Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 353

Discussione: Concorso 18 posti Vigile del Fuoco P.A. di Trento

  1. #111

    Predefinito

    forse mi sono espresso male. logicamente non intendevo che TUTTE le domande dovessero essere concrete sul lavoro del vigile del fuoco. e non dico niente su quelle di aritmetica o grammatica. ma per esempio quelle di primo soccorso, come lo ha detto anche asics ieri, ma anche quelle, dove uno che per esempio fa il volontario di soccorso o il vigile volontario e ha maturato qual che esperienza fa fatica a interpretare domanda e risposta, quello mi dá da pensera e probabilmente non solo a me.
    o forse sono solo studpio, non lo so.....:-)

  2. #112
    reverendohf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VvfFoggia Visualizza Messaggio
    Il monossido non c'entra niente con un impianto funzionante!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Scusate ma le risposte non dovevano pubblicarle giorno 4???
    ps. come ho un attimo faccio la mia presentazione ^_^
    Il fatto che l'impianto sia funzionante viene dedotto solamente dalla presenza della fiamma.
    In un ambiente chiuso, in presenza di un impianto funzionante ma in cattive condizioni e dove magari gli sfiati di aereazione sono tappati (pratica comune per eliminare gli spifferi), può verificarsi una carenza di ossigeno con conseguente combustione incompleta che origina CO. (anche la carenza di ossigeno può di per se essere la causa della perdita di coscienza)

  3. #113

    Predefinito

    quali sono secondo voi le altre domande che possono avere più interpretazioni? Io ad esempio mi sono informato sulla domanda riguardante l'alluminio....
    su internet si trova che sicuramente l'alluminio è riciclabile al 100% ma che è anche un ottimo conduttore elettrico, sicuramente migliore dell'acciaio.
    che ne pensate voi?

  4. #114
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grisutn Visualizza Messaggio
    Il termine della procedura concorsuale è fissato in 180 giorni dalla prima prova scritta del concorso e non dalla data della presente preselezione.

    attenzione la prima prova scritta non ha ancora una data e i 180 giorni fanno fede dalla prima prova scritta

    Ho detto esattamente la stessa identica cosa! Intendevo dire che a breve dopo la pubblicazione di chi è passato arriverà anche la comunicazione della data della prima prova, ed allora ci sarà davvero poco tempo per studiare per chi non l'ha già fatto


    Citazione Originariamente Scritto da Grisutn Visualizza Messaggio
    quali sono secondo voi le altre domande che possono avere più interpretazioni? Io ad esempio mi sono informato sulla domanda riguardante l'alluminio....
    su internet si trova che sicuramente l'alluminio è riciclabile al 100% ma che è anche un ottimo conduttore elettrico, sicuramente migliore dell'acciaio.
    che ne pensate voi?
    Quella sull'alluminio è davvero tosta, non so se la risposta giusta venga dettata dal punto di vista: quindi se si parla di cultura generale è sicuramente quella sul fatto che è riciclabile, ma se si parla di qualcosa di "pompieristico" è sicuramente giusta la risposta sulla conduzione elettrica.
    Che dubbi!
    Voi cosa avete messo?
    Ultima modifica di asics3; 05-04-12 alle 13: 42
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Ho detto esattamente la stessa identica cosa! Intendevo dire che a breve dopo la pubblicazione di chi è passato arriverà anche la comunicazione della data della prima prova, ed allora ci sarà davvero poco tempo per studiare per chi non l'ha già fatto




    Quella sull'alluminio è davvero tosta, non so se la risposta giusta venga dettata dal punto di vista: quindi se si parla di cultura generale è sicuramente quella sul fatto che è riciclabile, ma se si parla di qualcosa di "pompieristico" è sicuramente giusta la risposta sulla conduzione elettrica.
    Che dubbi!
    Voi cosa avete messo?


    eh mi sa che con i tempi se la prenderanno comoda. hanno tempo minimo 20 giorni ma senza un massimo ti tempo.

    per quanto riguarda la risposta dell'alluminio cultura generale o no 2 sono le possibilità. cmq ho risposto che è più conduttivo dell'acciaio.....


    mahhhhh
    Ultima modifica di Grisutn; 05-04-12 alle 13: 50

  6. #116
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ma per caso era stato detto o scritto da qualche parte che magari potevano esserci due risposte corrette? E' davvero strano che gli sia "sfuggita" una cosa così...
    chissà come se la caveranno ora. Magari una persona viene bocciata proprio per quella risposta che sarebbe in realtà giusta, avrebbe anche ragione ad incazzarsi.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #117

    Predefinito

    sul foglio delle istruzioni di come si svolgese la prova era specificato che solo una risposta é quella giusta.
    e proprio per questa cosa nascono certi dubbi.....siccome certe domande non erano tanto chiare, e neanche le risposte (come si nota nel caso della domanda sull´alluminio) in teoria puó anche succedere che ad uno vengono tolti i punti per aver dato la risposta sbagliata anche se alla fine non era del tutto sbagliata.
    Ultima modifica di vvfbranzoll; 05-04-12 alle 14: 06

  8. #118
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Mmm vedrò di informarmi!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Grisutn Visualizza Messaggio
    .
    Oggi ho chiamato l'ufficio concorsi e mi hanno risp che la commissione si era riunita. Un dubbio la commissione si ritrova per poter pubblicare le risposte del quiz? Le risp penso erano già consultabile nel momento in cui scrivevano le domande. Vabbé magari è solo una mia impressione ma qualcosa non mi torna
    Ecco risolto il mistero: la commissione si è riunita per discutere proprio questo problema. *PARE* che terranno buone entrambe le risposte nei quesiti a duplice risposta corretta. Vi do conferma in serata!
    Ultima modifica di asics3; 05-04-12 alle 14: 23
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  9. #119
    reverendohf
    Guest

    Predefinito

    I RISULTATI SONO USCITI!


    http://www.concorsi.provincia.tn.it/...1333627121.pdf

    5 e 14 praticamente regalate....

  10. #120

    Predefinito

    bn come volevasi dimostrare 2 domande avevano 2 risposte corrette.

    sul sito della provincia ci sono le risposte corrette

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •