Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 353

Discussione: Concorso 18 posti Vigile del Fuoco P.A. di Trento

  1. #71

    Predefinito

    Asics,a me sorge una domanda,infatti ancora non l'ho studiato,ma educazione tecnica e elettronica,saranno le nozioni di base tipo infiammabilita' dei materiali e cose simili.boh ? comunque sia acculturiamoci ancora di piu',male non fa .ciaoooooooo

  2. #72
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Elettronica? Non ricordo che ci sia
    La materia è Tecnologia-Educazione Tecnica (nuova denominazione dal dopo Gelmini mi pare), è quella materia che si studia alle medie che accorpa parte di geometria, disegno tecnico, scienze: disegnare in prospettiva, costruire forme geometriche con squadra e compasso, materie prime e derivate, proiezioni ortogonali, cose così

    Infiammabilità dei materiali non verrà richiesta nella prova preselettiva, dovrebbero accennarne qualcosa nella 1 prova (scritta)!

    • elementi di sicurezza sui luoghi di lavoro, elementi di sicurezza antincendio, elementidi primo soccorso, nozioni sulle sostanze combustibili e infiammabili: con grado didifficoltà volto a verificare la conoscenza degli elementi di base che trovano riscontronell’attività di vigile del fuoco.
    Ultima modifica di asics3; 01-02-12 alle 11: 38
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  3. #73

    Predefinito

    si scusa,non era elettronica,ho gia' un po' la testa in tilt , grazie comunque per la delucidazione,io mi sono procurato un po di libri del triennio delle medie, e viremu chi nasci .ciao ciao

  4. #74
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #75
    Soldato L'avatar di PNLfireman
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pantelleria
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ciao Asics3 ci sono novità???
    Ardor flammae nos urgent - Ci sprona l'impeto del fuoco

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Su matematica e geometria se vuoi ti passo la banca dati del concorso 2008 almeno vedi più o meno quali sono gli ambiti richiesti e il grado di difficoltà. Inoltre sul sito della provincia puoi scaricare il fac simile delle due prove A e B presentate al concorso provinciale del 2001, tralasciando gli elementi prettamente "pompieristici" diciamo che potrebbero riciclare qualche domanda da lì.
    ----------------

    Ciao asics3, mi sono appena iscritta a questo forum. Anch'io sono fra i mille e fischia che parteciperanno alla prova del 2 aprile. Ti volevo chiedere alcune cose: essere donna e residente in provincia secondo te dà delle possibilità in più? Nel post che hai scritto e che ho riportato sopra parli della banca dati del concorso 2008 e dei fac-simile delle prove del 2001. Mi potresti aiutare ad avere questi materiali? Grazie mille

  7. #77
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danysan Visualizza Messaggio
    ----------------

    Ciao asics3, mi sono appena iscritta a questo forum. Anch'io sono fra i mille e fischia che parteciperanno alla prova del 2 aprile. Ti volevo chiedere alcune cose: essere donna e residente in provincia secondo te dà delle possibilità in più? Nel post che hai scritto e che ho riportato sopra parli della banca dati del concorso 2008 e dei fac-simile delle prove del 2001. Mi potresti aiutare ad avere questi materiali? Grazie mille
    Benvenuta! Innanzitutto visto che sei nuova, ti chiederei di presentarti nell'apposita sezione e di dare un occhio ai nostri regolamenti
    Riguardo al concorso, esser residente non da alcun vantaggio questa volta, perché non c'è un punteggio maggiore per i già residenti. Forse forse l'esser donna ti aiuta nel fatto che, nelle prove fisiche, ci sono alcuni esercizi differenti per i due sessi (il manichino pesa meno, la corda da salire è più corta...) inoltre passata la preselettiva come avrai sicuramente letto la scuola prov antincendi organizzerà alle sole donne un mini corso in preparazione della Prima Prova concorsuale. Ma tranquilla, a quel corso non diranno nulla di nuovo rispetto a quello che sicuramente saprai già!
    Per il facsimile 2001 trovi il link nella pagina di questo concorso sul sito della provincia, in basso a destra.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Beh gli argomenti da studiare son specificati nel bando, non è poi così difficile tenendo conto che son solo poche materie rispetto a quello del 2008 certo su educazione tecnica meglio avere conoscenze alle scuole medie, per le basi di primo soccorso sarebbe utile partecipare ai corsi che vengono organizzati in provincia da croce bianca/rossa, stella d'oro, e gli altri.. almeno non si improvvisa (e viene sempre utile). Su matematica e geometria se vuoi ti passo la banca dati del concorso 2008 almeno vedi più o meno quali sono gli ambiti richiesti e il grado di difficoltà. Inoltre sul sito della provincia puoi scaricare il fac simile delle due prove A e B presentate al concorso provinciale del 2001, tralasciando gli elementi prettamente "pompieristici" diciamo che potrebbero riciclare qualche domanda da lì.
    posti assegnati o non, son sempre le solite voci che circolano ad ogni concorso, pure se ne mettessero uno per becchino!!! provaci dai, vedrai che con la convinzione e tanto tanto tempo da dedicarci ce la si può fare
    Ciao asics3, ti avevo scritto anche qualche tempo fa ma forse ho sbagliato qualcosa, non sono abile con i forum... Ti volevo chiedere se potresti passarmi la banca dati del concorso 2008 per capire meglio il grado di difficoltà della prova. Inoltre puoi dirmi come trovare il fac-simile delle prove A e B del concorso 2001? Sul sito della provincia non le ho viste... Ti ringrazio e in bocca al lupo per lunedì! Dany

  9. #79
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danysan Visualizza Messaggio
    Ciao asics3, ti avevo scritto anche qualche tempo fa ma forse ho sbagliato qualcosa, non sono abile con i forum... Ti volevo chiedere se potresti passarmi la banca dati del concorso 2008 per capire meglio il grado di difficoltà della prova. Inoltre puoi dirmi come trovare il fac-simile delle prove A e B del concorso 2001? Sul sito della provincia non le ho viste... Ti ringrazio e in bocca al lupo per lunedì! Dany
    Ciao! Il fac simile lo trovi qui http://www.concorsi.provincia.tn.it/.../pagina17.html
    per quello del 2008 se mi passi in privato il tuo indirizzo e-mail te lo mando
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #80

    Predefinito

    Buonasera... sono nuovo!! In bocca al lupo x il concorso....

Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •