Pagina 215 di 350 PrimaPrima ... 115165205213214215216217225265315 ... UltimaUltima
Risultati da 2,141 a 2,150 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #2141
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hopepaolo Visualizza Messaggio
    Posto qui una domanda, mi auguro di interesse e di aiuto per coloro che possano incorrere nello stesso problema. Spero di poter trovare da voi una risposta sul come muovermi.
    Compilai, il giorno stesso d'uscita del bando, la domanda di partecipazione inserendo correttamente tutti i dati. Fino a qui tutto perfetto. Mi accorsi in seguito, qualche giorno fa, che la mia Carta d'Identità, la quale era validissima quando compilai la domanda, sarebbe scaduta entro la fine di Ottobre. Recandomi perciò all'Anagrafe mi fu consigliato, dato lo Stato del documento, di non rinnovarlo, ma di produrne uno nuovo. Così feci, salvo poi ora accorgermi che il codice del mio documento in corso di validità non coincide col codice di documento presente sulla domanda. In questo momento ho già domandato al centro contatti dei carabinieri il capitato e mi auguro che a breve mi venga comunicato come rettificare il nuovo documento e quindi correggere il capitato. Chiedo comunque a voi, sperando che qualcuno sappia indicarmelo, il come procedere, e nel caso lo ringrazio anticipatamente. Tengo anche a precisare che io dovrei passare il 14/11 e quindi non credo vi siano grossi problemi rispetto al fatto che domani inizia le preselettive...
    non vorrei sbagliarmi ma nn mi pare che nella domanda si dovesse inserire il codice della carta d'identita. solo il codice fiscale!!!!

  2. #2142
    Caporale L'avatar di hopepaolo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    saluzzo (CN)
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pino Visualizza Messaggio
    non vorrei sbagliarmi ma nn mi pare che nella domanda si dovesse inserire il codice della carta d'identita. solo il codice fiscale!!!!
    Io questo punto non lo ricordo, se così fosse sarebbe perfetto... qualcuno ricorda meglio o ha sottocchio la domanda??? Se non è richiesta la mia domnda non ha modo d'essere...

  3. #2143
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pino Visualizza Messaggio
    non vorrei sbagliarmi ma nn mi pare che nella domanda si dovesse inserire il codice della carta d'identita. solo il codice fiscale!!!!
    Confermo, ho la domanda davanti e non hai inserito il numero di CI, inoltre se non sbaglio il bando dice di presentarsi alle prove con un documento di riconoscimento non con la CI, quindi il documento di riconoscimento potrebbe essere la patente di guida, il porto d'armi, il passaporto, la patente nautica...
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  4. #2144

    Predefinito

    Ho chiamato l'URP, ha detto niente drop alle prove preselettive....quindi ragazzi domani si comincia.....in bocca al lupo a tutti

  5. #2145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscana Visualizza Messaggio
    Ho chiamato l'URP, ha detto niente drop alle prove preselettive....quindi ragazzi domani si comincia.....in bocca al lupo a tutti
    Crepiiiii a me tocca il 15novembre !!! teneteci aggiornati ....

  6. #2146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigmac Visualizza Messaggio
    Confermo, ho la domanda davanti e non hai inserito il numero di CI, inoltre se non sbaglio il bando dice di presentarsi alle prove con un documento di riconoscimento non con la CI, quindi il documento di riconoscimento potrebbe essere la patente di guida, il porto d'armi, il passaporto, la patente nautica...
    esatto, è specificato nell'articolo 7 comma 3 del bando:
    "I candidati ai quali non è stata comunicata l’esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi,
    senza attendere alcuna convocazione, presso la sede d’esame nel giorno previsto almeno un’ora
    prima di quella di inizio della prova, muniti della ricevuta attestante la presentazione della
    domanda on–line o della ricevuta della raccomandata con cui hanno spedito la stessa, di un
    documento di riconoscimento provvisto di fotografia rilasciato da una amministrazione dello
    Stato ed in corso di validità
    nonché di penna a sfera ad inchiostro indelebile nero."
    UBI LABOR IBI UBER
    Nei Secoli Fedele

  7. #2147
    Soldato L'avatar di YOUser
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lecce, Italy
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Mi scuso in anticipo nel caso in cui dovesse esserci già una domanda del genere all'interno del thread, ma non ho avuto modo di poterlo leggere tutto...
    Vorrei sapere se qualcuno è al corrente della percentuale di domande all'interno del quiz per questo concorso, mi spiego meglio:
    si sa già se su 100 quiz, ad esempio, un 10% sarà di geografia, un 20% di matematica ecc.., oppure è tutto randomico nel senso che ogni test ha un tot di quesiti casuali?

  8. #2148

    Predefinito

    Ragazzi in bocca al lupo.. fateci sapere com'è!!

  9. #2149

    Predefinito

    Ragazzi state ripetendo inglese? Cosa mi consigliate di ripetere? Per il momento mi sto dedicando alla grammatica base (pronomi, forme interrogative e verbi)

  10. #2150
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Il mio più grosso in bocca al lupo a chi sta per cominciare. Fatevi onore!

Pagina 215 di 350 PrimaPrima ... 115165205213214215216217225265315 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •