Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 208

Discussione: Matrimonio nella Polizia di Stato

  1. #1

    Predefinito Uniforme da cerimonia ruolo agenti e assistenti

    salve ragazzi per molti sembrerà assurdo ma tra non molto mi dovrò sposare e con grande piacere lo vorrei fare con la nostra uniforme.... so che la classica è la giacca e il pantalone a doppia striscia e la cordellina color cremesi... conoscete un modo per potersi sposare con quella utilizzata dalla banda musicale ????

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto ti faccio i miei auguri per le tue nozze.
    Poi, lo puoi fare ma con la tua uniforme ordinaria.

  3. #3

    Predefinito

    ho sentito molti colleghi che hanno chiesto di potersi sposare con la divisa del reparto a cavallo che è quella storica, ma il ministero non ha mai autorizzato...solo il personale del reparto a cavallo può farlo...
    veramente un peccato perchè la storica è veramente bella ed ho avuto il piacere di poterla provare...

  4. #4
    Soldato L'avatar di ADMAIORA
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mestre-Venezia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Collega, le mie più sentite felicitazioni! Puoi usare l'uniforme ordinaria corredata della "treccia" dorata con inserto nero ( Ruolo Agenti. Ass.ti e Sov.ti) e guanti bianchi. Inoltre puoi indossare le eventuali medaglie ed onorificenze regolarmente autorizzate.
    "Non usare mai la forza se non sei sicuro di vincere"

  5. #5

    Predefinito

    cmq guarda, tu magari fai richiesta lo stesso al ministero...si sa mai di qualche anima pia... poi oh... occhio non vede cuore non duole...e ci siamo capiti

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Beh... a parte gli auguri per la scelta ( coraggiosa )... se hai un amico al reparto a cavallo.... magari della tua stazza... ,)
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Oppure in OP invernale. Per un matrimonio insolito XD!

    Tanti auguri per le nozze!
    “The danger is not that we shall read the signals and indicators with too little skill; the danger is in a poverty of expectations(...)"

  8. #8

    Predefinito

    RINGRAZIO IN PRIMIS TUTTI PER GLI AUGURI..... in effetti le soluzioni sono diverse.... dalla possibilità di chiedere a qualche amico che fa parte dei reparti sopra citati.... o chiamare al ministero per chiedere una possibile eccezione alla regola o in extremis occhio non vede cuore non duole.... ma in effetti l'ordinaria da cerimonia con i pantaloni a doppia banda non è poi così tanto male....

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Alla quale devi aggiungere la sciabola
    L'uniforme di rappresentanza, usata durante le cerimonie, è composta da: giacca ordinaria con cordelline color oro e cremisi, pantaloni dritti con doppia banda e sottopiedi, guanti bianchi, stivaletti con speroni argentati e una sciabola con l'elsa dorata.
    da:http://www.poliziadistato.it/articol...nostra_divisa/
    Nei Secoli Fedele

  10. #10

    Predefinito

    si si credo lo sapesse....ma quella la può tranquillamente chiedere al reparto senza comprarla...poi cmq è immancabile il picchetto ci colleghi con la sciabola fuori dalla chiesa eh

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •