va presentata la documentazione delle analisi personali?
    2) alle analisi che noi porteremo, ce ne faranno altre per compararle?
    3) vengono svolti prima gli accertamenti sanitari per la verifica dell'idoneità psico-fisica, oppure le prove di efficienza fisica?

    ho questo dubbio perchè, per quanto mi riguarda, le visite mediche dovrebbero essere fatte prima delle prove fisiche su "campo", non credete?

    'spskonan'
    “Nec Recisa Recedit”...Aspirante Allievo Maresciallo GdF - Nulla è impossibile. Se va bene, è meraviglioso..se va male, è esperienza.

  4. #124
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spskonan Visualizza Messaggio
    ...ma la "documentazione da produrre" (Articolo 8 del bando), riguarda tutte le analisi a carico nostro tra le quali 'certificato di idoneità ad attività sportiva per l'atletica leggera.., anti HAV, anti HBs, anti HBc, ecc'...mi domando: una volta e se superati i preselettivi si accede alle prove di efficienza fisica e accertamenti sanitari per la verifica dell'idoneità psico-fisica!
    1) in questa occasione va presentata la documentazione delle analisi personali?
    2) alle analisi che noi porteremo, ce ne faranno altre per compararle?
    3) vengono svolti prima gli accertamenti sanitari per la verifica dell'idoneità psico-fisica, oppure le prove di efficienza fisica?

    ho questo dubbio perchè, per quanto mi riguarda, le visite mediche dovrebbero essere fatte prima delle prove fisiche su "campo", non credete?

    'spskonan'
    se verrai convocato per le visite mediche dovrai portare cn te tutti i documenti richiesti, al CNSR ti verranno fatte altre analisi, inoltre verranno prima effettuate le prove di efficienza fisica e se le supererai verrai portato "ai piani alti" per le visite mediche

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spskonan Visualizza Messaggio
    ...ma la "documentazione da produrre" (Articolo 8 del bando), riguarda tutte le analisi a carico nostro tra le quali 'certificato di idoneità ad attività sportiva per l'atletica leggera.., anti HAV, anti HBs, anti HBc, ecc'...mi domando: una volta e se superati i preselettivi si accede alle prove di efficienza fisica e accertamenti sanitari per la verifica dell'idoneità psico-fisica!
    1) in questa occasione va presentata la documentazione delle analisi personali?
    2) alle analisi che noi porteremo, ce ne faranno altre per compararle?
    3) vengono svolti prima gli accertamenti sanitari per la verifica dell'idoneità psico-fisica, oppure le prove di efficienza fisica?

    ho questo dubbio perchè, per quanto mi riguarda, le visite mediche dovrebbero essere fatte prima delle prove fisiche su "campo", non credete?

    'spskonan'
    una volta superati i quiz..fai tutte le analisi che il bando chiede.
    il giorno di convocazione alle visite mediche fari 2 giorni.
    i primo fai le prove fisiche e consegni la documentazione che devi produrre da bando.
    il 2 giorno farai tutte le visite mediche che dice il bando..
    le analisi che tu porti loro non te le rifanno..ne faranno altre.

  6. #126
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Ragazzi una domanda,cito testalmente dal bando:''I candidati ai quali non è stata comunicata l’esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi,senza attendere alcuna convocazione, presso la sede d’esame nel giorno previsto almeno un’ora
    prima di quella di inizio della prova, muniti della ricevuta attestante la presentazione della domanda on-line"
    Ma questa ricevuta quando dovrebbe arrivare?

  7. #127
    Sergente L'avatar di FederikLB
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WOL Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda,cito testalmente dal bando:''I candidati ai quali non è stata comunicata l’esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi,senza attendere alcuna convocazione, presso la sede d’esame nel giorno previsto almeno un’ora
    prima di quella di inizio della prova, muniti della ricevuta attestante la presentazione della domanda on-line"
    Ma questa ricevuta quando dovrebbe arrivare?
    La ricevuta ti dovrebbe arrivare via mail all' indirizzo che hai messo nella domanda.
    A me arrivò in 30 secondi, però ho letto di utenti a cui non è arrivata
    Prova a controllare se la tua casella te la contrassegna come spam
    " Puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di vivere e superarli "

  8. #128
    Caporale L'avatar di FraDifesa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    se verrai convocato per le visite mediche dovrai portare cn te tutti i documenti richiesti, al CNSR ti verranno fatte altre analisi, inoltre verranno prima effettuate le prove di efficienza fisica e se le supererai verrai portato "ai piani alti" per le visite mediche
    Moderatore Pollon, ascolta poco fa ho chiesto un informazione, nessuno m ha risposto, mi spiegheresti meglio come funziona gli accertamenti quello prima del tema cioè gli analisi, e quello dopo del tema che non ho afferrato bene il concetto, Please

  9. #129
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freccia85 Visualizza Messaggio
    quelle più numerose dovrebbero essere civica,storia,geografia, poi ci sono 10 di lingua straniera.
    7/8 domande di logica
    3/4 di matematica
    2/3 di grammatica
    attualità massimo 1 domanda
    scienze 4/5 domande
    informatica 6/7 domande
    Freccia ma hai mai partecipato a un concorso? No perchè la suddivisione che hai fatto non corrisponde al vero. Pur essendoci in percentuale maggiore le domande di storia geografia ed educazione civica, non potrà mai essere che di attualità trovi una sola domanda. Metti una media di 10 a domanda.
    Magari saranno più verosimilmente così:
    -12 Ed.Civica
    -12 Storia
    -12 Geografia
    -10 Attualità
    -10 Informatica
    -10 Lingua straniera
    -10 Matematica
    - 8 Logica
    - 8 Italiano
    - 8 Scienze
    Memento Audere Semper

  10. #130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBP Visualizza Messaggio
    io ti dico che a me non ha creato problemi, ma altre persone con tattoo nascosti sono stati comunque esclusi. Va anche li molto a fortuna e poi a parer mio dipende dalle dimensioni e dal tipo di disegno
    posso sapere cosa avevi e quanto era grande? XD

Pagina 13 di 350 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •