Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 353

Discussione: Concorso 18 posti Vigile del Fuoco P.A. di Trento

  1. #11
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filaus Visualizza Messaggio
    se l'avessi saputo per tempo avrei partecipato....
    Su cosa verteranno le prove?
    Lo torovi scritto alla pagina 8 del bando http://www.concorsi.provincia.tn.it/...1312192750.pdf

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #12

    Predefinito

    si poteva fare......
    peccato!
    questi sono quelli che quì a Palermo chiamiamo i "concorsi ammucciàti" ( traduzione : concorsi tenuti nascosti o ai quali non viene data la dovuta pubblicità).
    Domanda : i vincitori che ricopriranno i relativi ruoli,quanto possono arrivare a guadagnare al mese?

  3. #13
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    uguale ai colleghi del resto d'Italia
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    non solo 200, passano anche tutti quelli con lo stesso punteggio del 200esimo, quindi per assurdo se ad avere lo stesso punteggio sono in 500 la preselettiva la passano in 700 :-) a breve sul sito della provincia pubblicano l'elenco degli iscritti. Ma vedrai che parecchi tra quelli che han fatto domanda verranno scartati subito perché la stessa l'han compilata male :-)
    A dir la verità dove si consegnavano le domande, c'erano degli addetti a controllare che fossero formulate bene.

    C'era anche tutta una sezione sui titoli da presentare, io parto con 5 punti mi pare...

    Domanda: l'esame è costituito da una prova scritta, una orale e una parte di test fisici, tutte e tre danno punteggio? (o per la prova fisica è solo idoneo o non idoneo?)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    non solo 200, passano anche tutti quelli con lo stesso punteggio del 200esimo, quindi per assurdo se ad avere lo stesso punteggio sono in 500 la preselettiva la passano in 700 :-) a breve sul sito della provincia pubblicano l'elenco degli iscritti. Ma vedrai che parecchi tra quelli che han fatto domanda verranno scartati subito perché la stessa l'han compilata male :-)
    Tu sei già di ruolo nei permanenti?

  5. #15

    Predefinito

    è si l'hanno tenuto bello nascosto questo concorso..
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

  6. #16
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Beh ma tieni conto che c'è chi l'ha mandata via fax o raccomandata Non so se poi avviseranno in caso di difetto nella formulazione della domanda, vedremo!!
    Penso di sì che daranno punteggio, infatti c'è anche il punteggio minimo con cui si passa alle prove successive. Presumo che faranno più o meno sullo stile del concorso degli 814
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Beh ma tieni conto che c'è chi l'ha mandata via fax o raccomandata Non so se poi avviseranno in caso di difetto nella formulazione della domanda, vedremo!!
    Penso di sì che daranno punteggio, infatti c'è anche il punteggio minimo con cui si passa alle prove successive. Presumo che faranno più o meno sullo stile del concorso degli 814
    E c'è in giro la traccia di questo concorso?

    Ho trovato qualcosa sul sito del ministero dell'interno, i quesiti di cultura generale sono veramente difficili!

    Te hai qualche buon consiglio?

    Molti mi dicono di lasciare ogni speranza prima di entrare (si parla addirittura di posti già assegnati), ma io voglio provarci!!

  8. #18
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Atomorama Visualizza Messaggio
    E c'è in giro la traccia di questo concorso?

    Ho trovato qualcosa sul sito del ministero dell'interno, i quesiti di cultura generale sono veramente difficili!

    Te hai qualche buon consiglio?

    Molti mi dicono di lasciare ogni speranza prima di entrare (si parla addirittura di posti già assegnati), ma io voglio provarci!!
    Provarci è il minimo che puoi fare, anche perchè se non tenti ti porterai dentro di te la domanda: avrei potuto farcela?!?
    Dunque tu provaci è se va bene oro, altrimenti non ti potrai ricriminare nulla.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #19
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Beh gli argomenti da studiare son specificati nel bando, non è poi così difficile tenendo conto che son solo poche materie rispetto a quello del 2008 certo su educazione tecnica meglio avere conoscenze alle scuole medie, per le basi di primo soccorso sarebbe utile partecipare ai corsi che vengono organizzati in provincia da croce bianca/rossa, stella d'oro, e gli altri.. almeno non si improvvisa (e viene sempre utile). Su matematica e geometria se vuoi ti passo la banca dati del concorso 2008 almeno vedi più o meno quali sono gli ambiti richiesti e il grado di difficoltà. Inoltre sul sito della provincia puoi scaricare il fac simile delle due prove A e B presentate al concorso provinciale del 2001, tralasciando gli elementi prettamente "pompieristici" diciamo che potrebbero riciclare qualche domanda da lì.
    posti assegnati o non, son sempre le solite voci che circolano ad ogni concorso, pure se ne mettessero uno per becchino!!! provaci dai, vedrai che con la convinzione e tanto tanto tempo da dedicarci ce la si può fare
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #20

    Predefinito

    Ciao, per caso sapete quand'è che pubblicano la lista dei candidati!?? grazie!

    ma raga nessuno sa niente qua????!!!
    Ultima modifica di asics3; 16-09-11 alle 16: 23
    Pazzo non è ki insegue un sogno, ma ki lo abbandona!!

Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •