Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 208

Discussione: Matrimonio nella Polizia di Stato

  1. #161
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Io penso non ci sia nulla di oscuro: per i matrimoni è prevista l'ordinaria con sciabola e cordellina. "Occhio non vede" e compagnia bella sono civili derivazioni che mal s'addicono allo status di militare (e, in questo caso, a quello di agente di P.S.).

  2. #162

    Predefinito

    Anche io sono un po' contrario al classico "occhio non vede cuore non duole", nel senso che in questo caso ed una volta tanto, tutto è scritto in maniera chiara e precisa. Non c'è nulla da improvvisare.
    Non è ovviamente che si svilisce il corpo indossando l'uniforme storica e sono il primo a dire che sarebbe la più adeguata per l'occasione, semplicemente non si può utilizzare.
    Sarebbe come se l'operatore di volante usasse i centauri della stradale perchè rendono l'uniforme più bella...è ovvio che, visto che siamo in tema di modi di dire, "mal comune mezzo gaudio" quindi nessuno dirà nulla se sotto il giaccone si indosserà il pile blu della decathlon o cose così, conosciamo tutti i limiti dei nostri VECA, ma in questo caso è tutto alla portata di mano e, tra l'altro, non credo sia un ragionamento esatto quello di pensare che visto che non puniscono allora si può fare...

    P.s. non ti sentire tirato in causa ryuzaki, non te ne sto facendo assolutamente una colpa...la mia vuole essere una riflessione
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #163
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Anche io sono un po' contrario al classico "occhio non vede cuore non duole", nel senso che in questo caso ed una volta tanto, tutto è scritto in maniera chiara e precisa. Non c'è nulla da improvvisare.
    Non è ovviamente che si svilisce il corpo indossando l'uniforme storica e sono il primo a dire che sarebbe la più adeguata per l'occasione, semplicemente non si può utilizzare.
    Sarebbe come se l'operatore di volante usasse i centauri della stradale perchè rendono l'uniforme più bella...è ovvio che, visto che siamo in tema di modi di dire, "mal comune mezzo gaudio" quindi nessuno dirà nulla se sotto il giaccone si indosserà il pile blu della decathlon o cose così, conosciamo tutti i limiti dei nostri VECA, ma in questo caso è tutto alla portata di mano e, tra l'altro, non credo sia un ragionamento esatto quello di pensare che visto che non puniscono allora si può fare...

    P.s. non ti sentire tirato in causa ryuzaki, non te ne sto facendo assolutamente una colpa...la mia vuole essere una riflessione
    Assolutamente non mi sento tirato in causa, ma tra i primi post del topic tu stesso avevi scritto che ti saresti sposato in divisa storica, regolamento o meno Questo per dire che non penso che si svilisca il corpo se si indossa una divisa che non è regolamentata per la cerimonia. Cosa diversa se uno indossa la divisa della stradale, se è alle volanti Poi se non è possibile o se è cosi sbagliato ci penserò e magari ci rinuncio alla storica, voglio prima di tutto sentirmi a posto con me stesso.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Assolutamente non mi sento tirato in causa, ma tra i primi post del topic tu stesso avevi scritto che ti saresti sposato in divisa storica.
    Può essere che l'abbia detto, ma sono passati 6 anni...e non voglio nemmeno più sposarmi :P :P
    Ultima modifica di Dr.Winters; 05-04-17 alle 20: 49
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #165
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Su questo alzo le mani eheh Comunque per come la vedo io non mi sembra una cosa cosi sbagliata sposarsi in storica, semmai è da apprezzare, considerando che la maggior parte dei colleghi con cui ho lavorato e con i quali lavoro non dimostrano tutto questo attaccamento al corpo e alla divisa.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #166

    Predefinito

    La mia risposta era semplicemente per dare un riferimento normativo con quello che l'amministrazione in effetti ci ha messo a disposizione in maniera chiara, ma allo stesso tempo ricordare che come ben sappiamo c'è il costume di sposarsi con l'uniforme che più aggrada.

    Se posso permettermi un po' di polemica, sono più favorevole al collega che si sposa con la storica magari del reparto a cavallo che personalmente adoro e non devo essere l'unico visto che a quanto so anche al quirinale per la cerimonia ufficiale si usa quella, rispetto al collega che fa volante con buffetteria varia autoprocurata o autoprodotta o combinazioni di divisa assurde utilizzate durante il il turno di servizio senza che nessuno dica niente.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  7. #167
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    La mia risposta era semplicemente per dare un riferimento normativo con quello che l'amministrazione in effetti ci ha messo a disposizione in maniera chiara, ma allo stesso tempo ricordare che come ben sappiamo c'è il costume di sposarsi con l'uniforme che più aggrada.

    Se posso permettermi un po' di polemica, sono più favorevole al collega che si sposa con la storica magari del reparto a cavallo che personalmente adoro e non devo essere l'unico visto che a quanto so anche al quirinale per la cerimonia ufficiale si usa quella, rispetto al collega che fa volante con buffetteria varia autoprocurata o autoprodotta o combinazioni di divisa assurde utilizzate durante il il turno di servizio senza che nessuno dica niente.

    Hai centrato il punto, è quello che volevo dire io
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #168

    Predefinito

    Rispondo non per esperienza diretta ma perchè ho visto le foto del matrimonio di un collega che si è sposato utilizzando l'uniforme storica, quella tanto per intenderci con giacca alla coreana e kepi. Sul suo profilo fb ha parecchie foto dell'occasione. Non ho la più pallida idea di come abbia fatto, ma è stato possibile. Quindi si può. Secondo me è andato semplicemente a comprarsela. Punto e basta.

  9. #169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martelli Visualizza Messaggio
    ..... Secondo me è andato semplicemente a comprarsela. Punto e basta.
    Esatto! Tanto, chi controlla?....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #170
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Oggi mi sono fatto fare un preventivo per la storica e il prezzo è più alto di ciò che pensavo. Inoltre dovrei pure prendere un vestito per la sala.
    Il sarto mi ha suggerito quindi di valutare anche la divisa da gala, ma non riesco a trovare da nessuna parte come è. Qualcuno ha qualche foto da potermi fare vedere? Grazie.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •