Pagina 121 di 132 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #1201
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ma scusate non ci sarà la banca dati per prepararsi al test di preselezione?

  2. #1202
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vampy Visualizza Messaggio
    Ma scusate non ci sarà la banca dati per prepararsi al test di preselezione?
    Certo, e verrà pubblicata sul sito ufficiale della GdF. Ciò non vieta, però, di potersi preparare consultando gli innumerevoli testi che si trovano in commercio, anche se, a parer mio, per la prova preselettiva risulta un po' inutile.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1203
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Certo, e verrà pubblicata sul sito ufficiale della GdF. Ciò non vieta, però, di potersi preparare consultando gli innumerevoli testi che si trovano in commercio, anche se, a parer mio, per la prova preselettiva risulta un po' inutile.
    Grazie per la conferma che ci sarà, infatti l anno scorso ho passato la prova per aver studiato sulla banca dati, i libri pero sono utili se non fai da anni l analisi del periodo ecc. .

  4. #1204

    Predefinito

    ciao ragazzi,
    Ma nel vecchio database della banca dati riguardo agli allievi marescialli ci sono errori?? io con certe risposte non mi trovo e sarebbe molto utile dirsi quali imparare a memoria se sono sbagliate "apposta" dal computer. grazie

  5. #1205

    Predefinito

    serve a qualcosa studiare la vecchia banca dati?

  6. #1206
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitmik Visualizza Messaggio
    serve a qualcosa studiare la vecchia banca dati?
    Io aspetterei la nuova, visto che comunque viene aggiornata.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitmik Visualizza Messaggio
    serve a qualcosa studiare la vecchia banca dati?
    se vuoi esercitarti come me ti conviene farli.

  8. #1208

    Predefinito

    Salve , mi stavo facendo un'idea generale su tutte le forze dell'ordine carriere iniziali sui punteggi di sbarramento. Qualcuno si ricorda l'ultimo concorso allievi finanzieri quanto era lo sbarramento ai quiz ? inoltre dopo le domande multiple, l'iter è simile agli altri concorsi iniziali?? grazie

  9. #1209
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    Salve , mi stavo facendo un'idea generale su tutte le forze dell'ordine carriere iniziali sui punteggi di sbarramento. Qualcuno si ricorda l'ultimo concorso allievi finanzieri quanto era lo sbarramento ai quiz ? inoltre dopo le domande multiple, l'iter è simile agli altri concorsi iniziali?? grazie
    Lo sbarramento puoi scoprirlo guardando la graduatoria della prova preliminare..

  10. #1210
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitmik Visualizza Messaggio
    serve a qualcosa studiare la vecchia banca dati?
    A me è servito perche cosi capisci prima il tipo di domande.. Piu o meno sempre quelle, soprattutto di logica matematica son quasi sempre quelle cambiano poco.. Poi anche esercitarti sull italiano, quelle dub grammatica ecc.. Secondo me è inutile esercitarti sui testi e sui brani.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bikosa Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    Ma nel vecchio database della banca dati riguardo agli allievi marescialli ci sono errori?? io con certe risposte non mi trovo e sarebbe molto utile dirsi quali imparare a memoria se sono sbagliate "apposta" dal computer. grazie
    si ci sono alcuni errori, infatti vanno comunicati entro un tot alla gdf cosi evitano di metterle nei test.

Pagina 121 di 132 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •