Pagina 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 353

Discussione: Concorso 18 posti Vigile del Fuoco P.A. di Trento

  1. #41
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vvfbranzoll Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, anche io mi sono iscritto appena adesso in questo forum e per restare in tema anche io ho presentato la domanda per questo concorso.
    per dire la mia sul numero di domande presentate........penso che é il numero di domande pervenute........peró come specificato nel bando, il 1 dicembre verrá pubblicato la data e luogo per il test preliminare......e la lista con i participanti.....si vedrá se alla fine ci sono tutti i 1269 a fare il preliminare o meno.....
    e poi.....una cosa sullo stipendio che non mi é tanto chiara (anche se adesso é importante pensare a fare il concorso al meglio possibile e non ai soldi...:-) ).......sul sito della provincia sono pubblicati i stipendi dei dipendenti pubblici della PAT del 2010.......e lí lo stipendio di un vigile del fuoco non é quello di un vigilie del fuoco "statale"........o forse mi sbaglio........
    poi anche il modello di turno secondo il quale lavoreranno i 18 "nuovi" é diverso da quello comune.........saranno perció 18 vigili di una nuova "categoria"???
    Riguardo agli stipendi anche io sapevo una vecchia leggenda metropolitana che i colleghi trentini percepivano di più; Ma sui turni, da quel che ne so, a Trento fanno i classici turni da 12 ore.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #42

    Predefinito

    so che i permanenti a bolzano prendono di piú dei statali.....essendo provincia autonoma sono difatti anche dipendenti provinciali. ed ero dell´idea che fosse uguale a trento, essendo anche questa provincia autonoma.....
    quello che non capisco come detto é il modello di turno con il quale lavoreranno i 18 vigli che verranno assunti.....essendo questo 12 ore di lavoro, 12 ore di riposo, 12 ore di lavoro, 60 di riposo.......sapendo che i turni normalmente sono 12/24 12/48-......

  3. #43
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vvfbranzoll Visualizza Messaggio
    so che i permanenti a bolzano prendono di piú dei statali.....essendo provincia autonoma sono difatti anche dipendenti provinciali. ed ero dell´idea che fosse uguale a trento, essendo anche questa provincia autonoma.....
    quello che non capisco come detto é il modello di turno con il quale lavoreranno i 18 vigli che verranno assunti.....essendo questo 12 ore di lavoro, 12 ore di riposo, 12 ore di lavoro, 60 di riposo.......sapendo che i turni normalmente sono 12/24 12/48-......
    Bolzano è Bolzano, Trento è Trento, il resto dell'Italia è il resto dell'Italia. Su questo penso che non ci sono dubbi.
    Riguardo ai turni non mi risulta che a TRento facciano 12/12 12/60, anche perchè vorrebbe dire che non hanno 4 turni che ruotano.
    Asics illuminaci tu
    Ma queesat modalità di turni di lavoro dove l'hai letta? Non avrebbe senso fare fare turni diversi solo a 18 persone.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #44

    Predefinito

    no infatti.....la modalitá dei turni é uguale in tutta italia......l´unica differenza a bolzano é che fanno il cambioturno alle 7 e le 19 anziché le 8 e le 20....

    questo modello di turno descritto da me é specificato sul bando del concorso.....
    "L’orario ordinario di lavoro è di 36 ore settimanali e, fino a diversa disposizione, sarà prestato in
    turni diurni della durata di 12 ore come segue: 12 lavoro, 12 riposo, 12 lavoro, 60 riposo."

  5. #45
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vvfbranzoll Visualizza Messaggio
    no infatti.....la modalitá dei turni é uguale in tutta italia......l´unica differenza a bolzano é che fanno il cambioturno alle 7 e le 19 anziché le 8 e le 20....

    questo modello di turno descritto da me é specificato sul bando del concorso.....
    "L’orario ordinario di lavoro è di 36 ore settimanali e, fino a diversa disposizione, sarà prestato in
    turni diurni della durata di 12 ore come segue: 12 lavoro, 12 riposo, 12 lavoro, 60 riposo."
    Anche in altre parti hanno il cambio 7-19, ma sono casi particolari come anche i turni da 24 ore, ma adesso non ci interessa con questa discussione.
    Ma non è che questi 18 vengono assunti per fare i giornalieri-turnisti? Visto che specifica "turni diurni".
    Va bè, comunque adesso a voi tutti interessa il concorso è soprattutto vincerlo, poi i turni e lo stipendio verranno dopo averlo vinto.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #46
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Allora, chiariamo la questione orario. Una volta assunti gli allievi permanenti faranno turni solo diurni per il periodo del corso e del successivo "tirocinio", o meglio di affiancamento. Una volta terminato questo verranno inseriti nei normali turni A B C D
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Allora, chiariamo la questione orario. Una volta assunti gli allievi permanenti faranno turni solo diurni per il periodo del corso e del successivo "tirocinio", o meglio di affiancamento. Una volta terminato questo verranno inseriti nei normali turni A B C D
    ah ecco perfetto......adesso é piú chiaro......

  8. #48
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Allora, chiariamo la questione orario. Una volta assunti gli allievi permanenti faranno turni solo diurni per il periodo del corso e del successivo "tirocinio", o meglio di affiancamento. Una volta terminato questo verranno inseriti nei normali turni A B C D
    Mi sembrava strana la cosa
    Curiosità, ma il corso quanto dura a Trento?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #49
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Quello di mio fratello se non erro era 6 mesi! però ci son cambiamenti in corso, in teoria dovrebbe prevedere anche un periodo a Roma ma loro non l'han mai fatto
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #50
    Soldato L'avatar di PNLfireman
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pantelleria
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ok grazie lo stesso cmq... ma senti una cosa circa 1260 sono le domande ke sono state presentate o sono le domande accettate o valide??? se ne sai qualcosa...scusami se ti sto facendo il 3°grado

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Cmq ho saputo ke le prove saranno a gennaio dopo la befana......

Pagina 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •