Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Il Vigile Urbano Angelo Enrico Nobile

  1. #11
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Si,infatti.. Nelle varie leggi regionali di questi anni e nella riforma si parla di scuola e formazione e sarebbe fondamentale..
    Purtroppo però,e questo è un mio punto di vista,finchè saremo strettamente legati al comune anzichè alla regione,ad esempio,ci saranno sempre i comuni grandi con i fondi e quelli piccoli magari con la voglia ma senza fondi per la formazione.. Se le assunzioni ed assegnazioni venissero,magari,gestite direttamente dalle regioni,si assumerebbe un contingente ogni X tempo,formandolo in una volta sola,abbattendo i costi ed assegnando il personale dove serve.. Ma questa è fantascienza..

  2. #12

    Smile

    francodue dixit:
    Guarda che quando in quelle varie volte che sono in vacanza l'arma la lascio a casa.
    Ed è ben custodita.
    ...
    Poi se qui ci sono persone che pensano che ci sente sicuri
    solo se si ha un arma accanto.
    Bene.
    Queste persone sono solo le più insicure che esistono.
    Siccome io non ne ho bisogno affatto per essere sicuro.
    ...
    Ma forse tu ed altri come te che pensate di essere sicuri solo avendo un arma al fianco, ci dovreste
    pensarci sempre su questo.


    guarda Franco che fosrse hai frainteso quanto volevo dire, oppure mi sarò spiegato male, per cuui ci riprovo.
    non stavo dicendo che un operatore della polizia locale DEVE portarsi l'arma d'ordinanza al seguito quando è fuori servizio ma che gli debba essere riconosciuta la facoltà di POTERLO FARE, come del resto è riconosciuta a tutti gli altri colleghi delle FF.OO. e per dirla tutta anche alle guardie giurate.
    questo non significa che se si va in vacanza uno si deve portare l'arma dietro, molto probabilmente, nella maggioranza delle situazioni l'arma sarà lasciata, quando fuori servizio, nell'armeria del corpo, oppure, come fai te, a casa ben custodita.
    ma queste decisioni, a mio parere, vanno lasciate alla scelta del singolo; un "distinguo" nel caso dei soli operatori di polizia locale, oltrechè determinare, spesso, problemi pratici, mi sembra del tutto inopportuno.
    Non è questione di essere più o meno "cacasotto" è una questione di "fiducia" che va data, un riconoscimento della capacità di discernere di caso in caso, personalmente, sul da farsi.

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Come ho scritto da un altra parte basterebbe soltanto che vi diano un posrto d'armi sulla sorta di quello che danno alle GpG.
    Li sarei pienamemente daccordo.
    Ps.Usa bene il tasto rispondi quotando, se non non si capisce nulla.
    Grazie.

  4. #14

    Predefinito

    Il porto d'armi rilasciato alle GPG è esclusivamente per esigenze di difesa personale Franco e lo possiamo prendere benissimo come privati cittadini, ovviamente dimostrando che vi sia una reale e concreta necessità. Non credo che si possa equiparare un istituto di vigilanza ad un corpo di polizia locale, è anche vero che a noi viene assegnata l'arma adeguatamente e proporzionalmente ad esigenze di difesa personale come recita il dm dell'87, ma il punto è proprio questo. Io sono d'accordo con te quando affermi che l'arma deve essere lasciata a casa quando si è fuori servizio, ma io vorrei poter agire non come un privato cittadino, laddove sia necessario un mio intervento, anche perchè non mi sento come un cittadino qualsiasi di fronte a determinate situazioni, come credo sia lo stesso per te, proprio perchè portiamo una divisa a cui dobbiamo corrispondere con un maggiore senso del dovere..
    Quindi se mi trovassi ad intervenire per qualsiasi motivo non vorrei stare a pensare se successivamente il PM o il GIP mi riconosceranno la scriminante del 53 del CP, ma poterlo fare liberamente così come doverosamente..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •