Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Disinfettare la pelle

  1. #1

    Predefinito Disinfettare la pelle

    oggi sul servizio mi sono accorto di essermi sporcato il braccio col sangue del paziente
    non mi pare di avere lesioni ben evidenti sulla cute
    in ogni caso ho lavato la pelle con
    - clorexidina
    - povidone
    - acqua ossigenata
    - sapone (in sede)
    voi che cosa avreste usato? questo bombardamento di disinfettanti avrà ucciso tutto l'uccidibile?

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Bastava solamente se sull'abz ce l'avete con un po' di alcol (quello rosa eh! :P) o un disinfettante normale e poi una sciacquata con dell'acqua per tirare via i odori e residui di disinfettante.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ecco perchè si consiglia sempre di tenere attaccate le maniche alla divisa, o indossare la giacca.

  3. #3

    Predefinito

    infatti!! la giacca la tengo sempre sulle emergenze..ma sono pochi a farlo
    oggi ero sugli ordinari con un'umidità prossima al 200% e ho dovuto gettare la spugna anche io

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    In casi di clima estremo però la si può togliere, è meglio sporcarsi con un po' di sangue che collassare dal caldo!

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    In casi di clima estremo però la si può togliere, è meglio sporcarsi con un po' di sangue che collassare dal caldo!
    ...."....meglio sporcarsi con un po' di sangue....."....
    beh non mi sembra un'affermazione molto corretta da parte di un soccorritore...specie con gente che non sai che malattie abbia....ti ricordi l'autoprotezione??? applichiamola !!
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    hai ragione non è esattissima, era in senso abbastanza ironico, il corso di Primo soccorso ci hanno detto di tenerle le maniche sempre, e di toglierle in caso di caldo torrido per evitare problemi. L'ultima volta che ho curiosato in ambulanza (era nuova di inaugurazione) ho visto delle specie di camici usa e getta per coprire senza dover indossare indumenti pesanti, soprattutto con il caldo forte....

  7. #7
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Noi qui abbiamo dei coprimanica, utilissimi in caso si sia in maniche corte
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    In modo da operare in comodità anche con climi caldi...tipo le mantelline da sala operatoria...

  9. #9

    Predefinito corpo militare della Croce Rossa

    noi non le abbia -.-
    Ultima modifica di tictac; 18-09-11 alle 16: 46 Motivo: ho sbagliato finestra dove scrivere..ignorate il titolo :D

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tictac Visualizza Messaggio
    noi non le abbia -.-
    Chiedete al vostro commissario di comprarvele!! XD altrimenti comprate camici monouso!!!Sono utilissimi, non sporchi nemmeno la divisa!! :P

    Per quanto riguarda il braccio sporco di sangue....ti sei sterilizzato il braccio!! XD bastava la clorexidina e poi un sapone antisettico!
    In ogni caso anche con 40 gradi è consigliabile avere la polo a maniche lunghe!!!Se avete la polo a maniche corte e vi prendete qualche malattia è solo colpa vostra!!
    Se voi non siete in sicurezza (autoprotezione: visor o occhiali anticontagio, mascherina chirurgica o con filtro, guanti monouso etc..) è meglio non intervenire!!altrimenti ci si trova con 2 pazienti e 1 soccorritore in meno!!
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •