Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: "Punk a bestia"

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se sei un collega della Locale ti dico solo fai ripsepttare le leggi e le ordinanze Comunali
    in materia.
    Se non lo sei ri dico solo vattele a leggere.

  2. #12
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    No no aspetta Blu,il nostro discorso era legato all'intervento sul cane.. Mi spiego,al di la delle battute stavamo dicendo che il cane che è stato colpito con l'arma da fuoco ha patito quella sofferenza (se non l'hanno dovuto abbattere) a causa del padrone che si è ritrovato e a causa del fatto che l'agente non ha avuto alternative alla pistola (probabilmente) ed alla necessità quindi di sparargli. Se avesse avuto uno spray OC avrebbe probabilmente risolto il problema senza dover far male a quella bestia che,di fatto,non centrava nulla.. E' come quando i bambini fanno i dispetti.. La colpa non è dei bambini,ma di chi li ha tirati su,giusto?
    Non stavamo parlando di dotazioni in se,ma del fatto che in caso di aggressioni di animali certi strumenti aiuterebbero molto a risolvere i problemi senza dover far danni irreparabili.. Questo anche a vantaggio di chi legge da esterno,senza sapere che non tutti hanno le stesse cose alla cintura e magari pensa che ha esagerato sparando pensando che avrebbe avuto un'alternativa..

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GLM Visualizza Messaggio
    di fronte ad una segnalazione di problemi dati da punk a bestia con ubriacatura molesta, immaginiamo 5 punk e 8 cani, che se ne stanno a bivaccare nel parco pubblico, dove giocano bambini, con i loro cani (grossi) sciolti, e loro a petto nudo, con bottiglie di vetro in mano, a chiedere elemosina agli avventori del parco e fare apprezzamenti sconvenienti, come impostereste l'intervento?

    una sintesi pratico/operativa possibilmente schematizzata per punti e considerazioni sulle eventuali possibili reazioni (positive/negative) con relativi "indici di azione" mi sarebbe molto utile per un confronto.
    inseriscilo in un nuovo post!

    cmq non tutti i cani dei barboni sono trattati male... nella mia città ce n'è uno che tratta il cane meglio di tante altre persone...
    Est modus in rebus.

  4. #14
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    cmq non tutti i cani dei barboni sono trattati male... nella mia città ce n'è uno che tratta il cane meglio di tante altre persone...
    non ho dubbi in merito. infatti i cosiddetti " barboni" spesso sono persone cadute in disgrazia per motivi tra i più disparati. povera gente che per un motivo o per un altro è finita ai margini della società e quindi nonostante l'aspetto che crea "allarme sociale", spessissimo si tratta di persone per bene che non fanno del male a nessuno. anzi alcuni di loro rischiano seriamente la vita per l'essere "troppo amici degli sbirri".

    i "punkubbestia" invece sono giovinastri figli di papà, che giocano a fare i nullatenenti però poi a fine "sceneggiata" ti estraggono il loro bel i-phone da 500 euro o la videocamera di ultima generazione. senza dimenticare che l'università e la casa dello studente la paga il papi. il lavoro è roba da borghesi. loro sono antisistema quindi non possono lavorare e al massimo si possono occupare di "lavori sociali" a spese della collettività.

    non mischiamo la m..da con la cioccolata!
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #15
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Anni fa un cane non molto grosso azzannò un bimbo in un parco e il collega intervenuto riuscì a fermare l'attacco solo abbattendo la povera bestiola. Mi farò raccontare i particolari di come si evolse poi la situazione.
    Poi sono della stessa idea di fatality.

  6. #16
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    sentenza di cassazione fresca fresca odierna vieta l'accompagno o custodia di animali privi di guinzaglio sulla puibblica via e luoghi pubblici in genere, quindi da oggi si potrebbe tecnicamente intervenire anche contro coloro che lasciano liberi i cani al parco anche se non si ravvisano imminenti pericoli presumo
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma ci sarebbero già veramente precise ordinanze sindacali che obbligano i conduttori di cani
    di portarli a guinzaglio per la pubblica via e luoghi pubblici.
    Non c'è bisogno di scomodare la Corte.
    C'è persino qui una ordinanza del genere nel Far West Siculo dove sto io.
    Chiaramente L'ha fatta lo sceriffo.
    Siccome qui sindaci non c'è ne abbiamo.

  8. #18

    Predefinito

    ok franco, far rispettare le ordinanze comunali.. ergo redigere verbale di violazione. ma il problema che sollevavo era di tipo pratico/operativo: magari ho esagerato nel porre il quesito ipotizzando la presenza di 5 punk ed 8 cani; facciamola più semplice: 2 punk e 4 cani. se collaborano fai il tuo verbalino (a limite manco quello) gli dici di tirarsi su da per terra, di tenere i cani al guinzaglio e magari di andare in zone meno frequentate da bambini. se collaborano.. e se invece sono mezzi ubriachi e non ne vogliono sapere? i loro cani, come "sfiori" il "padrone" ti saltano addosso..
    chiedevo quindi, a chi ha avuto maggiori esperienze in tal campo, se volesse condividerle indicanod le prassi pratico/operative che hanno dato migliori risultati. non credo che arrivare a sparare ad un cane in un parco pubblico sia la soluzione migliore.. vanno quindi operati tutti gli espedienti per evitare che la cosa degeneri. ma neanche si possono lasciare punk e cani a bivaccare fuori ogni regola. come ritenete sia più opportuno procedere?

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Gli dici solo che glieli sequestri e chiami il servizio veterinario del tuo comune.
    Siccome rappresentano
    pericolo per la comunità.
    Vedrai che cominciano a ragionare.

  10. #20

    Predefinito

    Franco, forse non mi spiego bene. Sono daccordo con te nell'usare l'"arma" del dialogo quanto più possibile perchè se funziona si è risolto un "problema" senza crearne altri.
    ma se non funziona e devi passare ad un più alto "indice d'azione" ? se "quello" è ubriaco o "fatto" e anzichè preoccuparsi di quanto gli dici continua a freagarsene? se deve comunque essere allontanato?
    come si risolvono gli altri 4 "PROBLEMI" (i cani belli grossi che ti saltano addosso come "sfiori" il proprietario ? )
    il servizio veterinario non è prontamente reperibile soprattutto in certi orari.
    Ultima modifica di GLM; 14-09-11 alle 22: 41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •