Pagina 68 di 132 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Errato.
    Se un ragazzo è nato il 9 gennaio 1988 e partecipa al 1° blocco 2013 dove la scadenza della domanda è il 8 Gennaio 2013 e la partenza per i RAV è a MARZO/APRILE 2013, il 9 Gennaio 2013 avrà compiuto 25 anni, ma da APRILE inizia la sua carriera militare.
    Se esce un concorso per le carriere iniziali il 15 Dicembre 2013, il ragazzo avrà sempre 25 anni, ma 6 mesi di caserma e non innalza l'età concorsuale.
    Se per un motivo X il concorso viene rinviato e le domande possono essere presentate dal 10 Gennaio 2013, questa oltre che sfiga per il ragazzo, significa che non puo' partecipare, perchè il 9 Gennaio 2014 avrà compiuto 26 anni e non avrà nemmeno un anno di caserma.
    Non a caso nei concorsi viene inserito tale limite, non per perchè c'è qualcuno che lo inserisce a caso.
    Spero sia stato chiaro
    ah ok credo di aver capito, era rivolto a chi fa il vfp1 a scoppio ritardato diciamo.. ;-)
    quindi io ad esempio, essendo nato il 30 aprile 1988, ed avendo già fatto un anno di vfp1, posso fare il concorso fino a 27 anni..
    (Team 91° Lucania e 82°Rgt Barletta) Ricordate ragazzi :
    "DOVE FINISCE LA LOGICA, INIZIA L'ESERCITO!" ...1 dei detti + veri to my life!

  2. #672
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Ragazzi io sono stato convocato il 7 maggio per sostenere la prova preliminare del concorso AAMM. Poiché mi capita in concomitanza con un altro concorso (PdS), ho intenzione di chiedere il differimento della prova. C'è qualcuno che l'ha già fatto e mi può delucidare sull'iter da seguire?

  3. #673
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRonaldo Visualizza Messaggio
    Ragazzi io sono stato convocato il 7 maggio per sostenere la prova preliminare del concorso AAMM. Poiché mi capita in concomitanza con un altro concorso (PdS), ho intenzione di chiedere il differimento della prova. C'è qualcuno che l'ha già fatto e mi può delucidare sull'iter da seguire?
    Il differimento della prova si puo' chiedere solo se si hanno motivazioni serie.
    Di certo al presidente della sottocommissione, poco importa che hai un altro concorso.
    Prova, vedi un po' cosa ti rispondono.
    Il numero di fax a cui anticipare la richiesta di differimento, esclusivamente per documentate cause di forza maggiore, è il seguente: 06564912362.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #674

    Predefinito

    Sto facendo il concorso marescialli e portandomi avanti coi tempi ho bisogno di sapere se c'è la possibilità che le visite mediche (qualora ci arrivassi) siano in date diverse da quelle dell'anno scorso? grazie.
    L'uomo che lotta un giorno è buono, quello che lotta un anno è migliore. L'uomo che lotta molti anni è eccezionale ma colui che lotta tutta la vita, egli, è imprescindibile.

  5. #675
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Gente che dice di ripiegare sul altri concorsi.. per non perdere anni ecc.. ma sulla base di quali criteri fate sti concorsi??? solo per il lavoro statale... dove andremo a finire..

  6. #676
    Soldato L'avatar di mikino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Tu sulla base di quali criteri partecipi ad un concorso? Me lo spieghi per favore,date la disastrose condizioni in cui verte il nostro "amato" paese?
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  7. #677
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikino Visualizza Messaggio
    Tu sulla base di quali criteri partecipi ad un concorso? Me lo spieghi per favore,date la disastrose condizioni in cui verte il nostro "amato" paese?
    Bè.. di sicuro non decido semplicemente sulla base del "posto statale". Di sicuro il nostro paese in questo momento verte in condizioni che definire "disastrose" mi sembra veramente poco...
    Sono convinto che molta gente basi la scelta del concorso a cui partecipare non perché un domani farà il lavoro che ha semplicemente sognato di fare per tutta la vita, ma perché cerca lavoro!!! Se un domani io stesso non dovessi riuscire a realizzare il mio sogno, stai tranquillo che non parteciperò a ogni tipo concorso che verrà fuori, semplicemente perché devo stare in qualche tipo di corpo ! Se riesco a realizzarmi bene.. altrimenti andrò a lavorare.. in Italia, all'estero.. non perdo anni e anni della mia vita ripiegando in forze di polizia che magari non ti piacciono nemmeno..

  8. #678
    Maresciallo L'avatar di toproll
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    607

    Predefinito

    si sa qualcosa sulla probabile uscita del concorso per allievi finanzieri?

  9. #679

    Predefinito

    Non se ne parla proprio perché ancora devono partire i vincitori del precedente anno.... Secondo me bisogna sperare che esca l anno prossimo

  10. #680
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito Nuovo concorso AUFP

    Secondo voi ci sono concrete possibilità che prossimamente possa uscire un concorso per AUFP? L'ultimo è uscito nel 2010 se non sbaglio, giusto?

Pagina 68 di 132 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •