Pagina 68 di 116 PrimaPrima ... 1858666768697078 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1153

Discussione: Concorso per l'ammissione di 88 giovani all’11° corso AUFP - Marina Militare

  1. #671

    Predefinito

    a terra con una persona che tiene i piedi!!
    Leggete!!!! ogni tanto, oltre al bando, anche i corollari!!!!!
    Parti orizzontale, e dovrai andare oltre la linea dei ginocchi!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ensign Visualizza Messaggio
    Ragazzi, semplice curiosità che mi è venuta, la divisa (SEB, ordinaria invernale...) con i vari accessori te la passano loro in caso di vincita o te la devi comprare?
    In pratica e quasi come se la comprassi!!!
    In Ancona ti verranno prese le misure dal sarto militare; se e quando!! andrai in Acc. ti verrà assegnato dell'"equipaggiamento" in comodato d'uso, in pratica pagherai un corrispettivo di circa 400 euro(si scala dal 1° stipendio di Accademia!!!) per il comodato che eventualmente Ti/Vi verrà restituito qualora alla fine dei 30 mesi riconsegnerete in istessa maniera tale materiale (in pratica ve lo pagate!!!)
    Ultima modifica di Doomsoft; 10-12-11 alle 15: 34

  2. #672
    Soldato L'avatar di maciste
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Imperia
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Già che capito in zona concorso posto anche il mio punteggio.
    76 punti, 6° RS capitanerie di porto. Non so cosa aspettarmi dalla valutazione titoli di merito, ma da quello che ho capito siamo tutti li! Nel senso che l'hanno già fatta quando hanno compilato le graduatorie
    Piuttosto è buono sapere davvero si può anche partire con il tuffo dalla vasca, si risparmiano almeno 10 secondi Se ti spingi con il piedi a bordo vasca invece sei fuori, giusto???

    Modifico ancora perché ho visto che qualcuno l'aveva chiesto: parto giorno 16 da Imperia in macchina! (le prove le ho da giorno 18 al 22)
    Ultima modifica di maciste; 12-12-11 alle 12: 49
    4°AUFP A.M ---> Primo tra gli ultimi! Evvai

  3. #673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maciste Visualizza Messaggio
    Piuttosto è buono sapere davvero si può anche partire con il tuffo dalla vasca, si risparmiano almeno 10 secondi Se ti spingi con il piedi a bordo vasca invece sei fuori, giusto???

    Modifico ancora perché ho visto che qualcuno l'aveva chiesto: parto giorno 16 da Imperia in macchina! (le prove le ho da giorno 18 al 22)
    10 secondi non li recupera manco Pippo Magnini...al massimo guadagni 3 secondi col tuffo.che sfiga sono di Savona e io ho le visite il 17,parto però da Messina perchè presto servizio li.Peccato potevamo dividere il viaggio

  4. #674

    Predefinito

    ...
    Ultima modifica di lorsab; 17-12-11 alle 23: 54

  5. #675

    Predefinito

    Ciao a tutti, all'usl mi hanno detto che non rilasciano certificati di idoneità agonistica.
    Voi a che tipo di struttura vi siete rivolti?

    Grazie

  6. #676

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorsab Visualizza Messaggio
    Ho scoperto dalle analisi di essere portatore sano di anemia mediterranea (microcitemia).Secondo voi potrebbe essere causa di inidoneità?
    La microcitemia non è causa di inidoneità se hai Hb>11 gr/dl per maschi e 10 gr/dl per femmine

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da pasqualemarino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, all'usl mi hanno detto che non rilasciano certificati di idoneità agonistica.
    Voi a che tipo di struttura vi siete rivolti?

    Grazie
    Io l'ho fatta alla Usl, puoi comunque farla anche in ospedale o da Enti privati convenzionati, ma ti costa molto più!!(se la fai da privato fatti rilasciare anche certificazione di convenzionamento)
    dalle mie parti le prenotazioni per medicina dello sport si possono fare anche in farmacia senza impegnativa del medico.

  7. #677

    Predefinito

    Ciao Doomsoft, mi sono rivolto ad un ente privato accreditato.
    Mi hanno chiesto se il certificato richiesto è per l'atletica leggera o nuoto.
    Al 99%, a detta loro, è atletica leggera, anche perchè deve essere necessariamente associato ad uno sport.


    Chiedo conferma a voi, per sicurezza, se ne sapete di più.

    Grazie

  8. #678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasqualemarino Visualizza Messaggio
    Ciao Doomsoft, mi sono rivolto ad un ente privato accreditato.
    Mi hanno chiesto se il certificato richiesto è per l'atletica leggera o nuoto.
    Al 99%, a detta loro, è atletica leggera, anche perchè deve essere necessariamente associato ad uno sport.


    Chiedo conferma a voi, per sicurezza, se ne sapete di più.

    Grazie
    Sul bando si specifica certificato per "attività agonistica" ma alla visita ti chiedono appunto per quale sport intendi avere il certificato.
    Ritengo quindi corretto mettere "atletica e nuoto" in quanto questi sono i due sport a cui fanno riferimento le prove di efficienza fisica.
    Secondo me, se tralasci il nuoto e metti solo atletica potrebbero tagliarti fuori dalla prima prova. La mia è un'ipotesi, è la prima volta che supero la prima prova scritta quindi non ho idea di come sarà in pratica lo svolgimento del resto. Ho solo la certezza di quello che leggo sul bando.

  9. #679

    Predefinito

    se stai facendo praticantato da geometra come me(cosi mi sembra di aver capito), se interrompi la pratica x il periodo della ferma è possibile che tu debba rifare x intero il praticantato, nn è considerato come la vecchia leva (a me hanno detto cosi poi nn so se era solo la svogliatezza del collegio della mia città) in + nn si sa se poi ti riprenderà qualche geometra xkè con laq riforma delle professioni t dovrebbero dare un congruo compenso e nn la paghetta che danno a me quindi a meno che nn servi proprio nn ti prenderà nessuno, nn essendo un lavoro vero e proprio nn si può fare affidamento sulle leggi x la conservazione del posto d lavoro....io dovrei presentarmi alle visite x rs-cp ma nn so cosa fare...le possibilità di rimanere in spe nn sono molte è c'è il rischio di trovarsi a piedi dopo i 2 anni e 1/2...nn so che fare!

  10. #680
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geom Visualizza Messaggio
    se stai facendo praticantato da geometra come me(cosi mi sembra di aver capito), se interrompi la pratica x il periodo della ferma è possibile che tu debba rifare x intero il praticantato, nn è considerato come la vecchia leva (a me hanno detto cosi poi nn so se era solo la svogliatezza del collegio della mia città) in + nn si sa se poi ti riprenderà qualche geometra xkè con laq riforma delle professioni t dovrebbero dare un congruo compenso e nn la paghetta che danno a me quindi a meno che nn servi proprio nn ti prenderà nessuno, nn essendo un lavoro vero e proprio nn si può fare affidamento sulle leggi x la conservazione del posto d lavoro....io dovrei presentarmi alle visite x rs-cp ma nn so cosa fare...le possibilità di rimanere in spe nn sono molte è c'è il rischio di trovarsi a piedi dopo i 2 anni e 1/2...nn so che fare!
    Come prima cosa farebbe cosa gradita se si presentasse nella sezione apposita "Benvenuto,Presentati" che troverà nella Home page del Forum,e ci troverà anche il regolamento da leggere attentamente,così scoprirà che non è consentito scrivere con abbreviazioni e contrazioni della Lingua Italiana,e tale comportamento è sanzionabile.

    Pertanto la pregherei di rispettarlo in futuro.

    Grazie.

    Lo Staff
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 68 di 116 PrimaPrima ... 1858666768697078 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •