Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 101

Discussione: Armamento ed equipaggiamento del C.F.S:

  1. #51

    Predefinito

    Tutto come dice ICG, che evidentemente sarà un collega, l'unica cosa che posso sentirmi di aggiungere è che la differenza, in alcune operazioni antibracconaggio del NOA può essere il numero maggiore di m12 assegnati alle squadre, perchè generalmente le pattuglie CFS in attività di antibracconaggio utilizzano l'unica arma di reparto in dotazione ai comand stazione.

    In tutti i comandi stazione e comandi provinciali poi (almeno dalle mie parti) sono in dotazione anche elmetti con visiera antiproiettile, ma non li ho mai visti utilizzare da nessuno, se riesco a fare una foto la posto sul forum.
    ----

    Intanto ho trovato questa foto sulla rete, l'elmetto/casco di cui parlo è quello indossato dal forestale della foto



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Giusepperi; 08-08-11 alle 23: 57 Motivo: aggiornamento

  2. #52

    Predefinito

    Con mio grande stupore (ed un pò di commozione xD ) ho notato che il CF della regione autonoma Valle D'Aosta è equipaggiato con delle Glock 19 come arma corta d' ordinanza

  3. #53
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    puoi postare qualche foto dei colleghi valdostani?

  4. #54

    Predefinito

    sul sito non ne trovo, però ne ho fatte un paio io di nascosto.
    Ne ho censurato i volti ma non son proprio sicuro di poterle postare in pubblico..

    EDIT: posto questa in cui l' operatore è irriconoscibile. Non è per una fatto legislativo ma per rispetto verso la persona che è stata fotografata inconsapevolmente.

    Si riconosce però distintamente la G19

    Ultima modifica di V3l3n0; 14-08-11 alle 22: 01

  5. #55
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    belle,anche la fondina mi sembra migliore delle nostre...comunque credo che basti oscurare il volto e si possano postare le foto senza problemi,comunque nel dubbio dai uno sguardo al regolamento

  6. #56

    Predefinito

    Si ma infatti non è per il regolamento ( basta oscurare i volti ) è perchè mi dà fastidio pubblicare una foto di qualcuno a sua insaputa.

    Tanto le foto una volta coperto il volto non dicono molto di più di quella postata in precendenza.

    Per la fondina confermo, è una grado 3 di protezione ( se ben ricordo ) in plastica di ottima fattura.
    Anche le armi sono delle 4gen nuove di pacca

  7. #57
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    sai se hanno anche armi lunghe in dotazione?

  8. #58

    Predefinito

    No ma appena li rivedo in giro mi informo.
    Io per ora comunque non li ho mai visti con armi lunghe, le useranno proprio di rado.

  9. #59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da V3l3n0 Visualizza Messaggio
    sul sito non ne trovo, però ne ho fatte un paio io di nascosto.
    Ne ho censurato i volti ma non son proprio sicuro di poterle postare in pubblico..

    EDIT: posto questa in cui l' operatore è irriconoscibile. Non è per una fatto legislativo ma per rispetto verso la persona che è stata fotografata inconsapevolmente.

    Si riconosce però distintamente la G19

    ma quelle che si vedono sono scarpe da ginnastica??

  10. #60

    Predefinito

    Si.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •