Pagina 103 di 350 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

  1. #1021
    Soldato L'avatar di gennarogt
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    chi mi manda il link del simulatore!io ne ho trovato uno,ma voglio confrontare con il vostro!grazie anticipatamente...
    Vfp4 cc - Semper Fidelis

  2. #1022
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raimosoft Visualizza Messaggio
    Ryden hai perfettamente ragione, le due domande sono contraddittorie. In realtà ad essere errata è la risposta della domanda # 713, in quanto è il Bolsena a non essere più considerato un vulcano attivo, no L'Etna. Questi tipo di errori li ho riscontrati anche in altre materie, come ad esempio informatica. La domanda #75 vuole sapere quale tra le seguenti non è una tipologia di rete. Come risposta hanno messo quella a grappolo. In realtà le risposte della domanda #75 sono tutte vere, in quanto tutte sono tipologie di rete. In giornata contatterò L'U.R.P di questi errori e vi informerò, perché dobbiamo sapere come comportarci in sede di esame.
    la domanda 75 di informatica riporta come risposta esatta la tipologia ad Albero, ma questa esiste, l'unica che non esiste è quella a Grappolo....
    le tipologie esistenti sono: ad albero, a stella, a bus (o lineare) ed ad anello

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Le tue sono state informazioni molto importanti! Ad ogni modo credo che, indipendentemente dall'urp, saremo costretti ad imparare domande sbagliate.
    vero...purtroppo, era quasi meglio quando dovevamo cercarle noi le domande
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  3. #1023

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi/e ! volevo sentire qualcuno che al 17° marescialli cc che è arrivato alla fine....cioè alla prova orale. vorrei fargli qualche domanda. ciao

  4. #1024

    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda riguardo la documentazione da esibire in sede di prova preliminare e prove fisiche.

    Ho letto il bando ma vorrei rivedremo scritto in modo più chiaro da chi ha già partecipato al concorso.

    Per la prova preliminare mi pare basti il documento mentre per le fisiche dobbiamo portare tutti gli esami richiesti (urine e sangue ecc) oppure c'è la possibilità di effettuarle in sede di esame?

    Grzie

  5. #1025
    Soldato L'avatar di GMassa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Noale (Ve)
    Messaggi
    23

    Predefinito

    potete mandare il link anche a me per cortesia?
    Aspirante Allievo Maresciallo CC

  6. #1026
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    viterbo
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ragazzi come vi regolate per fare le visite mediche e le analisi che si devono portare nel caso in cui si passasse il test? con i tempi si sta un po' strettini...io tutti quegli esami li ho fatti lo scorso anno ma alcuni sono scaduti dopo qualche mese e dovrei per forza rifarli!

  7. #1027
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao ragazzi! son nuovo utente, ma ho già provveduto alla presentazione. volevo chiedervi se tra voi qualcuno ha già fatto geografia, perchè ho trovato parecchi errori, al che mi è sembrato davvero un po' troppo assurdo. ok, le risposte son comunque tutte le A, però che su un foglio di 10 domande, 8 siano completamente errate mi sembra una presa in giro. che ne pensate?

  8. #1028

    Predefinito

    è come quando ricevi un ordine non devi discutere quella risposta ti danno e quella devi mettere anche se sai che è sbagliata
    Citazione Originariamente Scritto da SerePellizzari Visualizza Messaggio
    la domanda 75 di informatica riporta come risposta esatta la tipologia ad Albero, ma questa esiste, l'unica che non esiste è quella a Grappolo....
    le tipologie esistenti sono: ad albero, a stella, a bus (o lineare) ed ad anello

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    vero...purtroppo, era quasi meglio quando dovevamo cercarle noi le domande

  9. #1029
    Soldato L'avatar di Gemo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Gragnano (NA)
    Messaggi
    23

    Predefinito

    scusate, ma dov'è la banca dati???

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    quella per il 2° triennale ovviamente...
    VFP1 2° Blocco 2012 Esercito Italiano

  10. #1030
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gemo Visualizza Messaggio
    scusate, ma dov'è la banca dati???

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    quella per il 2° triennale ovviamente...
    scusa ma dove vuoi che sia se non sulla pagina relativa al concorso su sito dell'Arma??? (in fondo a destra)
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

Pagina 103 di 350 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •