Pagina 1 di 315 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 3492

Discussione: Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Post Concorso per l'ammissione al 2° corso triennale per 490 AA.MM. CC - PRESELEZIONE -

    Concorso per l’ammissione al 2° corso triennale di 490 allievi marescialli CC
    [I]

    ---> Il giono 26 Settembre 2011 sarà resa disponibile la banca datitdalla quale saranno tratti i quesiti, fatta eccezione per quelli di lingua straniera. Molto probabilmente la BD sarà corredata di risposte esatte, ma per saperlo con esattezza bisognerà attendere l'uscita della stessa.

    --->L’ordine di convocazione, la sede, la data e l’ora di svolgimento della prova, che avrà luogo a partire dal 26 ottobre 2011, saranno resi noti, con valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti
    i candidati, dal 18 ottobre 2011 7.

    --->Saranno ammessi a sostenere la prova di efficienza fisica, i primi 2000 candidati compresi nella graduatoria nonché coloro che avranno riportato lo stesso punteggio dell’ultimo candidato ammesso.

    ---> L’esito della prova preliminare, il calendario e le modalità di convocazione dei candidati ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica e gli accertamenti sanitari, saranno resi noti, a partire dal 16 novembre 2011


    Bando di Concorso
    Presenta la domanda on line
    Come raggiungere Tor di Quinto
    Punteggio utile quiz di sbarramento
    Banche dati concorsi precedenti


    Ho inserito tutti i link utili ai fini della suddetta prova, vi invito a prenderne visione prima di postare qualsiasi cosa, i post ritenuti non inerenti alla discussione in quanto spam (domane ripetute frequentemente), chat e OT verranno arbitrariamente eliminate e gli autori sanzionati, impegniamoci tutti a rispettare il regolamento al fine di rendere agevole la consultazione della discussione, è nell'interesse di ogni singolo utente che partecipa e non al concorso ricevere delle risposte esatte e non solo supposizioni, quindi anche cerchiamo di postare solo notizie attendibili e verificabili, non creiamo allarmismo.
    quando verrà pubblicato il calendario delle convocazioni verrà aperta un'apposita discussione dove attraverso una lista ognuno di voi potrà mettersi d'accordo per viaggiare insieme o conoscersi, nell'attesa se qualche utente fosse intenzionato a prendersi cura della stessa può farlo presnte inviando un mp Cliccando qui.

    Nell'attesa della pubblicazione della BD vi auguro un sincero in bocca al lupo.




    Per essere aggiunti al gruppo risolutori per la BD del 18° inviare un mp Cliccando qui.



    BANCADATI
    Ultima modifica di ggj; 01-01-12 alle 14: 57
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $tE Visualizza Messaggio
    finalmente... è pure aperto ai maturandi a quanto ho capito.. non resta che mettersi al lavoro ora..buona fortuna e buon concorso a tutti!
    Mi dispiace deludere le aspettative di voi maturandi, ma il bando permette la possibilità di partecipare solo a quelli che abbiano conseguito o conseguano il diploma nel corrente anno solare, ovvero sia entro il 31 dicembre 2011 (in quest'ultimo caso a mio avviso rientrano coloro che alla sessione ordinaria della Maturità non si siano presentati per gravi motivi di salute, e che ancora debbano sostenere la sessione supplettiva)
    Ultima modifica di Jakko; 16-09-11 alle 20: 26

  3. #3
    Soldato L'avatar di warrantAndrea
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rho (Mi)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    comunque meglio aspettare che esca la banca dati, per sfatare il mito delle risposte.

    Per quanto riguarda i futuri maturandi:
    abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado o lo conseguano nel corrente anno solare, a seguito della frequenza di un corso di studi di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso all’università dall’articolo 1 della legge 11 dicembre 1969, n. 910 e successive modificazioni.

    Anno solare dovrebbe essere per convenzione dal 1°Gennaio al 31 Dicembre.
    Corrente anno solare = entro il 31 Dicembre 2011

  4. #4

    Predefinito

    Domanda su concorsi pubblici un po banale ma mi serve per sicurezza? se io faccio domanda a questo concorso e mi presento e tutto il resto se esce un altro concorso ad esempio per diventare vice ispettore della polizia di stato posso tranquillamente farlo essendo entrambi concorsi pubblici. giusto?

  5. #5
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kid Visualizza Messaggio
    Domanda su concorsi pubblici un po banale ma mi serve per sicurezza? se io faccio domanda a questo concorso e mi presento e tutto il resto se esce un altro concorso ad esempio per diventare vice ispettore della polizia di stato posso tranquillamente farlo essendo entrambi concorsi pubblici. giusto?
    si puoi farlo tranquillamente...

  6. #6

    Predefinito

    Salve, attualmente sono al rav di capua da vfp1 e vorrei partecipare al concorso:

    1) gli eventuali punti in più per mesi di servizio li contano in data di preselezione o quando invio la domanda? (e in questo caso converrebbe mandarla dopo)

    2) Nel paragrafo "posizione militare o civile" metto in servizio, esercito come forza, vfp1 come grado e capua come sede di servizio; per quanto riguarda l'incarico e la visita di leva cosa metto? (la visita di incorporazione è considerata di leva?)

    edit. per quanto riguarda la visita è no

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    uff io che mi stavo sbarruando perche' non mi fa aprire il bando ( mi dice che il documento pdf e' danneggiato) e che avevo paura di non poter presentare la domanda in tempo e scopro che per noi matuardi non e' valido uffaaaaaa....ci sono rimasta malissimo vabbe'...ho ancora un po' di tempo per prepararmi e poi provo quello per l'Accademia Ma tanto per essere sicuri, non vorrei ripetere la stessa cosa ma e' proprio sicuro sicuro che noi che siamo nell'ultimo anno di liceo e quindi prendiamo la maturita' nel 2012 non possiamo fare domanda??

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiTi Visualizza Messaggio
    uff io che mi stavo sbarruando perche' non mi fa aprire il bando ( mi dice che il documento pdf e' danneggiato) e che avevo paura di non poter presentare la domanda in tempo e scopro che per noi matuardi non e' valido uffaaaaaa....ci sono rimasta malissimo vabbe'...ho ancora un po' di tempo per prepararmi e poi provo quello per l'Accademia Ma tanto per essere sicuri, non vorrei ripetere la stessa cosa ma e' proprio sicuro sicuro che noi che siamo nell'ultimo anno di liceo e quindi prendiamo la maturita' nel 2012 non possiamo fare domanda??
    sicurissimo...devi prendere il diploma durante l'anno solare, ovvero entro dicembre 2011, questo vale per quelle persone che magari non hanno potuto partecipare alla sessione di giugno/luglio
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  9. #9

    Predefinito Info

    Ciao a tutti, ho visto che il sito dei carabinieri non funziona benissimo in questi giorni (sarà per le molte visite visto il nuovo concorso) ma comunque non riesco a capire un requisito... E' da tanto che aspetto questo bando ed ora non capisco il requisito riguardo l'eta':
    "non superato il ventiseiesimo anno"... io sono nato il 14-12-1985, ho ancora 25 anni ma perche' il perido compreso e' dal 17 ottobre 1994 e 17 ottobre 1985?!? Tutti i nati di novembre e dicembre?????????????? Senza contare la restante parte di ottobre!
    Io queste cose non le capisco, vorrei sapere se mi sbaglio o se realmente non posso partecipare al concorso!
    Sarebbe assurdo anche poiche' i nati dal 1Gennaio 1985 al 17Ottobre 1985 sono più grandi di me!!!
    Grazie

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorisss Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho visto che il sito dei carabinieri non funziona benissimo in questi giorni (sarà per le molte visite visto il nuovo concorso) ma comunque non riesco a capire un requisito... E' da tanto che aspetto questo bando ed ora non capisco il requisito riguardo l'eta':
    "non superato il ventiseiesimo anno"... io sono nato il 14-12-1985, ho ancora 25 anni ma perche' il perido compreso e' dal 17 ottobre 1994 e 17 ottobre 1985?!? Tutti i nati di novembre e dicembre?????????????? Senza contare la restante parte di ottobre!
    Io queste cose non le capisco, vorrei sapere se mi sbaglio o se realmente non posso partecipare al concorso!
    Sarebbe assurdo anche poiche' i nati dal 1Gennaio 1985 al 17Ottobre 1985 sono più grandi di me!!!
    Grazie
    tu puoi partecipare poichè sei nato nel periodo tra il 17 ott 1985 e il 17 ott 1994, come dice le date il bando confonde (un utente in un post precedente ha posto il tuo medesimo quesito)

    no ok allora avevo capito male io,sn un civile nn un cc!
    Tranquilla! delle volte in effetti il bando inganna

Pagina 1 di 315 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •