Pagina 11 di 132 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Maresciallo Visualizza Messaggio
    Cara Cristina, il concorso dovrebe uscire nel 2012 tra febbraio ed aprile ma non c'è niente di certo a causa dei consistenti tagli che stanno interessando la gdf ed il settore pubblico in generale.
    :-)

  2. #102
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Anche perchè il corso marescialli per interni è stato ridotto a 6 mesi per la riduzione del budget,al Corpo,come a tutte le altre FFAA.
    E a quanto pare sarà cosi anche per gli Allievi Finanzieri.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  3. #103
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    qualcuno sa la prova preliminare del concorso per l'accademia di quante domande è composta, la durata, la percentuale delle varie materie presenti nel test. sul bando non sono riuscito a trovare queste informazioni ma è strano dato che in tutti gli altri concorsi sono ben specificate questi dettagli.
    qualcuno che ha già fatto il test o che l'ha trovato scritto da qualche parte mi puo illumniare?


    ps: mi sarebbe molto utile sapere anche quanto si prende per una risposta esatta e quanto viene scalato per quella errata.
    e che punteggio bisogna avere per rientrare nei primi 1000
    Ultima modifica di Alt4ir_91; 30-10-11 alle 15: 41

  4. #104

    Predefinito

    questo anno del ruolo normale erano 100 e del ruolo aeronavale 110 erno la durate era 90 minuti s enon mi sbaglio molta logica stava almeno nel ruolo aeronavale

  5. #105
    Soldato L'avatar di mikino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ragazzi pazientiamo ed intanto iniziate ad approcciare con la banca dati vecchia....
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  6. #106
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Spero per voi che escano i concorsi che sperate ma la situazione è critica secondo me

  7. #107

    Predefinito

    Ciao a tutti, leggendo i post precedenti non mi rimane altro che rassegnarmi all'idea di un eventuale uscita del concorso per Marescialli nella Guardia di Finanza 2012 e la cosa mi rattrista molto visto che per l'età sarebbe stato l'ultimo anno che avrei potuto tentare di incoronare il mio sogno, ma a quanto pare mi sa che rimarrà tale... Cmq, continuerò a seguirvi con la speranza di leggere, un bel giorno, che nonostante la crisi e le carenze finanziarie , il bando verrà pubblicato ugualmente... Non mi resta altro da fare. Buona continuazione a tutti.

  8. #108
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Leonildes che la crisi finanziaria esiste non c'è ombra di dubbio ma le nostre parole non sono Bibbia bisogna vedere le amministrazioni cosa decidono può essere che avvengano tagli solo per qualche comparto

  9. #109

    Predefinito

    Ho capito, la ringrazio ermesgdf.

  10. #110

    Predefinito

    secondo me potrebbe uscire pero invece di essere triennale il corso sara biennale quindi non vi saranno piu corsi di laurea

Pagina 11 di 132 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •