Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: "FERITE DI GUERRA"... i reduci di Nassirya e delle missioni all'estero

  1. #21
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente l'Esercito non è sempre nei pensieri dell'italiano medio, il quale comunque sa che le FF.AA. sono importanti per la Repubblica e per il mantenimento della Pace Internazionale.
    Non credo che rimanga indifferente ai caduti sul campo, un pensiero glielo dedicherà.



    Almeno spero...

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Questore Visualizza Messaggio



    Almeno spero...
    Speri molto male.
    Gran parte degli italiani vede le FFOO come un fastidio, qualcosa che ne limita la libertà.
    Nel migliore dei casi le vede come dei piccoli robottini senza cervello che non avendo grandi qualità e non avendo voglia di arare la terra si sono arruolati.
    Nel peggiore dei casi vede in loro il nemico da combattere ed un pretesto per ribellarsi e poi fare lo sborone con gli amici

    Quando un militare muore o viene ferito, il primo pensiero è che " quelli vanno li per farsi i soldi se la sono cercata! Perchè non si cercano un lavoro vero invece di lamentarsi se crepano.. Tanto adesso i funerali di stato glieli paghiamo noi (come del resto gli stipendi) ma quando muoio io nessuno dice niente!"

    Ed altre amenità del genere
    Ultima modifica di V3l3n0; 03-09-11 alle 01: 25

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    "questo paese" dici Joenna, ricordo che anche le "più grandi democrazie al mondo" non fanno nulla, quindi non che qui facciamo schifo e i militari in pensione in america facciano i nababbi (poi magari ho interpretato male io il tuo pensiero)
    I Militari in pensione in America...a meno che uno non si "pensioni da alto ufficiale" (che poi vanno quasi tutti a a lavorare per ditte come la Raytheon e fanno un pacco di $$$$ oltre alla pensione)soldini ne prendono pochi ma sufficienti...poi in confronto ai nostri..per es. hanno assistenza medica gratuita "for life" possono andare in qualunque base anche all'estero nei vari commissary and exchanges "a fare la spesa" a prezzi che un civile se li sogna....possono comprarsi un biglietto aereo (Mac Flights) per "Un pugno di dollari" destinazione dove gli pare e piace (su questo ci sono comunque svantaggi tipo ovviamente chi e' in servizio attivo gli danno il posto subito se no sei in lista d'attesa..ma se sei in pensione hai tutto il tempo che vuoi).. e altre cosucce...questo per ringarziarli di avere servito. Mi piacerebbe che queste cose si facessero anche in Italia...c'e' gente che veramente se ne e' guadagnata il pieno diritto.

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In Italia di tutto ciò godono solo gli ex parlamentari.

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da V3l3n0 Visualizza Messaggio
    Speri molto male.
    Gran parte degli italiani vede le FFOO come un fastidio, qualcosa che ne limita la libertà.
    Nel migliore dei casi le vede come dei piccoli robottini senza cervello che non avendo grandi qualità e non avendo voglia di arare la terra si sono arruolati.
    Nel peggiore dei casi vede in loro il nemico da combattere ed un pretesto per ribellarsi e poi fare lo sborone con gli amici

    Quando un militare muore o viene ferito, il primo pensiero è che " quelli vanno li per farsi i soldi se la sono cercata! Perchè non si cercano un lavoro vero invece di lamentarsi se crepano.. Tanto adesso i funerali di stato glieli paghiamo noi (come del resto gli stipendi) ma quando muoio io nessuno dice niente!"

    Ed altre amenità del genere
    Sarà perché oggi si vede la "guerra" come qualcosa di superato e ancestrale? Che tutti ormai sappiamo i veri motivi che si celano dietro quelle che i nostri governanti sbandierano come "missioni di pace".... forse per questo il mondo militare viene visto un po così, soprattutto dai giovani più colti.
    Se poi parliamo degli anziani gloriosi reduci delle guerre mondiali che ti raccontano: "giovane, io ho fatto la guerra" come se fosse una qualità in più che lui ha e che tu non avrai mai, con tutto il rispetto, perché anche mio nonno andò in guerra.

    Ricordate le parole di Dwight D. Eisenhower che di guerra, se permettete, se ne intendeva!:

    « Ogni ordigno prodotto, ogni nave da guerra varata, ogni missile lanciato significa, infine, un furto ai danni di coloro che sono affamati e non sono nutriti, di coloro che sono nudi ed hanno freddo. Questo mondo in armi non sta solo spendendo denaro. Sta spendendo il sudore dei suoi operai, il genio dei suoi scienziati, le speranze dei suoi giovani. [...] Questo non è un modo di vivere che abbia un qualsiasi senso. Dietro le nubi di guerra c'è l'umanità appesa ad una croce di ferro. »

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    E quali sarebbero questi veri motivi?

    Illuminami, perchéio non li conosco

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da V3l3n0 Visualizza Messaggio
    Speri molto male.
    Gran parte degli italiani vede le FFOO come un fastidio, qualcosa che ne limita la libertà.
    Nel migliore dei casi le vede come dei piccoli robottini senza cervello che non avendo grandi qualità e non avendo voglia di arare la terra si sono arruolati.
    Nel peggiore dei casi vede in loro il nemico da combattere ed un pretesto per ribellarsi e poi fare lo sborone con gli amici

    Quando un militare muore o viene ferito, il primo pensiero è che " quelli vanno li per farsi i soldi se la sono cercata! Perchè non si cercano un lavoro vero invece di lamentarsi se crepano.. Tanto adesso i funerali di stato glieli paghiamo noi (come del resto gli stipendi) ma quando muoio io nessuno dice niente!"

    Ed altre amenità del genere
    Precisamente.

    E no, solocobra, non sono certo ragioni di ordine UMANITARIO o di conoscenza della realtà.
    La gente non si incazza con i soldati perchè le guerre sono per il petrolio, per quello si incazza con i politici. Tranne certe minoranze ideologiche, o di presunto intellettualismo.
    La realtà, è che buona parte degli italiani la pensa come ha descritto V3l3no qui sopra.
    Ultima modifica di AndreaZ91; 03-09-11 alle 12: 48
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Illuminami, perchéio non li conosco
    Appunto.... non DEVI conoscerli! ))))

    E lo dimostra il fatto che pochissimi di quelli che "sponsorizzano" le "missioni" mandano i LORO FIGLI in quei posti lì.... tranne un caso: il Principe William.... ma capirai! )))
    Ultima modifica di solocobra; 03-09-11 alle 12: 50

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solocobra Visualizza Messaggio
    Appunto.... non DEVI conoscerli! ))))
    Ecco...anche qui veniamo riportati al discorso di prima.
    Nel migliore dei casi le vede come dei piccoli robottini senza cervello che non avendo grandi qualità e non avendo voglia di arare la terra si sono arruolati.
    Perchè un soldato ovviamente non è capace di informarsi. Ha il pollice opponibile solo per togliere la sicura al fucile.

    Citazione Originariamente Scritto da solocobra Visualizza Messaggio
    E lo dimostra il fatto che pochissimi di quelli che "sponsorizzano" le "missioni" mandano i LORO FIGLI in quei posti lì.... tranne un caso: il Principe William.... ma capirai! )))
    Eccola lì...arrivata la solita botta di becero qualunquismo e banalità italica.
    Giusto, eliminamo l'Esercito italiano.
    Istituiamo l'"Esercito Nazionale dei figli dei Parlamentari".
    Ma mi spieghi che diavolo di senso ha questa frase..?
    1) Cosa ne sai che un figlio di parlamentare non possa essere militare?
    2) Ignoriamo le decine di motivazioni sociologiche, antropologiche e economiche che spiegano perchè è vagamente dura che il figlio di un politico ultramiliardario con, spesso, mani in pasta anche in altre attività (avvocatura, aziende, ecc) è difficile che faccia il soldato..?
    O se vogliamo andare avanti a populismo da bar dello sport della Valle del Bergamone, andiamo pure avanti.
    Ultima modifica di AndreaZ91; 03-09-11 alle 13: 00
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi sa comunque che adesso si sta un po' divagando dal tema.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •