Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 208 di 208

Discussione: Matrimonio nella Polizia di Stato

  1. #201

    Predefinito

    Personalmente ho deciso di non dare all'amministrazione un minuto in più dei già tanti che gli dedico ogni giorno...do ut des...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #202

    Predefinito

    In questi anni, grazie a fb, che ci permette di farci i fattacci altrui, ho potuto sbirciare le foto del "gran giorno" di molti colleghi che avevano scelto l'uniforme per l'occasione. Ho visto diverse mise, alcune armoniose, altre meno (o meglio accrocchi, come dice kojak) e picchetti più o meno variopinti. Ci sta? È previsto? Regolamento? Secondo me anche questo evento segue l'andazzo del vivi e lascia vivere, molto diffuso. I diretti interessati hanno passato una giornata felice, si spera, e se un giorno qlc un giorno vorrà trovargli il pelo nell'uovo avrà quest'occasione per contestarglielo, ma trovo improbabile che chi di dovere scandagli fb alla ricerca di immagini matrimoniali dove si evince un uso dell'uniforme difforme, poi tutto può essere, e ognuno si fa i conti in casa sua.

    Perchè non mi sono sposato in divisa? Dando per assodato un sano senso d'appartenenza al Corpo, che spero appartenga ad ognuno di noi, ritengo cmq che la professione che svolgo debba rimanere nell'alveo della vita lavorativa, che nei limiti del possibile deve impattare il meno possibile sulla sfera privata e coniugale. Riguardando le foto di quel giorno, lontano ormai 15 anni or sono, ripercorro l'evento intimo e privato che è stato, e ne confermo la scelta, terzi "attori" in gioco sarebbero stati di troppo.

  3. #203

    Predefinito

    Al giorno d'oggi ci vuole coraggio... o forse dovrei dire temerarietà... anche solo per decidere di sposarsi.
    Figurarsi farlo in divisa

  4. #204

    Predefinito Divisa per matrimonio polizia di stato

    Salve a tutti avrei un breve quesito,
    a breve dovrei sposarmi e stavo cercando di capire se potessi farlo in divisa, ho letto sul regolamento che la divisa da cerimonia dovrebbe essere quella ordinaria più il cordone ornamentale e la sciabola se prevista.
    Premesso che non mi voglio sposare con la divisa storica perchè non mi piace e preferisco l'ordinaria perchè vedo quasi tutte le foto di matrimoni con gente che ha la divisa storica? ho capito male io? e la sciabola è prevista per gli agenti? ci terrei molto a sposarmi con la sciabola.
    Grazie per le risposte

  5. #205

    Predefinito

    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #206

    Predefinito

    L'uniforme è una cosa seria e in questo bel video possiamo osservare molti errori:
    primo: il collega che indossa l'uniforme storica lo fa di sua iniziativa, perchè non è una uniforme autorizzata per i matrimoni.
    secondo : il kepì presenta la nappina bianca (tipica della banda musicale della Polizia di Stato) e non cremisi.
    Bene il gallone rosso sul kepì, male il soggolo dorato, quello in uso per agenti/assistenti è cremisi.
    terzo, spalline e trecce dorate sono riservate ai funzionari. Le trecce devono essere cremisi per il ruolo agenti e assistenti, così come le cordelline.
    quarto: spallaccio dorato solo per ispettori e funzionari, per agenti e assistenti e sovrintendenti in cuoio nero
    quinto: le cordelline del picchetto devono essere cremisi. Sono a filo oro/cremisi solo per l'uniforme di rappresentanza e non per quella da cerimonia. Se da cerimonia sono solo per i sovrintendenti.
    Quindi vedete che tante volte per sposarsi in uniforme serve conoscere le regole altrimenti si rischia di fare sorridere chi guarda.

    naturalmente mi riallaccio ad una vecchia discussione relativa a questo video :
    www.youtube.com/watch?v=PZ2qE4aELmM

  7. #207

    Predefinito

    @SKYLORD
    Siamo stati costretti a oscurare il suo messaggio. Le fotografie allegate, sebbene estrapolate dalla rete, non sono munite dell'autorizzazione alla divulgazione su questo forum da parte degli interessati: in passato l'amministratore ha già avuto problemi per una situazione analoga.

    Invitiamo tutti, qualora si intendano postare fotografie ritraenti persone, a oscurarne preventivamente il volto.

    Grazie per la collaborazione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #208

    Predefinito

    nessun problema...

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •