Pagina 5 di 132 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Bhe no,se intendi che ad esempio anche quelli con 26 anni compiuti possono partecipare perchè non esce l'anno prossimo ti sbagli.
    Alla data di scandeza del bando,non devi avere 26 anni,punto,senza se e senza ma.
    Ecco volevo sapere questo! Se non dovesse uscire l'anno prossimo non avrei la possibilità di poter provare in seguito.

  2. #42
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Il concorso aauu esce di solito a gennaio massimo
    Inizi febbraio quello aamm di solito a marzo. Per quanto riguarda il prossimo aamm bisogna vedere se sono intenzionati ad aprirne un altro dipende tutto dalle esigenze di organico, comunque il limite è sempre quello dei 26 anni

  3. #43
    Soldato L'avatar di Zerens
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Bhe no,se intendi che ad esempio anche quelli con 26 anni compiuti possono partecipare perchè non esce l'anno prossimo ti sbagli.
    Alla data di scandeza del bando,non devi avere 26 anni,punto,senza se e senza ma.
    quindi se un aspirante all'apertura del bando ha 25 anni e alla chiusura 26 non può partecipare... pensavo che valesse solo per l'apertura del bando il limite d'età
    ... Per Aspera Ad Astra ...

  4. #44
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Qua http://www.militariforum.it/forum/fo...er-Concorsuali trovi tutto ciò che ti occorre.
    ti ringrazio della risp
    sapresti piu o meno indicativamente quando si svolege ogni prova?

    Questo non lo so...mi spiace!
    Ultima modifica di Elite; 29-09-11 alle 13: 18

  5. #45

    Predefinito

    Amministratori, leggendo delle vecchie discussioni del forum mi sono sorti dei dubbi che spero possiate chiarirmi in modo chiaro.
    Allora, ho letto da qualche parte che chi possiede già un titolo di laurea ottiene 2 punti in più. Ma a che livello? Nella prova preliminare dei quiz oppure all'orale?
    Altro dubbio, nei quiz non tutte le domande vengono considerate allo stesso valore, infatti da quello che ho capito, se ho capito bene, alcune valgono più di un punto. Bene vorrei capire con chiarezza quali sono le domande in cui si ottiene un punteggio maggiore. Nel bando ho letto che un eventuale errore non viene decurtato dal punteggio finale, giusto? A questo punto conviene rispondere a tutte le domande! Grazie!

  6. #46
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    La laurea è un punteggio maggiorativo ma vale solo quella quinquennale inoltre essa è computata ai fini della graduatoria finale e si va a sommare al punteggio del tema dell'orale e delle eventuali facoltative, i quiz non danno nessun punteggio è solo una scrematura preliminare. Ci sono le domande riferite alle proposizioni e dove si deve ragionare che assumono un punteggio maggiore e conviene rispondere a tutte.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Comunque se leggessi questo link che ho effettuato per i neofiti della situazione piu il bando di concorso capiresti piu del 90% dall'iter concorsuale

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.militariforum.it/forum/sh...EDICHE/page235

  7. #47

    Predefinito

    grazie

  8. #48

    Predefinito

    buona sera,mi riferisco prevalentemente ai moderatori, sto studiando dalla banca dati dell 83 concorso aamm e vorrei sapere se i quiz che somministreranno al prossimo concorsi saranno uguali o simili all 83, cioe i significati delle parole i sostantivi i verbi ecc ecc ecc ecc grazie in anticipo

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elcomanda Visualizza Messaggio
    buona sera,mi riferisco prevalentemente ai moderatori, sto studiando dalla banca dati dell 83 concorso aamm e vorrei sapere se i quiz che somministreranno al prossimo concorsi saranno uguali o simili all 83, cioe i significati delle parole i sostantivi i verbi ecc ecc ecc ecc grazie in anticipo
    Di norma ogni anno un 20% se non è esagerato cambia.
    Poi capita quell'anno in cui cambia totalmente, comunque la grammatica italiana sempre quella è, sicuramente non cambia
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #50
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Confermo ciò che ha detto il collega, di solito cambia di poco quindi va bene studiare dalla banca dati dell'83esimo andate tranquilli

Pagina 5 di 132 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •