Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Differenze tra il 13° rgt friuli venezia giulia e il 1° rgt tuscania

  1. #1

    Predefinito Differenze tra il 13° rgt friuli venezia giulia e il 1° rgt tuscania

    sono i due reparti che mi affascinano dei carabinieri e che mi spingerebbero a provare in concorso,volevo sapere tra i 2 chi è più "operativo" chi và più in missione e che incarichi svolge in missione (pattuglie come in E.I. ')
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  2. #2

    Predefinito

    13° rgt Friuli venezia giulia e 1° tuscania non sono la stessa cosa, anche se dipendono entrambi dalla 2° brigata mobile.
    Per entrarvi devi innanzitutto entrare nell'arma come carabiniere, sottuficiale o ufficiale e poi una volta terminata la scuola puoi fare domanda per andare al tuscania o nel 13°. Conta che per entrare nel tuscania ci sono selezioni e prove durissime, ed e' difficile superarle, mentre per il 13° fai domanda e mi pare ci sia solamente un corso senza prove di selezione ....
    Per quanto riguarda l'operativita' operano tutti e due in ambito quasi ed esclusivamente internazionale, comunque qualcuno sicuramente piu' sacente di me ti dara' una risposta piu' esauriente.

    Saluti.

  3. #3
    Soldato L'avatar di pasquale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mesagne(BR)
    Messaggi
    39

    Predefinito

    buongiorno a tutti, sono un cc della territoriale con 2 anni di servizio, vorrei chiedere una cosa, mi piacerebbe fare le selezioni per entrare nel 7°rgt o nel 13rgt, posso fare subito la domanda di traferimento con il getra, o devo aspettare di ever compiuto 4 di servzio anni nel mio comando prima di poter fare domanda ?grazie

  4. #4

    Predefinito

    Stando a quanto dice Brigadier basta aver terminato la scuola allievi per accedere al tuscania. Di più non so dirti anche se interesserebbe anche a me saperne di più sul tempo richiesto prima di poter passare alle selezioni.

  5. #5
    Soldato L'avatar di pasquale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mesagne(BR)
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Si questo si sa nel senso che dalla scuola allievi puoi accedere direttamente, ma vorrei capire come andarci quando un militare e gia' destinato all' arma territoriale.

  6. #6

    Predefinito

    inoltre mi piacerebbe sapere i reparti strettamente "militari" del arma in caso di smilitarizzazione che fine farebbero...dato che sono in E.I. in un reparto operativo e vorrei entrare nel arma per ricoprire quel ruolo
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  7. #7
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Dove fai servizio?
    CREDERCI SEMPRE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •