Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 208

Discussione: Matrimonio nella Polizia di Stato

  1. #41
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Allora ritiro il "chiedo venia", avevo detto informazioni esatte.

    Dovrebbe essere questa
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #42

    Predefinito

    confermo anche se gli stivali da cavaliere sono solo della squadra di rappresentanza della questura...ed anche in questo caso varie disquisizioni....chi li fa usare solo al capo-picchetto, chi a tutti....generalmente è più facile vedere le scarpe basse a stivaletto come probabilmente ha il secondo collega partendo dal fondo...

  3. #43
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Allora ritiro il "chiedo venia", avevo detto informazioni esatte.
    Ma non ci sono ufficiali presenti.. Dovremmo capire i commissari come si vestono in sti casi..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #44

    Predefinito

    anzi guardando meglio la foto credo che sia una rappresentanza del rep. a cavallo (scudetto verde.. ) per quello che hanno tutti gli stivali...
    i funzionari non dovrebbero essere diversi dagli altri in teoria...

  5. #45
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Savoia sei pregata di rispondere al quesito e comunque fidatevi di quello che vi dice Franco.

  6. #46
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Nei vari siti dove ho effettuato ricerche riportavano che tutti si vestono alla stessa maniera, e ciò che variava in base al grado è il colore della cordellina.
    Se può interessare ho trovato tramite google anche un post su un altro forum dove un agente ha richiesto a Roma di usare al matrimonio la divisa "storica da equitazione".
    Richiesta rifiutata con motivazione che nel regolamento, l'uso di quella divisa è riservato alle sole manifestazioni.
    Su quella da commissario storica non ho ancora trovato nulla...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Savoia sei pregata di rispondere al quesito e comunque fidatevi di quello che vi dice Franco.
    Assolutamente, ci mancherebbe, le mie sono solo pignolerie derivate da eccessiva curiosità
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Savoia sei pregata di rispondere al quesito e comunque fidatevi di quello che vi dice Franco.
    grazie per la considerazione e cmq è come dico io sta volta...

  8. #48

    Predefinito Congedo straordinario per matrimonio

    Salve a tutti vorrei porre un quesito, attualmenmte personale ma penso di interesse collettivo,riguardante appunto quanto in oggetto. Ho deciso di sposarmi nel 2012 al municipio e nel 2013 in chiesa, bene volevo sapere se posso usufruire dei 15 gg di straordinaria dopo il rito in chiesa ossia nel 2013 e non nel 2012 col rito al municipio, poi ai fini del trasferimento vale gia il matrimonio al municipio vero nel senso che quando presento domanda dopo il 2012 scriverò coniugato ok grazie mille.

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    Intanto augurissimi a te ed alla tua futura signora.
    Quello che conta ai fini giuridici per il diritto civile è il matrimonio celebrato al Municipio.
    In caso che lo si celebri solo in chiesa, il sacerdote trasmette tutti gli atti all'Ufficio di Stato Civile del Comune per la
    trascrizione.

  10. #50
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Puoi usufruire della matrimoniale una sola volta e questo è chiaro , quindi sta a te scegliere , io mi sono sposato prima in municipio poi in chiesa e naturalmente ho usufruito del congedo dopo la funzione religiosa.
    Al fine del trasferimento vale quando ti sposi a prescindere del rito , quindi nel tuo caso civilmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •