Pagina 92 di 132 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #911

    Predefinito

    Grazie a tutti per le informazioni

  2. #912
    Caporale L'avatar di Bono
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbertoesposito Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le informazioni
    Qualcuno sa qualcosa in merito all'uscita del concorso per Marescialli a seguito della legge d'Alia?
    Nei secoli fedele!

  3. #913
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    http://www.militariforum.it/forum/sh...11#post1930011

    Se hai la pazienza di leggere qualche pagina troverai ampie risposte.

  4. #914
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skorpion Visualizza Messaggio
    vediamo quando esce.....
    SE esce...

  5. #915

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alepoliceman Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Torno a scrivere dopo un bel po' su questo bellissimo forum. Quest'anno ho riprovato per la seconda volta il concorso per AAMM e, ahimè, sono stato bocciato alla prova orale. La storia si è ripetuta perchè anche l'anno scorso fui bocciato alla prova orale con voto 8, quest'anno con voto 9. Ora io e tantissimi di voi aspettiamo con trepidazione il prossimo concorso per realizzare finalmente il nostro sogno. Ma tra i sogni e la realtà c'è la crisi economica, la legge di stabilità, la spending review e via discorrendo. Mi auguro che nel 2014 ci sia un concorso più corposo (visto anche l'allargamento a 460 unità verificatosi quest'anno) e che i più meritevoli possano finalmente raggiungere il loro scopo! Buonasera ragazzi a presto!
    visto che hai già effettuato le prove orali potresti darci delle informazioni su come si svolgono?
    quanto dura l' interrogazione, che tipo di domande fanno ecc ecc
    grazie

  6. #916

    Predefinito

    una curiosità, nella prova preliminare, le 100 domande vengono ripartite secondo un dato criterio rispetto alla banca dati o sono assolutamente casuali?

    Mi spiego meglio: nelle 100 domande ci sarà sempre almeno una domanda per ogni banca dati (AA-AB-DC ecc.) oppure potrebbe capitare pure che ad es. la PA-ZB-SA-HB non ci siano? Seguono un determinato schema? (ad esempio 5 del gruppo AA, 4 del gruppo BB e via dicendo...)

    Grazie, spero sia chiara la domanda

  7. #917
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    se ti interessa guarda questo link

    http://www.militariforum.it/forum/sh...vi-Marescialli
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  8. #918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Sì lo conosco a memoria quel thread so benissimo che i quiz sono totalmente casuali ma quella informazione che cerco io non c'è..

    Edit: trovato, non mi ricordavo proprio. "No, le domande sono a random ovvero possono capitare a ciascun candidato più domande su un determinato argomento rispetto ad un altro" quindi in teoria stando alla regola potrebbero capitare anche solamente domande di 2-3 banche dati. Grazie Ermes
    Ultima modifica di fabrilas; 21-11-13 alle 21: 58

  9. #919

    Predefinito

    Ciao a tutti volevo sapere, magari dai più esperti come Ermes, se è mai capitato in passato che il concorso per AAFF venisse bandito in altri periodi dell'anno anziché in primavera coma accade solitamente, per esempio nel periodo autunnale? Grazie
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  10. #920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callen Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo sapere, magari dai più esperti come Ermes, se è mai capitato in passato che il concorso per AAFF venisse bandito in altri periodi dell'anno anziché in primavera coma accade solitamente, per esempio nel periodo autunnale? Grazie
    certo e' gia' capitato e fu pubblicato ,se non erro,il 31 luglio 2008
    maresciallo Giovanni Rocca

Pagina 92 di 132 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •