Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Esami finali nei corsi PolPen

  1. #1
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito Esami finali nei corsi PolPen

    siamo arrivati quasi alla fine noi del 163°corso, a brevissimo avremo l'esame, confesso che un minimo di paura c'è e oltretutto ci stanno facendo un pò di terrorismo psicologico, del tipo "studiate! guardate che non tira un'aria buona per questi esami, mettetevi sotto", io credo che lo facciano più che altro per spaventarci e farci studiare ancora meglio però non si sa mai.....tra l'altro abbiamo sta maledetta tesina che proprio non ci voleva, è veramente inutile a mio avviso, ma vabbè.....leviamoci alla svelta sto dente che poi non se ne parla più di ste sciocchezzuole, e si va a lavorare sul serio. Quello che però mi preme chiedere agli effettivi che hanno già sostenuto gli esami è questo...... avete mai visto bocciare qualcuno????? e se si.....i motivi, son sicuro che nel caso, si trattava di gente con anche gravi comportamenti disciplinari tenuti durante tutto il corso.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #2
    Sergente L'avatar di Baltimora
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    340

    Predefinito

    secondo me l'unico pericolo per chi non studia è quello di ritrovarsi su in montagna perchè è arrivato ultimo in graduatoria. Alpacinn non ci sentiamo da molto........ se non superiamo l'esame da agente in prova per legge dobbiamo ripetere il secondo trimestre e non credo che l'amministrazione si prenda il lusso di farci rimanere a scuola con questa carenza di personale che abbiamo.
    l'onore e il rispetto conquistiamolo sulla nostra pelle!!!!

  3. #3

    Predefinito

    Quoto Baltimora!
    Ma voi non l'avete saputo che il dipartimento fin ora, ha stabilito che per gli esami vorrà un unica commissione di esami, che gira scuola per scuola?
    Per non avere nessuna disparità di trattamento, a livello valutativo..
    L'informazione e' stata data ieri da Domenico nicotra, presidente associazione polpen e oggi dalla nostra direttrice.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    siamo arrivati quasi alla fine noi del 163°corso, a brevissimo avremo l'esame, confesso che un minimo di paura c'è e oltretutto ci stanno facendo un pò di terrorismo psicologico, del tipo "studiate! guardate che non tira un'aria buona per questi esami, mettetevi sotto", io credo che lo facciano più che altro per spaventarci e farci studiare ancora meglio però non si sa mai.....tra l'altro abbiamo sta maledetta tesina che proprio non ci voleva, è veramente inutile a mio avviso, ma vabbè.....leviamoci alla svelta sto dente che poi non se ne parla più di ste sciocchezzuole, e si va a lavorare sul serio. Quello che però mi preme chiedere agli effettivi che hanno già sostenuto gli esami è questo...... avete mai visto bocciare qualcuno????? e se si.....i motivi, son sicuro che nel caso, si trattava di gente con anche gravi comportamenti disciplinari tenuti durante tutto il corso.
    Bocciare? con la carenza di personale che c'è? ma non diciamo fesserie!!!
    POLIZIA DI STATO

  5. #5

    Predefinito

    prova scritta in cosa consiste quiz o domande a risposta aperta

  6. #6
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    quiz sulle materie studiate.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #7
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Bocciare? con la carenza di personale che c'è? ma non diciamo fesserie!!!
    Esatto. Figurarsi se si permettono di perdere una "guardia" . Al limite ti cacciano per motivi disciplinari o di salute. O almeno lo facevano una volta...ai miei tempi...

    Invece arrivando negli ultimi posti in graduatoria si potrebbe finire proprio in montagna...
    Ultima modifica di altairV; 10-09-11 alle 22: 57

  8. #8
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    un bel Genova Marassi me lo prendo spedito e con un bel calcio nel sedere......dato il bisogno che c'è sia con un 10 che con un 6.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Alle assegnazioni del 160, Marassi rimase disponibile fino alla fine.. quindi non fece differenza alcuna prendere 9.8 come il sottoscritto piuttosto che 5.5

    Rinnovo il mio consiglio a NON scegliere Marassi! Fatevi piuttosto 100km in più ma evitatelo come la peste.. Alessandria CR is the way!! ;-)
    Ultima modifica di ken_shiro; 11-09-11 alle 06: 38

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Dopo aver spero 6 mesi di stipendio, vestiario, vitto/alloggio e ogni genere di risorsa non elimineranno nessuno vecchio amico alpacin....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •