Pagina 106 di 132 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #1051
    aspirantefin
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Sono nuova in questo forum, e nella speranza di riuscire ad avere informazioni riguardanti il concorso da allievo finanziere, vorrei sapere come si prospetta il 2014, se ci sarà un nuovo concorso (sempre da allievo) e se i 750 allievi sono stati tutti "sistemati".
    Grazie.

  2. #1052
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirantefin Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Sono nuova in questo forum, e nella speranza di riuscire ad avere informazioni riguardanti il concorso da allievo finanziere, vorrei sapere come si prospetta il 2014, se ci sarà un nuovo concorso (sempre da allievo) e se i 750 allievi sono stati tutti "sistemati".
    Grazie.
    no, non sono tutti sistemati, ne sono rimasti ancora poco più di 300, difficile che esca il concorso quest'anno...

  3. #1053
    aspirantefin
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    no, non sono tutti sistemati, ne sono rimasti ancora poco più di 300, difficile che esca il concorso quest'anno...
    ho letto su vari forum della probabilità di 600 nuove unità nel corpo e che in primavera sarebbero stati sistemati i vecchi ( addirittura per febbraio)...speravo in un qualcosa di positivo anche perché due anni senza farlo uscire non si è mai visto!

  4. #1054
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirantefin Visualizza Messaggio
    ho letto su vari forum della probabilità di 600 nuove unità nel corpo e che in primavera sarebbero stati sistemati i vecchi ( addirittura per febbraio)...speravo in un qualcosa di positivo anche perché due anni senza farlo uscire non si è mai visto!
    le 600 unità a cui fai riferimento sono inserite nella legge di stabilità 2014 dovrebbero essere spalmate nelle diverse categorie di gradi, ovvero tra Truppa, Marescialli e Ufficiali, poi ve lo auguro con tutto il cuore che il concorso esca... le intenzioni della GDF negli ultimi anni è sempre stato quello di "privilegiare" un aumento di posti per gli Ispettori, a scapito dei AAFF, e avendo già 300 unità del concorso precedente da arruolare, è per questo che è difficile che esca, mi auguro con tutto il cuore di sbagliare...
    Ultima modifica di marchetto; 12-02-14 alle 20: 19

  5. #1055
    aspirantefin
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    le 600 unità a cui fai riferimento sono inserite nella legge di stabilità 2014 dovrebbero essere spalmate nelle diverse categorie di gradi, ovvero tra Truppa, Marescialli e Ufficiali, poi ve lo auguro con tutto il cuore che il concorso esca... le intenzioni della GDF negli ultimi anni è sempre stato quello di "privilegiare" un aumento di posti per gli Ispettori, a scapito dei AAFF, e avendo già 300 unità del concorso precedente da arruolare, è per questo che è difficile che esca, mi auguro con tutto il cuore di sbagliare...
    lo spero anche io... sto studiando parecchio per quel concorso. Comunque grazie, spero in un miracolo!

    P.S. ho letto che è stato approvato un decreto dove vengono aboliti i limiti di altezza (1.61 per le donne e 1.65 per gli uomini) ma è valido per tutti i concorsi militari?? perché ad esempio leggendo il bando del concorso della polizia penitenziaria non ho visto nessuna novità!

  6. #1056
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirantefin Visualizza Messaggio
    lo spero anche io... sto studiando parecchio per quel concorso. Comunque grazie, spero in un miracolo!

    P.S. ho letto che è stato approvato un decreto dove vengono aboliti i limiti di altezza (1.61 per le donne e 1.65 per gli uomini) ma è valido per tutti i concorsi militari?? perché ad esempio leggendo il bando del concorso della polizia penitenziaria non ho visto nessuna novità!
    non mi risulta sinceramente che abbiano apportato le seguenti modifiche, lessi qualche mese fa che c'erano delle proposte in Parlamento, ma penso che tali siano rimaste... nei Carabinieri, per il concorso Marescialli recentemente bandito non c'è stata nessuna modifica in tal senso...

  7. #1057
    aspirantefin
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    non mi risulta sinceramente che abbiano apportato le seguenti modifiche, lessi qualche mese fa che c'erano delle proposte in Parlamento, ma penso che tali siano rimaste... nei Carabinieri, per il concorso Marescialli recentemente bandito non c'è stata nessuna modifica in tal senso...
    Come immaginavo! Volevo averne la certezza perché mi era sembrato di leggere su vari siti dell'approvazione, ma non ritrovavo riscontro nei bandi dei vari concorsi.
    Grazie mille.

  8. #1058
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Al momento non credo, sono solo proposte che ancora devono essere vagliate
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  9. #1059

    Predefinito

    Ermes volevo chiederti una cosa che non riesco ad avere risposta!Per quanto riguarda il concorso da ispettore a me hanno detto che posso inserire l'elogio come titolo di incremento in quanto è una benemerenza militare,posso avere conferma ??? grazie mille

  10. #1060
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    guarda io sapevo che questa cosa era per quelli già appartenenti alla gdf
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

Pagina 106 di 132 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •