Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Esami finali nei corsi PolPen

  1. #11
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ciao carissimo tyler spero proceda tutto alla grande, ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo per l'esame! che ci serve a tutti quanti, almeno per uscire dignitosamente e con un bel voto
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #12

    Predefinito

    ciao ken...che x caso hai qualche idea x sta benedetta tesina??

  3. #13

    Smile bocciare e quando mai..

    ragazzi bocciare assolutamente impossibile, x tanti motivi, in quanto sono stati consumati tanti soldi pubblici,però studiare un pò di piu' non fa male,considerando che il carcere non è piu' quello di una volta.oggi il detenuto legge,scrive,ed ah una cultura sul c.p.p e o.p. che voi non immaginate. cmq vi auguro buona fortuna.A proposito di scegliere un istituto,piu' lontano possibile da casa, lo dico x esperienza.

  4. #14

    Predefinito

    Innanzitutto visto che sei un nuovo utente ti invito a presentarti nell'apposita sezione "benvenuto presentati" nonchè a leggere il regolamento di militariforum che vieta l'uso di abbreviazioni tipo sms nei messaggi. Buona navigazione
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #15

    Predefinito

    mi trovo difficoltà a fare la stesuradella tesina di fibe corso...qualcuno mi potrebbe fare vedere una tesina?
    aspirante vfp1 1° 2013 10,5 punti '92 - IDONEO

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonorum Visualizza Messaggio
    mi trovo difficoltà a fare la stesuradella tesina di fibe corso...qualcuno mi potrebbe fare vedere una tesina?
    anke io...aiutoooo

  7. #17

    Predefinito

    ma che ci vuole?? Partite scegliendo bene l'argomento da trattare, poi lo dividete in piccoli capitoli e quindi avete già l'indice pronto. Poi iniziate la stesura di ogni sotto-argomento (piccolo capitolo), alla fine rileggete tutto bene ed impaginate con word secondo le specifiche richieste. Preparate una copertina e fate qualche riferimenti bibliografico se avete consultato dei testi.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #18

    Predefinito

    sembra facile detta cosi ma io sono davvero in difficoltà soprattutto con le riflessioni dei 2 istituti...qualcuno ha un pò di materiale da cui posso prendere spunto?

  9. #19

    Predefinito

    vuoi qualche esempio di possibile tema da trattare?

    1) i circuiti penitenziari ed il contemperamento fra esigenze trattamentali e di sicurezza;
    2) Grande sorveglianza, grandissima sorveglianza e sorveglianza a vista alla luce del passaggio all'ASL dell'Area Sanitaria;
    3) il servizio di vigilanza ed osservazione della sezione detentiva. L'osservazione come momento di conoscenza finalizzato alla prevenzione ed eventuale repressione dei reati;
    4) la sorveglianza dinamica ed il regime aperto. Dalla sorveglianza- custodia alla sorveglianza-conoscenza.
    5) I servizi principali del corpo di polizia penitenziaria.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •